[Compagni di viaggio] Carnevale Isole Bijagos - Casamance - Senegal Feb.'18 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagni di viaggio
Risultati da 1 fino 4 di 4
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2017

Post Carnevale Isole Bijagos - Casamance - Senegal Feb.'18

Salve a tutti,

sono Pino (52 anni) ed assieme alla mia compagna abbiamo contattato Alex, un mediatore locale col quale abbiamo già fatto un viaggio in Senegal, facendogli mettere in piedi su nostra pianificazione un viaggio alle Isole Bijagos in occasione del loro Carnevale + Regione della Casamance nel basso Senegal.

L'arcipelago delle Bijagos è definito "la Polinesia dell'Africa" ed il loro Carnevale - o Festa delle Maschere - è uno degli ultimi veramente tribali rimasti, la Casamance è uno dei posti più belli e rigogliosi del Senegal in cui natura, popoli e usanze tolgono il fiato

Se digitate su google "carnevale bijagos", o "Casamance" oppure "Isole Bijagos" capirete di cosa sto parlando.

NON E' il tipico viaggio organizzato da Agenzia in cui sono programmati anche i minuti, il programma è indicativo e la tempistica non è rigida.
    Si tratta di un viaggio in cui non sono previste fighetterie o gente che si lamenta perché internet non prende, ma è obbligatorio avere voglia di conoscere popoli, culture, natura, condividere emozioni oltre a spirito di adattamento. Qui lo spirito Valtur non è gradito.

Il viaggio a grandi linee è il seguente:

dal 1 al 21 febbraio

-Dakar
    -Isola degli schiavi di Gorèe
    -Notte in nave sull'oceano da Dakar a Ziguinchor
    -Ziguinchor - Bissau
    -Arcipelago Bijagos 5 gg: Isole di Bubaque - Bruce - Orango (i rari ippopotami di acqua salata - i Re e le Regine di Orango) - Carnevale e Maschere di Bubaque (10 febbraio) - isola di Bolama
    -Bissau (Guinea Bissau) e il suo Carnevale (12 febbraio)
    -Regione della Casamance (Spiagge di Cap Skirring - in piroga sulle isole del fiume Casamance, Etnia Diola e il suo Re)
    -Gambia: Banjul - Escursione nella Bao Bolong Reserve
    -Delta del Saloum - Joal Fadiouth e l'Isola delle Conchiglie
    -Risalita verso Dakar

Guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio.
    Ove possibile si mangerà ospiti da famiglie locali.

Cerchiamo quindi Compagni di Viaggio anche per abbassare i costi, e a chi fosse realmente interessato provvederò ad inviare il programma con tutti i dettagli.

Grazie per l'attenzione.
    Ciao!!

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2010

P che bel viaggio

salve,
    Mi chiamo Tony e ho letto solo ora la vostra idea di viaggio. L'avete poi fatto? Se anche fosse, visto che vi organizzate così bene, magari ci teniamo in contatto

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2017

P

Citazione Originalmente inviato da trevor Visualizza messaggio
    salve,
    Mi chiamo Tony e ho letto solo ora la vostra idea di viaggio. L'avete poi fatto? Se anche fosse, visto che vi organizzate così bene, magari ci teniamo in contatto
    Ciao Tony,
    certo che l'abbiamo fatto!!
    Il Carnevale di Bubaque, la Casamance e le loro tribù coi ringraziamenti ad ogni nostra visita precedentemente concordate dalla nostra guida perchè non sono molto abituati ai turisti.
    La bellezza del Gambia, una sorpresa, e tanto altro!
    E' stato clamoroso!!
    Se sei su Facebook, scrivimi in privato così ti dò il mio nome.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2010

P salve ragazzi.

Citazione Originalmente inviato da Rhum Visualizza messaggio
    Ciao Tony,
    certo che l'abbiamo fatto!!
    Il Carnevale di Bubaque, la Casamance e le loro tribù coi ringraziamenti ad ogni nostra visita precedentemente concordate dalla nostra guida perchè non sono molto abituati ai turisti.
    La bellezza del Gambia, una sorpresa, e tanto altro!
    E' stato clamoroso!!
    Se sei su Facebook, scrivimi in privato così ti dò il mio nome.
    Deve essere stata proprio una bella avventura. Ne parli ancora con entusiasmo. Ascolta, non capisco bene come funziona il sito, quindi ti invio la mia mail. Scriviamoci lì e poi al limite scambiamo anche il numero di cellulare, così mi dite anche cosa avete in mente come prossima destinazione. Non sono molto social, per cui non ho ancora Facebook, ma se mi dici come individuarti, mi iscrivo
    Ecco la mia mail: trevorem@libero.it
    Salutissimi ad entrambi
    Tony

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni