Vueling | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 219
  1. #1
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004
    Messaggi
    2,120

    P Vueling

    Vueling



    Vueling è una compagnia low fare con base a Barcellona, Spagna. Serve molte destinazioni in Europa e nella zona mediterranea occidentale. La sua base principale è l'aeroporto di Barcellona, con altri hub agli aeroporti di Valencia e Madrid

    Fonte: Vueling Airlines - Wikipedia, the free encyclopedia

    Sito web:



  2.  
  3. #2
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    5

    P Vueling.com

    Ciao! Io devo prenotare un viaggio dalla Spagna all'Italia, e ho nontato che le tariffe di Vueling sono molto vantaggiose. C'è qualcuno di voi che conosce questa compagnia? E che ne pensate? E' conveniente affidarsi ad una compagnia low cost o è meglio Alitalia?
    E poi una domanda: se un minorenne deve fare un viaggio in aereo da solo, è necessaria qualche autorizzazione particolare? Da parte di entrambi i genitori?

    Grazie!

  4. #3
    Giramondino
    Iscritto dal
    08 2004
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    187

    P

    Non conosco Vueling quindi non so darti informazioni in merito.
    Per quanto riguarda il minorenne che viaggia da solo occorre effettuare la segnalazione alla compagnia aerea, in genere per i voli di linea la facciamo direttamente noi alla compagnia aerea che da parte sua può richiedere dati e autorizzazioni su chi consegnerà il minore all'imbarco presso l'aeroporto di partenza e su chi lo prenderà in consegna all'aeroporto di arrivo. Credo che anche per le low cost sia uguale.

  5. #4
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    5

    P

    Nessuno ha notizie su Vueling ? Grazie!

  6. #5
    Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003
    Messaggi
    2,958

    P

    Ho trovato questa notizia su TGFIN.IT:

    Low-cost:in Italia Vueling Airlines
    Dalla Spagna i nuovi voli "scontati"

    Arriva un'altra compagnia low-cost nel panorama del servizio aereo in Italia. E la new entry viene dalla Spagna. Da martedì 7 dicembre infatti sarà annunciato l'avvio dei nuovi collegamenti tra Roma e Barcellona, che saranno effettuati da Vueling Airlines. La società, che ha la sua sede a Barcellona, ha l'obiettivo di collegare il capoluogo catalano con le principali capitali europee e del Mediterraneo occidentale.

    In Italia i nuovi voli saranno diretti su Roma-Fiumicino, mentre sono già attive le rotte di Vueling Airlines che collegano Milano-Malpensa con Barcellona e Valencia.

    La compagnia spagnola, che ha la sua sede a Barcellona, nasce con una struttura azionaria che vede nel suo azionariato Inversiones Hemisferio, filiale del gruppo Planeta, il comitato direttivo di JetBlue Airways, una delle principali compagnie aeree americane e la prima di Nuova Generazione negli Usa Apax Partners, uno dei principali gruppi internazionali di investimento in venture capital, nonché dai promotori e gestori dell’idea imprenditoriale, illustri professionisti guidati da Carlos Muñoz (consigliere delegato) e Lázaro Ros (direttore generale).
    Bye
    effebi - Amministratore

  7. #6
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004
    Residenza
    pavia
    Messaggi
    1,245

    P

    riprendo il discorso.
    qualcuno ha utilizzato questi voli?
    vorrei prenotare un rientro dalla spagna e il sistema mi propone con vueling un malaga/barcellona/mxp ma il tempo x la coincidenza mi sembra veramente minimo. cioè arrivo a BC ore 14,25 partenza x MXP h. 15. è fattibile?
    turchia 12-25 agosto
    florida + ......exuma??? 22-31 dicembre

  8. #7
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    8

    P Vueling

    Ciao,

    ho volato con la Vueling a dicembre, aereo nuovissimo, buona compagnia.
    Io non rischierei la coincidenza così breve, solitamente 32 minuti sono precisi per una compagnia di linea con un biglietto unico, è molto rischioso con due.
    saluti
    sabena

  9. #8
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    123

    P

    ...In effetti non rischierei neppure io... davvero troppo poco tempo e troppo pochi i voli!!! Rischi di doverti "accampare" in aeroporto o di dover acquistare lì un biglietto con un'altra compagnia, x di + all'ultimo momento, quindi con tariffe probabilmente vertiginose...

    Comunque in generale, la compagnia mi sembra valida, io probabilmente andrò a Barcellona con loro (volo diretto però!).

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vueling

    Di Pongo65 nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 0
    Ultimo messaggio: 30-01-2013, 13:29
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni