United Airlines | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 76
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P United Airlines

United Airlines

La United Airlines è la seconda compagnia aerea statunitense.

United Airlines opera 3700 voli al giorno con 210 destinazioni nel mondo, nel 2005 ha fatturato 17,4 miliardi di dollari.

Gli aeroporti principali utilizzati da UAL sono: Chicago, Denver, San Francisco, Washington, Los Angeles.

Il 1° febbraio 2006 UAL è uscita dal Chapter 11, dovera dal 9 dicembre 2002.

United Airlines fa parte dell'alleanza globale Star Alliance.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/United_Airlines

Sito web:

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P United Airlines

Qualcuno sa dirmi il peso limite per il bagaglio a mano per questa compagnia? Sul loro sito parlano solo di limiti di misure e non di peso.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2007

P Attenti - legggere

ATTENTI con UNITED perche' una volta andando da NYC a SANTO DOMINGO ho fatto il cambio data (molti mesi prima della partenza) e mi e' arrivata l'email di riconferma. Arrivo all'aeroporto e il mio nome non era nella lista passeggieri perche' UNITED spesso e volentieri usa aeromobili US AIRWAYS per le prorpio prenotazioni quindi non avendo comunicato il cambio data a quest'altra compagnia il mio nome non appariva.

Sono stato sbattutto da un check-in di una compagnia all'altra e alla fine ho perso quel volo che in ogni caso avrei dovuto pagare come un biglietto nuovo e ho preso un volo AMERICAN AIRLINES (la migliore) a mie spese ovviamente.
    Una volta arrivato a destinazione vado subito agli uffici United dove mi trattano come uno scemo e mi fanno vedere sul loro schermo che il mio nome e' ALMENO sul volo di ritorno. Al ritorno arrivo all'aeroporto e stessa storia, il mio nome non c'e'. Ho dovuto sborsare altri soldi per un biglietto di un volo che avevo gia' pagato e prenotato altrimenti non mi facevano salire sull'aeromobile.

AL ritorno a casa subito reclami, email, telefonate, fax e loro se ne fregavano.

insomma ho speso 500$ piu' i soldi che avevo gia' speso per l'originale biglietto e loro dopo 3 mesi mi hanno mandato un assegno con soli 100 euro

SCHIFO - SCANDALO - DA RINCHIUDERE

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ho prenotato un volo United. Qualcuno mi sa dire come si è trovato? Più che altro mi dicono che spesso e volentieri fanno overbooking.
    Grazie. Lara

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P

Citazione Originalmente inviato da Cuteitalianleo Visualizza messaggio
    UNITED spesso e volentieri usa aeromobili US AIRWAYS per le prorpio prenotazioni quindi non avendo comunicato il cambio data a quest'altra compagnia il mio nome non appariva.
    Questa pratica, nota come code-sharing, è estremamente diffusa. In pratica una compagnia opera il volo ma, in virtù di accordi commerciali, consente ad altre linee aeree di assegnare un proprio numero di volo (un proprio codice: di qui il termine "code sharing") allo stesso volo. La praticano praticamente tutte le compagnie del mondo - in particolare le più grandi.

Sul biglietto - e all'atto della prenotazione - è sempre scritto quale compagnia operi fisicamente il volo a prescindere dal vettore dal quale si è acquistato il biglietto. Occorre prestare la massima attenzione a questo dato e rivolgersi alla compagnia giusta. Questi cambi di prenotazione sono quasi sempre indolori - il tuo è senza dubbio un caso eccezionale e particolarmente sfortunato. Per prudenza è utile confermare telefonicamente, in caso di cambi di biglietto, con entrambe le linee aeree il buon fine della transazione.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P

Citazione Originalmente inviato da Lara71 Visualizza messaggio
    Ho prenotato un volo United. Qualcuno mi sa dire come si è trovato? Più che altro mi dicono che spesso e volentieri fanno overbooking.
    Grazie. Lara
    A me United non piace molto. Come molte delle grandi linee aeree americane tende ad avere aerei vecchiotti con interni logori (soprattutto per i voli interni agli USA).

L'overbooking è una pratica molto diffusa e adottata da quasi tutte le linee aeree del mondo. Alle linee aeree europee, e comunque a tutti i voli in partenza dalla UE a prescindere dal paese di appartenenza della linea aerea, si applica il regolamento europeo 261/2004 che tutela i passeggeri, tra l'altro, anche dalle possibili conseguenze negative di un overbooking.

La maggioranza delle volte l'overbooking - la vendita di un numero di biglietti maggiore, per un dato volo, dell'effettivo numero di posti disponibili - non si concretizza in un disagio per i passeggeri. Fra coincidenze perse, ritardi, imprevisti e rinunce al viaggio, i passeggeri che non si presentano all'imbarco di un volo possono essere molti. Quando l'overbooking si concretizza in un'effettiva mancanza di posti, le linee aeree compiono le seguenti azioni:
    1) alcuni passeggeri - spesso quelli con tessere di fidelizzazione della linea aerea che volano molto - vengono spostati in classi di servizio superiori se c'è posto.
    2) Vengono cercati volontari che accettino di partire con un volo successivo in cambio di compensazioni di varia natura: soldi, voucher, buoni sconto, biglietti gratis per una data futura (contestualmente a eventuali pernottamenti e pasti fino al volo successivo, ovviamente). Se ne hai la possibilità, offrirsi volontari è un buon modo di rimediare un volo gratis per il futuro.
    3) Se non si trovano volontari la linea aerea "nega l'imbarco" ad alcuni passeggeri. In genere tocca a quelli che hanno pagato le tariffe più basse, ma non se viaggiano con bambini piccoli o disabili.
    Ultima modifica di kenadams : 30-07-2008 alle ore 22:33 Motivo: correzione sintattica

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Grazie Kenadams per le spiegazioni molto esaurienti.
    Che le compagnie americane siano vecchiotte l'avevo già notato.
    Continuo a sperare di non avere problemi causa overbooking, quindi non è chi prima arriva al check-in come pensavo ad avere la meglio ma in base alla classe di prenotazione, quindi è inutile cercare di essere i primi il giorno della partenza a fare il check-in.
    Adesso ho visto che hanno introdotto il check-in online, proverò a farlo.
    Grazie ancora. Lara

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P Volo United Airlines

Siamo in partenza il 18 Dicembre per Washington con la UA, qualcuno sa dirci qualcosa in merito a quanto sotto:
    - dimensioni e pesi bagagli da stiva/a mano (sul sito della compagnia indicano rispettivamente una misura di 158/114cm, e kg 23 a bagaglio da imbarcare; le misure devono essere considerate da terra ruote comprese? Il limite di peso del bagaglio a mano?)
    - noi viaggeremo da Verona via Francoforte in andata e via Monaco per Verona al ritorno, faremo dogana solo a Verona ed a Washington o i controlli li dovremo passare anche in Germania?
    - se compriamo alimenti al duty-free a Verona, ce li potrebbero poi "contestare" a Francoforte?
    - al ritorno dovremo dare conferma alla compagnia per tempo della nostra presenza a bordo o il biglietto elettronico che abbiamo presuppone che la conferma sia automatica?

Ringraziando in anticipo per le informazioni con l'occasione salutiamo e porgiamo i nostri migliori auguri di Buone Feste, Annamaria e famiglia.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima