Transavia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 38
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Transavia

Transavia

Transavia Airlines è una compagnia aerea olandese che opera quale parte indipendente del gruppo Air France-KLM ed effettua collegamenti low cost.

La compagnia nacque alla fine del 1965 come Transavia Limburg per cambiare nome l'anno successivo in Transavia Holland ed iniziare ad operare il 17 novembre 1966. L'ultimo cambio di denominazione a quella attuale avvenne nel 1986.

Ha base all'aeroporto di Amsterdam Schiphol e detiene un buon numero di collegamenti specialmente con il sud Europa e l'area del Mediterraneo (Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Baleari, Canarie, Malta).

In Italia Transavia collega Amsterdam con Verona, Bergamo, Treviso, Genova, Pisa, Roma, Olbia, Napoli, Lamezia Terme, Catania.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Transavia_Airlines

Sito web:

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2006

P

c'è una superofferta da prenotare al volo della compagnia Transavia, è di oggi e cita tariffe minime garantite per volare ad Amsterdam.
    Transavia mette, infatti, a disposizione 10.000 posti a tariffe che partono da 29.99€ a tratta, tasse escluse.
    I voli operano da Milano-Orio al Serio, Genova, Treviso, Verona, Pisa, Napoli per Amsterdam (Schiphol) e da Roma-Fiumicino per Amsterdam (Rotterdam).

Si prenota dal 5 all'11 Settembre per viaggi dall'11 Settembre al 31 Ottobre.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    12 2005

P

ho prenotato un volo Verona/Amsterdam per il ponte del 2 giugno.
    Mi sembra di aver capito che compreso nel prezzo ci sia la possibilità del bagaglio in stiva, oltre quello a mano, e che il web check-in è possibile anche con il bagaglio in stiva semplicemente consegnando la valigia in un apposito banco.
    Notizie ed esperienze al riguardo?

inoltre prenotando tra oggi e domani per voli da aprile a giugno ci sono offerte vantaggiose tra cui voli a 0 euro (tasse escluse).
    Life's a journey not a destination

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    12 2005

P

nessuno mi sa rispondere???
    possibile che nessuno abbia mai viaggiato con Transavia?

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Nel tuo caso credo che il problema non si ponga, a quanto ricordo il check-in online si può fare solo se parti da Amsterdam, quindi all'andata devi fare quello "normale" e al ritorno idem, a meno che tu non ti porti dietro computer e stampante.

Si, ad Amsterdam c'è un banco del check-in per ritirare i bagagli di chi ha fatto il check-in online. Ci mettono l'etichetta e te la appiccicano sulla carta d'imbarco che hai stampato online.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    12 2005

P

Grazie Luca
    non ho capito perchè non posso fare il web check-in all'andata (non avrò bagaglio da stiva).
    Per il ritorno di solito utilizzo la stampante dell'hotel, quindi dovrei farcela!

Per il web check-in funziona come per le altre compagnie?

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Non so, io ho viaggiato con loro una volta sola. All'andata ho letto nel loro sito che non potevo fare il check-in online. Al ritorno da Amsterdam lo potevo fare ma non sapevo come fare a collegarmi e stampare la carta d'imbarco. Per cui ho fatto il check-in normale, tanto avevo tempo.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    07 2004

P

Uffi!!! Non riesco a trovare una tariffa decente per Amesterdam da Venezia!!! E meno male che transavia sarebbe una low cost...da venezia il minimo è 180 € a persona a/r...non mi sembra poco...beati quelli che vivono a Milano!!! Cmq se vedete qualche offerta x Amsterdam con partenza da venezia mi informate!? Ma è possibile che transavia faccia delle offerte per questa estate o ormai è troppo tardi?? Sono un pò demoralizzata....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima