Southwest Airlines | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 25
    Moderatrice
    Iscritto dal
    09 2008

P Southwest Airlines

Southwest Airlines

La Southwest Airlines è una compagnia aerea a basso costo statunitense con sede a Dallas ed effettua voli nazionali.

È la settima compagnia aerea del mondo (quinta negli USA) per passeggeri per chilometro trasportati nel 2008 secondo la IATA.

Fu fondata nel marzo 1967 da Herbert D. Kelleher e dall'uomo d'affari Rollin King col nome Air Southwest Inc.. I suoi hubs sono Las Vegas, Phoenix, Baltimore-Washington e Chicago-Midway.

Fonte: Southwest Airlines - Wikipedia

Sito web: Southwest Airlines

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    06 2007

P

Ciao,sto programmando il mio primo viaggio negli states ed ho trovato ottimi prezzi con questa compagnia.
    In particolare la tariffa più bassa che chiamano
    wanna get away è la più bassa,quindi non rimborsabile è quella che mi interessa.
    Leggendo il post di sealove direi che sia una compagnia affidabile,ma preferirei un consiglio da chi l'abbia già utilizzata.
    Sono figlio del cammino,la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.

Amin Maaluf:Leone l'Africano

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

@LaBea, Southwest è un ottima compagnia, super affidabile (pensa che ha 550 aerei!!), che ha tra i suoi pro il fatto di non far pagare il bagaglio in stiva ( 2 pezzi a persona), cosa non da poco negli USA!

Southwest ha recentemente ricevuto un nuovo Boeing 737 con una "fantastica" livrea speciale denominato "Florida One"

vi consiglio la visione di questo video pazzesco che riassume in 2 minuti tutto il montaggio dell'aereo, fino al primo decollo

Come si costruisce un 737: dall'hangar ai cieli in 2'30'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it

eccezionale

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Eccezionale sul serio!!!
    Splendido!!!

Grazie per averlo condiviso!

I miei DIARI DI VIAGGIO e i miei WEEK-END!!!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    06 2007

P

Citazione Originalmente inviato da Molokai Visualizza messaggio
    @LaBea, Southwest è un ottima compagnia, super affidabile (pensa che ha 550 aerei!!), che ha tra i suoi pro il fatto di non far pagare il bagaglio in stiva ( 2 pezzi a persona), cosa non da poco negli USA!

Sono passati un po' di mesi da quel messaggio,ma alla fine mi sono fidata di quel che ho letto nei post precedenti, grazie comunque del tuo aiuto Molokai.
    Non posso che confermare che sia un'ottima compagnia.Sono tornata da un mese ormai dal mio viaggio negli Usa e del mio volo con Southwest ho un ottimo ricordo.Se dovessi averne ancora bisogno sicuramente riprenoterei con loro,mi sono trovata molto bene.
    Sono figlio del cammino,la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.

Amin Maaluf:Leone l'Africano

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P Southwest Airlines si prepara all'acquisto di Airtrain

28/09/2010
    La Southwest Airlines, la maggiore compagnia aerea statunitense low cost, è pronta ad acquistare la rivale Airtran Holding per 1,04 miliardi di dollari per espandersi nel mercato della costa orientale. La Southwest metterà sul piatto contanti e azioni pagando un premio del 69% sul prezzo di chiusura del titolo di Airtran di venerdì scorso.

Southwest

in pratica...per battere la concorrenza compra uno dei rivali piu forti...

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P Southwest announces four new routes from Newark

Grandissimo news!! southwest finalmente mette una buona offerta da newark con voli diretti su washington, houston, denver, phoenix oltre alle 2 esistenti su chicago e st louis!

Southwest announces four new routes from Newark

By Ben Mutzabaugh, USA TODAY

Southwest Airlines will beef up its presence in Newark Liberty this summer, adding four new nonstop routes on June 5. The carrier will fly three daily round-trip flights to Baltimore/Washington, three to Denver, two to Houston Hobby and two to Phoenix.

Southwest is not yet flying to Newark, but plans to inaugurate service there on March 27 with six daily round-trip flights to Chicago Midway and two to St. Louis. Once the June flights begin, Southwest will operate 18 daily departures from the New Jersey airport.

Southwest acquired 36 landing slots from United and Continental as part of their effort to win regulatory approval for their merger. A slot refers to a takeoff or landing, meaning 36 gives Southwest the option to add 18 daily round-trip flights. Newark is one of just a handful of U.S. airports where flight rights are restricted.

Usa Today

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2008

P

Per le miglia devo iscrivermi quì? non ci capisco una mazza ma mi scoccia buttare via dei punticini...se pur pochini!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima