Ryanair | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 1 di 114 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 908
    Amministratore Responsabile
    Iscritto dal
    04 2003

P Ryanair

La Ryanair è una compagnia aerea irlandese con base a Dublino; la sua più importante base operativa è l'aeroporto di London Stansted.

È una compagnia aerea low cost a livello europeo, operando su 516 tratte e collegando 26 stati europei. Negli anni si è evoluta in una compagnia aerea di profitto, mantenendo notevoli margini di guadagno. Ryanair si è caratterizzata per una rapida e continua espansione, resa possibile dalla deregolamentazione dell'industria aerea europea del 1997.

La Ryanair è una delle compagnie europee più controverse, lodata e criticata in egual misura.

I suoi sostenitori lodano l'impegno a mantenere tariffe eccezionalmente economiche e la sua volontà di combattere quello che in Ryanair è chiamato l'establishment dell'industria aerea, similmente a quanto accade per la sua controparte americana, la Southwest Airlines. I critici, tuttavia, hanno attaccato le sue politiche nei confronti dei sindacati, le sue tasse e imposte nascoste, il limitato servizio al cliente e le sue pratiche di pubblicità ingannevole. Nel 2006 è stata messa sotto accusa dall'ENAC e dal Sult per mancata corrispondenza con le normative di sicurezza europee.

FLOTTA

La flotta di Ryanair è formata dai seguenti aeromobili (marzo 2008):
    163 Boeing 737-800 (più altri 6 ordinati) da 189 posti a bordo.

Sito web ufficiale
    A presto,

2. Grazie a Lebowski da parte di 4 Giramondini :

Glock79 (18-11-2013),i'socio (18-11-2013),Paolas (18-11-2013),sea breeze (18-11-2013)

3.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    08 2008

P

Buongiorno!!
    Che fine ha fatto il forum vecchio??

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2009

P

ma l'intero thread è stato eliminato?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2011

P Borsetta la novità dal 1 Dicembre

Buongiorno
    credo che sappiate almeno per chi viaggia spesso con questa compagnia che ci sono stati dei miglioramenti e c'è ne saranno altri nei prossimi mesi , e quella secondo me importante specie per chi viaggia spesso come me con solo bagaglio a mano e di poter dal 1 Dicembre portarsi in cabina anche una borsetta con misure massime di 35x20x20 .
    Vi chiedo dato che devo acquistare una borsetta di queste misure..parto a Dicembre , il 35 si intende l'altezza compreso le maniglie e 20x20 la larghezza e profondità giusto ? E poi secondo voi come faranno a controllare le borsette ? Metteranno un'altra gabbietta di ferro per misurarla o intanto che si farà la fila per imbarcarsi un addetto girerà come succedeva in qualche aeroporto con la scatola di cartone per vedere se entra bene senza sforzo o misurerà le borsette una ad una col metro in mano ? Secondo me sopratutto ora che è una novità e deve ancora rodarsi bene la cosa i primi giorni se non le prime settimane sarà un macello !

Amministratore Responsabile
    Iscritto dal
    04 2003

P

Ciao, sfortunamente il vecchio thread su Ryanair è andato perso. Ci scusiamo per l'inconveniente, ne siamo davvero dispiaciuti.

Vi invitiamo a re-iscrivervi nuovamente a questa discussione per non perdervi gli aggiornamenti.
    A presto,

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    02 2008

P

Quasi quasi mi viene voglia di fare una domanda nuova che non ho mai visto in questo 3d :

Ma quanti bagagli a mano posso portare in cabina e di che dimensioni?
    Andrea

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2012

P

ho prenotato un volo con Ryanair per il 20 dicembre
    ho acquistato un bagaglio in stiva, e da nessuna parte mi è stato notificata la modifica nel numero di bagagli a mano ( uno più una piccola borsetta a mano giusto?)
    come mai? ho capito male io la modifica? non che sia necessario per me avendo il bagaglio imbarcato ma vorrei sapere come organizzarmi per non arrivare li impreparata. anche nella mail di conferma non si nomina la differenza con prima ma ne nomina sempre solo uno..come mai?

---------- Aggiornamenti dell'utente 21-11-2013 alle 16:17 ----------

Nella mail viene anche specificato questo

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    02 2008

P

Ti copio ed incollo da Ryanair cambia rotta, ok al 2° bagaglio a mano

E dal 1° dicembre

Dal 1° dicembre 2013, invece, un secondo piccolo bagaglio a mano di misura 35 x 20 x 20 cm sarà permesso ai passeggeri (una borsetta o un sacchetto con acquisiti dal duty-free).
    Andrea

Pagina 1 di 114 123451151101 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni