Lufthansa | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 282
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Lufthansa

Lufthansa

La Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca ed ha sede a Colonia. L'hub principale è l'aeroporto internazionale di Francoforte, mentre l'hub secondario è l'aeroporto di Monaco di Baviera. Grazie alla fusione con la compagnia svizzera Swiss International Air Lines, un importante hub diverrà l'aeroporto di Zurigo.

La Lufthansa è un membro fondatore della Star Alliance, una delle più importanti alleanze tra compagnie aeree del mondo. Il gruppo Lufthansa possiede più di 300 aerei e impiega circa 92.000 persone in tutto il mondo.

Ha una importante attività cargo. Nel 2005 il settore merci ha rappresentato il 41% del business della compagnia tedesca.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lufthansa

Sito web:

Precedente discussione Lufthansa Qui

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2006

P

ciao!

giusto ieri ho finalmente prenotato il mio volo per New York. partenza 7 giugno. è molto in là, lo so.... ma avevo qualche dubbio che mi piacerebbe chiarire.
    ho fatto la prenotazione online per due persone, ho messo come preferenza posti vicino al finestrino e mi sono stati assegnati 2 posti (se non sbaglio fila 50)
    quello che volevo capire, dal momento che il check in lo farò anch'esso online a qualche ora dalla partenza, è se i posti rimarrano in ogni caso quelli o se ci sarà la possibilità di cambiarli........
    considerate che ho volato solo una volta in vita mia per cui sono abbastanza ignorante in materia

altra domanda: volerò, in teoria, con un boing 747... i film sono solo in tedesco e in inglese?sul sito della compagnia c'è scritto che alcuni voli li danno addirittura in 8 lingue.

bho! aspetto qualsiasi informazione che possa essermi utile

grazie

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

La lingua dei film dipende dalla località verso cui sei diretta.

Ho fatto la tratta Francoforte/Caracas con loro e i film li trasmettevano in tedesco, inglese e spagnolo.

Riguardo l'assegnazione dei posti, purtroppo non ti so rispondere.
    Sicuramente lo farà qualcuno più informato di me a riguardo

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Cara Ale e voi tutti gentili internauti,mi appresto a fare la tratta Francoforte_Caracas con la suddetta compagnia,qualcuno di voi sa dirmi come si è trovata e quali posti consiglierebbe da scegliereper avere piu' liberta' e movimento?Grazie in anticipo..
    lo spettacolo piu' bello del mondo?..la gente,e non si paga neanche il biglietto!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2006

P

secondo me è la compagnia più sicura e puntuale con la quale abbia volato ed io ho volato abbastanza.
    i film in italiano saranno pochissimi se non punti come in tutte le compagnie all'infuori di alitalia saluti
    samy

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Ciao sindaco!

Come detto da samuelefibbi, anche per me Lufthansa è una delle compagnie con le quali ho volato meglio.

Pregevole di menzione il servizio a terra senza il quale avremmo perso, a Francoforte al ritorno, la coincidenza verso Milano (senza dover aspettare la riprotezione sul volo successivo).

Riguardo i posti, cerca,senza ombra di dubbio di farti assegnare quelli alle uscite di sicurezza, avrai lo spazio per allungare le gambe e stare più comodo.

Dovresti volare con un airbus A340-300.
    Lufthansa ha 5 versioni di questo aeromobile.
    Dai un'occhiata al link di seguito e individuerai i posti più comodi delle diverse versioni (selezionale dal menù in alto a sinistra; il link riguarda la versione 343):

http://www.seatguru.com/airlines/Luf...bus_A343_1.php

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

grazie Ale,sei stata molto utile..partro'il 2 febbraio e se avro' altre domande inerenti te ne porro'..grazie ancora
    lo spettacolo piu' bello del mondo?..la gente,e non si paga neanche il biglietto!

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ciao,
    noi dovremmo utilizzare questa compagnia aerea per arrivare a Los Angeles e il mio compagno si chiedeva se fosse il caso di chiedere una first class o business class.
    Questo perchè ha saputo che questo tipo di posti non vanno in overbooking .
    Cosa mi consigliate?
    Lisbona 15-18 Aprile 2010

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima