Vueling | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 219
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Vueling

Vueling

Vueling è una compagnia low fare con base a Barcellona, Spagna. Serve molte destinazioni in Europa e nella zona mediterranea occidentale. La sua base principale è l'aeroporto di Barcellona, con altri hub agli aeroporti di Valencia e Madrid

Fonte: Vueling Airlines - Wikipedia, the free encyclopedia

Sito web:

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P Vueling.com

Ciao! Io devo prenotare un viaggio dalla Spagna all'Italia, e ho nontato che le tariffe di Vueling sono molto vantaggiose. C'è qualcuno di voi che conosce questa compagnia? E che ne pensate? E' conveniente affidarsi ad una compagnia low cost o è meglio Alitalia?
    E poi una domanda: se un minorenne deve fare un viaggio in aereo da solo, è necessaria qualche autorizzazione particolare? Da parte di entrambi i genitori?

Grazie!

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2004

P

Non conosco Vueling quindi non so darti informazioni in merito.
    Per quanto riguarda il minorenne che viaggia da solo occorre effettuare la segnalazione alla compagnia aerea, in genere per i voli di linea la facciamo direttamente noi alla compagnia aerea che da parte sua può richiedere dati e autorizzazioni su chi consegnerà il minore all'imbarco presso l'aeroporto di partenza e su chi lo prenderà in consegna all'aeroporto di arrivo. Credo che anche per le low cost sia uguale.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P

Nessuno ha notizie su Vueling ? Grazie!

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

Ho trovato questa notizia su TGFIN.IT:

Low-cost:in Italia Vueling Airlines
    Dalla Spagna i nuovi voli "scontati"

Arriva un'altra compagnia low-cost nel panorama del servizio aereo in Italia. E la new entry viene dalla Spagna. Da martedì 7 dicembre infatti sarà annunciato l'avvio dei nuovi collegamenti tra Roma e Barcellona, che saranno effettuati da Vueling Airlines. La società, che ha la sua sede a Barcellona, ha l'obiettivo di collegare il capoluogo catalano con le principali capitali europee e del Mediterraneo occidentale.

In Italia i nuovi voli saranno diretti su Roma-Fiumicino, mentre sono già attive le rotte di Vueling Airlines che collegano Milano-Malpensa con Barcellona e Valencia.

La compagnia spagnola, che ha la sua sede a Barcellona, nasce con una struttura azionaria che vede nel suo azionariato Inversiones Hemisferio, filiale del gruppo Planeta, il comitato direttivo di JetBlue Airways, una delle principali compagnie aeree americane e la prima di Nuova Generazione negli Usa Apax Partners, uno dei principali gruppi internazionali di investimento in venture capital, nonché dai promotori e gestori dell’idea imprenditoriale, illustri professionisti guidati da Carlos Muñoz (consigliere delegato) e Lázaro Ros (direttore generale).
    Bye
    effebi - Amministratore

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

riprendo il discorso.
    qualcuno ha utilizzato questi voli?
    vorrei prenotare un rientro dalla spagna e il sistema mi propone con vueling un malaga/barcellona/mxp ma il tempo x la coincidenza mi sembra veramente minimo. cioè arrivo a BC ore 14,25 partenza x MXP h. 15. è fattibile?
    turchia 12-25 agosto
    florida + ......exuma??? 22-31 dicembre

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2005

P Vueling

Ciao,

ho volato con la Vueling a dicembre, aereo nuovissimo, buona compagnia.
    Io non rischierei la coincidenza così breve, solitamente 32 minuti sono precisi per una compagnia di linea con un biglietto unico, è molto rischioso con due.
    saluti
    sabena

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2005

P

...In effetti non rischierei neppure io... davvero troppo poco tempo e troppo pochi i voli!!! Rischi di doverti "accampare" in aeroporto o di dover acquistare lì un biglietto con un'altra compagnia, x di + all'ultimo momento, quindi con tariffe probabilmente vertiginose...

Comunque in generale, la compagnia mi sembra valida, io probabilmente andrò a Barcellona con loro (volo diretto però!).

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima