American Airlines | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 223
  1. #1
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004
    Messaggi
    2,120

    P American Airlines

    American Airlines



    La American Airlines è la prima compagnia aerea al mondo per numero di passeggeri traportati e flotta e la seconda per fatturato (dopo il gruppo Air France-KLM).

    La compagnia è parte della AMR Corporation e la sua sede principale si trova a Fort Worth, Texas, accando all' Aeroporto Internazionale di Dallas/Fort Worth. American effettua voli di linea attraverso tutti gli Stati Uniti, il Canada, l'America Latina, i Caraibi, l'Europa occidentale, il Giappone, la Cina e l'India. Il presidente e CEO della compagnia è Gerard Arpey.

    Secondo i dati di ottobre 2006, American serve 157 città con una flotta di 672 aeromobili. American trasporta più passeggeri tra gli Stati Uniti e l'America Latina di qualsiasi altra compagnia aerea (12.1 milioni nel 2004) e si posiziona tra le più potenti nel mercato transcontinentale.

    American si serve di 5 aeroporti di snodo: Dallas/Fort Worth (DFW), Miami (MIA), San Juan (SJU), Chicago (ORD), Saint Louis (STL). Dallas/Fort Worth è l'aeroporto di snodo maggiormente utilizzato dalla compagnia: American Airlines effettua l'84 percento dei suoi voli da questo aeroporto e serve il maggior numero di destinazioni. L'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) e New York City (JFK) sono utilizzati come aeroporti di snodo per il traffico internazionale. Le sedi per la manutenzione degli aeromobili della compagnia si trovano a Tulsa (TUL), Kansas City (MCI)e a Fort Worth Alliance (AFW).

    American Eagle Airlines è una compagnia aerea partner di American Airlines con sede a Fort Worth, Texas ed è parte della AMR Corporation.

    American Airlines è socio fondatore dell'alleanza globale oneworld.

    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/American_Airlines

    Sito web:



  2.  
  3. #2
    Ex Moderatrice
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,612

    P American Airlines

    Ho recentemente viaggiato con questa compagnia su 3 tratte: Roma-Chicago, Los Angeles-Chicago e Chicago-Roma. Voli puntualissimi, anzi, sulle tratte lunghe in anticipo di mezz'ora!! A bordo servizio buono, abbastanza spazio tra i sedili, assistenti di volo non particolarmente sorridenti, ma educati ed efficienti, cibo nella norma.
    L'unica nota dolente (ma credo che sia ormai un rischio comune a tutte le compagnie): la mia valigia, smarrita all'andata e considerata persa per sempre, e' stata ritrovata dopo 10 giorni e mi e' stata recapitata a casa dopo altri 10 giorni. Pazienza, l'importante e' averla recuperata!
    Dietro le nuvole c'è sempre il sereno
    Prossima fermata: NY!!

    Emergency

  4. #3
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    119

    P volo malpensa-chicago via londra

    se prenotassi un volo american airlines milano malpensa- chicago dovrei necessariamente raggiungere londra heathrow con british. una volta raggiunto lo scalo londinese i miei bagagli vengono trasferiti direttamente da un aereo all'altro? il check-in per il volo londra chicago lo posso fare a malpensa o devo rifare tutto a heathrow? se per un ritardo perdessi un volo di coincidenza sono rimborsabile?penso che cmq verrei riprotetto sul volo successivo poiche è colpa della compagnia e non mia,o no? tutte questa domande non sarebbereo necessarie se il volo fosse completamente opearto da british, ma quest'ultima offre orari scomodissimi seppur ad un prezzo eccellente (487 euro tasse incluse)...pero penso di preferire american (630 euro) perche grazie ai supoi orari ho maggior tempo a disposizione per lo scalo a heathrow...
    grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!!
    vi adoro!!!

  5. #4
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2005
    Residenza
    lecco
    Messaggi
    89

    P

    devo fare un volo con l'american airlines da roma a new york, come posso saper quanti kg deve pesare al max il bagaglio?

    Posso portare in cabina il trolley piccolo?

  6. #5
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2007
    Messaggi
    986

    P

    Ciao.

    http://www.aa.com/content/travelInfo...llowance.jhtml

    Io settimana scorsa ho volato con la Northwest...per gli Usa erano 2 bagagli in stiva da 23 kg max l'uno per ogni perosna, più 12 kg di bagaglio a mano a testa (compresi ombrello, borsetta, pc). Il mio ragazzo aveva il trolley piccolino. Occhio che rispettino le misure però e niente lucchetti perchè tanto li rompono.

  7. #6
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2005
    Residenza
    lecco
    Messaggi
    89

    P

    23+23=46kg.........ma se faccio una sola valigia di 30kg sarà un problema?

  8. #7
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005
    Messaggi
    1,078

    P

    okkio....si fanno pagare il supplemento per i 7 kg eccedenti...ti dico perche' mio fratello lo scorso mese con Us Airways che ha lo stesso limite di 2 colli da 23 kg aveva davanti a se una signora che aveva una valigia da 28 kg e ha pagato mentre altri signori con 2 valigie a testa di 21 kg niente.... loro vanno a peso per collo...
    e' un po' controsenso effettivamente.... comunque per qualsiasi dubbio ti direi di chiamare la compagnia aerea al numero verde...

  9. #8
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2007
    Messaggi
    986

    P

    Citazione Originalmente inviato da Frankyclau
    23+23=46kg.........ma se faccio una sola valigia di 30kg sarà un problema?
    Fanno storie da quanto ho sentito: o paghi il supplemento o sposti cose in un' altra valigia. Fidati...io che porto dietro molte cose (alcune non usate) tra cui l'accappatoio e varie scarpe al'andata ho atto 15 kg per 15 gg, al ritorno qualcosina in più ma 23 sn tanti se consideri che per un medio raggio in genere ne hai 20 o anche 15.

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Brussels Airlines

    Di kira77 nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 22
    Ultimo messaggio: 19-05-2014, 15:17
  2. Lot Polish Airlines

    Di Elena2404 nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 17
    Ultimo messaggio: 23-04-2013, 13:32
  3. LAN Airlines

    Di sanczo nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2012, 13:39
  4. Uzbekistan Airlines

    Di Cranberries nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 2
    Ultimo messaggio: 20-04-2012, 11:40
  5. KoralBlue Airlines

    Di Ioluce nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 17
    Ultimo messaggio: 26-03-2010, 17:40
  6. Lithuanian Airlines

    Di marea nel forum Compagnie aeree low-cost
    Commenti: 5
    Ultimo messaggio: 29-06-2007, 14:06
  7. American Express

    Di simo_swiss nel forum Tour Operators
    Commenti: 2
    Ultimo messaggio: 13-04-2006, 13:25
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni