Level

International Airlines group (IAG) lancia low cost Level da Spagna per rotte intercontinentali


LEVEL, nuovo brand low cost di Airlines Group (IAG), decollerà da giugno 2017 con voli da Barcellona verso Los Angeles, San Francisco (Oakland), Buenos Aires e Punta Cana. LEVEL opererà con due nuovi aeromobili Airbus A330, dotati di 293 posti in Economy e 21 in Premium Economy. La low cost inizialmente utilizzerà personale Iberia di condotta e di cabina, creando fino a 250 posti di lavoro con base a Barcellona. Barcellona è stata scelta come prima città europea per il lancio della nuova operazione di IAG, ma LEVEL cercherà di espandere i suoi voli in altri scali europei. Le tariffe partono da 99 euro per tratta e i biglietti sono in vendita da oggi su flylevel.com.


Un bagaglio registrato, oltre a uno a mano, pasti, scelta del posto e le ultime uscite cinematografiche. Tutto gratuito per i clienti che volano in Premium Economy. Coloro che viaggiano in Economy possono scegliere ciò che desiderano acquistando da un menu di scelte. Tutti i clienti avranno accesso ad una inflight technology di nuova generazione con una vasta gamma di opzioni di intrattenimento a bordo. La connettività internet ad alta velocità sarà disponibile a pagamento, con prezzi a partire da 8,99 euro.
I clienti di LEVEL saranno in grado di guadagnare e riscattare punti Avios-loyalty currency per le compagnie aeree di IAG. Questo, una volta raggiunto un punteggio sufficiente, darà la possibilità di volare verso 380 destinazioni in tutto il network del Gruppo.
“LEVEL è un nuovo airline brand di IAG – ha annunciato Willie Walsh, CEO di Gruppo IAG – e porterà un approccio elegante e moderno, per volare a prezzi ancora più convenienti. Beneficerà della forza di uno dei più grandi gruppi di aerolinee del mondo. LEVEL diventerà il quinto “main airline brand” di IAG a fianco di Aer Lingus, British Airways, Iberia e Vueling. Andrà ad integrare il portfolio esistente, diversificando ulteriormente la nostra attuale base di clienti. Barcellona è la base di partenza di Vueling e ciò consentirà ai clienti di connettersi ai voli a lungo raggio di LEVEL utilizzando il vasto network europeo della low cost di corto e medio raggio. Questo è solo l’inizio. Siamo davvero entusiasti delle opportunità di espansione e abbiamo intenzione di portare LEVEL verso altre destinazioni europee”.
I voli verso Los Angeles partiranno il primo giugno 2017, con due collegamenti a settimana. La rotta verso San Francisco (Oakland) inizierà il 2 giugno, con frequenza trisettimanale. Il primo aereo per Punta Cana (Repubblica Dominicana) partirà il 10 giugno e opererà due volte a settimana, mentre i voli verso Buenos Aires comincerannoIag. International il 17 giugno, operati tre volte a settimana.





FONTE