Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ryanair  
Messaggio vecchio 05-04-2008, 22:19   #1 (permalink)

Ex-Amministratrice

P Ryanair

Ryanair

La Ryanair è una compagnia aerea irlandese con base a Dublino; la sua più importante base operativa è l'aeroporto di London Stansted.

È una compagnia aerea low cost a livello europeo, operando su 516 tratte e collegando 26 stati europei. Negli anni si è evoluta in una compagnia aerea di profitto, mantenendo notevoli margini di guadagno. Ryanair si è caratterizzata per una rapida e continua espansione, resa possibile dalla deregolamentazione dell'industria aerea europea del 1997.

La Ryanair è una delle compagnie europee più controverse, lodata e criticata in egual misura.

I suoi sostenitori lodano l'impegno a mantenere tariffe eccezionalmente economiche e la sua volontà di combattere quello che in Ryanair è chiamato l'establishment dell'industria aerea, similmente a quanto accade per la sua controparte americana, la Southwest Airlines. I critici, tuttavia, hanno attaccato le sue politiche nei confronti dei sindacati, le sue tasse e imposte nascoste, il limitato servizio al cliente e le sue pratiche di pubblicità ingannevole. Nel 2006 è stata messa sotto accusa dall'ENAC e dal Sult per mancata corrispondenza con le normative di sicurezza europee.

FLOTTA

La flotta di Ryanair è formata dai seguenti aeromobili (marzo 2008):
163 Boeing 737-800 (più altri 6 ordinati) da 189 posti a bordo.

Sito web ufficiale

Fonte: wikipedia

Precedente discussione: qui

Messaggio vecchio 22-04-2008, 10:17   #2 (permalink)

Esperta su Ibiza

P

Vi prego rincuoratemi Mesi fa ho prenotato voli per 20 persone con questa compagnia. Io non sapevo che alcuni passeggeri avessero i secondi nome oppure che un cognome fosse scritto tutto attaccato piuttosto che staccato. Possono rischiare di non partire???

Messaggio vecchio 22-04-2008, 10:36   #3 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

c'è una certa tolleranza sui nomi e cognomi, a meno che non siano proprio un'altra cosa
se proprio vuoi star tranquilla chiama il centro servizi e fai la segnalazione

29/06 - 03/07 jesolo lido

Messaggio vecchio 23-04-2008, 08:55   #4 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

mi è appena arrivata la mail da ryanair ocnil cod. della prenotazione

mi è arrivata anche quella della prenotazione dei mie amici che non faranno il check in on line, ma fino a l'anno scorso non mandavano le mail di conferma prima della partenza, o sbaglio?

29/06 - 03/07 jesolo lido

Messaggio vecchio 23-04-2008, 09:26   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Sere: nelle ultime tre prenotazioni che ho fatto, da agosto 2007 in poi, la mail di conferma con il codice di prenotazione mi è sempre arrivata nei giorni precedenti la partenza.

non ho memoria riguardo i voli anteriori a questi

Messaggio vecchio 23-04-2008, 09:49   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao io parto il 8 maggio per Barcellona quindi faro' il chek in on line all'incirca il 7, il mio problema è che al momento della prenotazione ho fatto l'errore di compilare anche la parte delle informazioni sui documenti. Ora la carta d'identita l'ho dovuta rinnovare e quindi il numero del documento è cambiato, cosa succederà al momento del check in on line??? Potro' cambiare il numero oppure non posso farlo???Oppure potro' inserire il nuovo numero e chisse ne frega del vecchio nessuno lo guardera'???
Dopve si comprano le bustine per i liquidi??

http://www.flickr.com/photos/silviaabballe/
http://www.flickr.com/photos/26774204@N06/

Messaggio vecchio 23-04-2008, 13:27   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Silviaonline81 Visualizza messaggio
Ciao io parto il 8 maggio per Barcellona quindi faro' il chek in on line all'incirca il 7, il mio problema è che al momento della prenotazione ho fatto l'errore di compilare anche la parte delle informazioni sui documenti. Ora la carta d'identita l'ho dovuta rinnovare e quindi il numero del documento è cambiato, cosa succederà al momento del check in on line??? Potro' cambiare il numero oppure non posso farlo???Oppure potro' inserire il nuovo numero e chisse ne frega del vecchio nessuno lo guardera'???
Dopve si comprano le bustine per i liquidi??
Per la carta d'identità non so dirti, io sapevo che la mia era in scadenza prima del volo, così l'ho rinnovata prima di comprare i voli perdendo però un po' di validità della carta precedente.

Le bustine trasparenti di solito si trovano gratuitamente negli aeroporti.

Messaggio vecchio 23-04-2008, 14:44   #8 (permalink)

Giramondino

P

La mia scadeva ad aprile ma i voli li ho presi a febbraio, se anche l'avessi rinnovata prima avrei perso la tariffa credo.

http://www.flickr.com/photos/silviaabballe/
http://www.flickr.com/photos/26774204@N06/

Rispondi