Sky Europe | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 152
  1. #1
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004
    Messaggi
    2,120

    P Sky Europe

    SkyEurope



    Nata nel 2001, la sua base principale (in gergo tecnico hub), si trova presso l'aeroporto M. R. Štefánik (BTS) di Bratislava, in Slovacchia; altre basi della compagnia si trovano a Budapest, Cracovia, Praga e Varsavia.

    Fondata il 6 settembre 2001 da Alain Skowronek e da Christian Mandl, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della società, SkyEurope inizia la propria attività operativa il 13 febbraio 2002 con voli nazionali di collegamento sulla rotta Bratislava-Košice.


    Nel settembre 2002 la compagnia aerea slovacca inizia ad operare dall'Italia verso i paesi dell'Europa Centrale con un solo volo diretto dall'aeroporto di Milano (Bergamo) a quello di Bratislava-Vienna, affermandosi rapidamente come il vettore aereo low cost di riferimento per il Centro-Est Europa.

    Dal momento in cui ha iniziato le proprie operazioni al 31 dicembre 2005, ha trasportato un totale 3.025.855 passeggeri.

    Fonte: SkyEurope - Wikipedia

    Sito web: SkyEurope



  2.  
  3. #2
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    30

    P Sky Europe

    ciao a tutti!!!
    ho partecipato al concorso di SkyEurope e stamattina mi hanno comunicato che ho vinto un viaggio (volo+2 notti), destinazione a scelta tra Vienna, Budapest e Bratislava. siccome non ho mai vinto nulla, mi pare strano essere stata così fortunata ( anche se si tratta solo di 1 week end).
    Qualcuno conosce questa compagnia aerea oppure conosce qualcuno che ha volato con loro??
    grazie!!
    Jessica

  4. #3
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2004
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    39

    P

    Ciao jedy,io con Skyeurope ho prenotato un volo lowcost da MIlano per Cracovia a fine anno, usufruendo di una loro offerta.Per questa nuova rotta iniziata il primo settembre,hanno emesso 111.111 biglietti al costo di 1 cent!!!!E' una compagnia aerea a basso costo Cecoslovacca e da quel che ho potuto appurare è molto affidabile.

  5. #4
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    100

    P

    Ciao,
    anch'io ho prenotato un volo con skyeurope per budapest.
    qualcuno che ci ha già viaggiato può darci qualke notizia al riguardo????
    ciao vassi

  6. #5
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    100

    P

    la risposta al mio messaggio me la do da solo:

    ho viaggiato con skyeurope da roma per budapest e ritorno, il viaggio è stato molto tranquillo, aeromobili apparentemente in ottime condizioni, personale gentile, c'è molta flessibilità nel peso del bagaglio e del bagaglio a mano (più a roma che a budapest), quasi puntuale (40 min di ritardo all' andata, 10 al ritorno),
    rapporto qualità prezzo molto conveniente
    andata 36 euro
    ritorno 1 euro (tasse escluse)
    grande convenienza

  7. #6
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    622

    P Offerta SkyEurope!

    Biglietti da Milano e Venezia verso Budapest, Bratislava,Cracovia a partire da 1 Euro!!!

    SKYEUROPE
    Daria


    ...Ciao Cris..


  8. #7
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    123

    P

    Ciao a tutti,
    mi occupo dell'organizzazione dei viaggi d'affari nella società in cui lavoro ed ho avuto la necessità di fare delle ricerche su questa compagnia con cui dei colleghi non volevano viaggiare, in quanto a loro sconosciuta. Si trattava di andare a Varsavia... Eccovi qualche dato:

    E' il più grande vettore "low cost" dell'Europa centrale, nella cui area sono ubicate la sede legale (Bratislava) e diverse sedi operative (Bratislava, Varsavia, Cracovia, Kosice), dalle quali partono voli "di linea" diretti in Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Croazia, Polonia, Ungheria, Olanda, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia.

    La compagnia (come le stesse Alitalia ed Air One), organizza anche voli charter, ma esclusivamente in collaborazione con i tour operator.
    Per la tratta Roma - Varsavia sono utilizzati i Boeing 737-500, configurati per il trasporto di 130 passeggeri + 5 membri dell'equipaggio e sul sito web della compagnia è possibile visualizzarne le immagini.

    La manutenzione degli aeromobili è curata dalla "KLM Engineering & Maintenance" e la sicurezza è garantita dalle certificazioni JAR-145 e JAR OPS 1.

    Per quanto riguarda i servizi a bordo, come tutti i vettori low fare, anche in questo caso il pasto non viene offerto gratuitamente.

    Sul servizio in generale possiamo citare il "Controllo Servizi Internazionale", il quale ha eseguito un test su diverse compagnie aeree operanti in Germania, analizzando il servizio prenotazioni, il servizio esterno (check-in ed aeromobile), lo sfaff, il servizio a bordo ed il servizio clienti, Qui, Sky Europe si piazza al 3° posto (86,6%), seguita addirittura da Lufthansa (79,,8%), oltre che da Ryan Air ( 63,8%) e German Express ( 60,4%). .

    La politica gestionale della compagnia ha optato inoltre per l'informatizzazione della biglietteria e ciò, unito al vantaggio di nascere in paesi dovei i costi di mantenimento di una compagnia, sono notevolmente inferiori al resto d'Europa, permette di offrire al pubblico tariffe estremamente competitive, per un servizio comunque efficiente.

    ...I miei colleghi alla fine si sono trovati benissimo ed hanno apprezzato l'ottimo stato degli aeromobili, nuovissimi, la puntualità e l'estrema cordialità di tutto il personale ...Invece i colleghi della contabilità hanno apprezzato le tariffe!!!

    A vostra disposizione x qualsiasi informazione...

  9. #8
    Giramondino
    Iscritto dal
    06 2004
    Residenza
    scandicci
    Messaggi
    216

    P

    Occasioni D'estate

    Voli per tutta europa a partire da 1€! Ovviamente tasse aeroportuali escluse.

    Periodo prenotazione: dal 1/08/05 al 14/08/05
    Periodo di viaggio: dal 03/10/05 al 23/05/2006

    per maggiori informazioni SkyEurope
    Lisbona 15-18 Aprile 2010

    _________________________

    Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

    patrizia


Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commenti: 17
    Ultimo messaggio: 04-05-2012, 12:19
  2. Air Europe

    Di Ale* nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 26
    Ultimo messaggio: 07-01-2009, 17:36
  3. Eurodisney - Hotel Elysèe Val d'Europe

    Di vircri nel forum DisneyLand Paris
    Commenti: 5
    Ultimo messaggio: 23-05-2008, 11:26
  4. Noleggio Auto - Auriga o Europe rent a car

    Di alexa72 nel forum Noleggio Auto
    Commenti: 5
    Ultimo messaggio: 08-10-2006, 17:59
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni