Salve a tutti,

sono Pino (52 anni) ed assieme alla mia compagna abbiamo contattato Alex, un mediatore locale col quale abbiamo già fatto un viaggio in Senegal, facendogli mettere in piedi su nostra pianificazione un viaggio alle Isole Bijagos in occasione del loro Carnevale + Regione della Casamance nel basso Senegal.

L'arcipelago delle Bijagos è definito "la Polinesia dell'Africa" ed il loro Carnevale - o Festa delle Maschere - è uno degli ultimi veramente tribali rimasti, la Casamance è uno dei posti più belli e rigogliosi del Senegal in cui natura, popoli e usanze tolgono il fiato

Se digitate su google "carnevale bijagos", o "Casamance" oppure "Isole Bijagos" capirete di cosa sto parlando.

NON E' il tipico viaggio organizzato da Agenzia in cui sono programmati anche i minuti, il programma è indicativo e la tempistica non è rigida.
Si tratta di un viaggio in cui non sono previste fighetterie o gente che si lamenta perché internet non prende, ma è obbligatorio avere voglia di conoscere popoli, culture, natura, condividere emozioni oltre a spirito di adattamento. Qui lo spirito Valtur non è gradito.

Il viaggio a grandi linee è il seguente:

dal 1 al 21 febbraio

-Dakar
-Isola degli schiavi di Gorèe
-Notte in nave sull'oceano da Dakar a Ziguinchor
-Ziguinchor - Bissau
-Arcipelago Bijagos 5 gg: Isole di Bubaque - Bruce - Orango (i rari ippopotami di acqua salata - i Re e le Regine di Orango) - Carnevale e Maschere di Bubaque (10 febbraio) - isola di Bolama
-Bissau (Guinea Bissau) e il suo Carnevale (12 febbraio)
-Regione della Casamance (Spiagge di Cap Skirring - in piroga sulle isole del fiume Casamance, Etnia Diola e il suo Re)
-Gambia: Banjul - Escursione nella Bao Bolong Reserve
-Delta del Saloum - Joal Fadiouth e l'Isola delle Conchiglie
-Risalita verso Dakar

Guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio.
Ove possibile si mangerà ospiti da famiglie locali.

Cerchiamo quindi Compagni di Viaggio anche per abbassare i costi, e a chi fosse realmente interessato provvederò ad inviare il programma con tutti i dettagli.

Grazie per l'attenzione.
Ciao!!