British Airways | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 65 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 520
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P British Airways

British Airways

La British Airways è la principale compagnia aerea della Gran Bretagna.

BA ha una rete internazionale capillare e molto vasta,. Il suo business è focalizzato principalmente dalle rotte internazionali, mentre nel mercato domestico la parte prevalente è occupata da compagnie low cost.

Gli aeroporti principali utilizzati da BA sono Londra Heathrow (codice IATA: LHR) e Londra Gatwick (codice IATA: LGW). Sul primo - uno degli hub principali del mondo - detiene una sorta di monopolio nelle rotte verso il Nord America.

A Heathrow (qualche decina di chilometri a ovest di Londra), BA opera oggi dai Terminal 1 (voli europei prevalentemente) e 4 (voli intercontinentali). Nel prossimo futuro sarà costruito il nuovo Terminal 5, che verrà utilizzato solo da BA e dove verranno concentrati tutti i voli della compagnia.

Insieme all'Air France, BA è l'unica compagnia aerea ad aver operato con l'aereo supersonico Concorde.

British Airways fa parte dell'alleanza globale Oneworld, che comprende anche la statunitense American Airlines, l'australiana Qantas, l'irlandese Aer Lingus (che ha però recentemente annunciato l'intenzione di uscire dall'alleanza per dedicarsi al mercato low cost), la cinese (di Hong Kong) Cathay Pacific, la scandinava Finnair, la spagnola Iberia e la cilena Lanchile.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/British_Airways

Sito web:

Precedente discussione British Airways Qui

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ciao a tutti,
    "richiamo" il topic per avere qualche informazione in tema di bagaglio a mano.

Se ho ben capito è possibile portarsi in cabina un trolley misure standard E (!!) la borsa per il laptop( .... vero ?)
    Non mi sono chiare invece le limitazioni in fatto di liquidi e medicinali; ho letto le istruzioni sul sito della british ma il dubbio rimane.

Viaggiamo con una bimba di tre anni destinazione usa via-londra partenza da Milano (giugno) e temo che, al solito, finiremo con il caricarci una di "farmacia" ambulante sulle spalle...

Ciao e Grazie in anticipo a tutti

A&M

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2007

P

Auguri.
    Confermo sul bagaglio a mano ed il laptop.
    A heathrow ti faranno anche togliere le scarpe per effettuare i controlli.
    Quasi impossibile portarsi a borso materiale liquido o cosmetico, chiedi bene al loro numero verde.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2004

P

Ciao a tutti,
    vorrei prenotare un volo per Los Angeles con BA.
    Come si vola ?
    Attendo feed back da chi l'ha provata.
    Grazie
    Ciao ciao
    La vita è un viaggio "on the road" dove nn si sa mai dove si andrà nè con chi ... ma è proprio qst il bello

Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Ho viaggiato con British su Citta' del Messico via Londra, quest'anno. Volo tranquillamente piacevole, mini video con rispettivo joypad per ogni posto, con musica,film,telefilm,cartoni animati e videogiochi, spazio vitale nella norma, cibo normale, bevande abbondanti. Al ritorno pero' mi sono capitate una serie di disavventure in parte ricondcibili alla linea inglese...mi hanno fatto perdere l'aereo sulla tratta da Londra a Milano, mi hanno perso 3 valigie e quella che mi e' arrivata era squarciata in un angolo...devo dire che nel giro di 3 giorni mi sono arrivati i bagagli a casa e non mancava niente, e dopo una settimana la compagnia mi ha mandato un trolley bello nuovo in sostituzione di quello rotto, quindi tutto bene...pero' sul momento mi sono innervosito parecchio!
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P aiutooo!!

salve volevo chiedervi un chiarimento
    io viagero da milano a londra e da londra a los angeles ma i bagagli vengono ripresi a londra o ti arrivano direttamente a los angeles???
    volevo sapere anche siccome la coincidenza per los angeles è di solo 1 ora se dovessi perderla per ritardi cosa fanno quelli della british???

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2004

P

Anche noi è successa la stessa cosa di Lamadanzante, al rientro da Cancun il volo di Miami ha avuto un ritardo di 2 ore, e la coincidenza a Londra per Milano non ci ha aspettato!! Abbiamo dovuto attendere 9 ore per il primo volo disponibile su Milano Malpensa e le valige al rientro non c'erano, una è arrivata 2 giorni dopo, l'altra 4, però mancavano alcuni oggetti personali. Abbiamo appena inviato una lettera di reclamo alla British ed ora attendiamo un loro riscontro.

@Maverik.79, credo che facciano come per noi e cioè ti diano la possibilità di prendere un altro volo, comunque all'andata tutto è andato benissimo, il patatrac è successo solo al rientro. Quindi spero che tutti i voli siano puntuali
    Le valige a noi sono arrivate direttamente a New York all'andata, senza ritirarle a Londra.

La verità se ne sta sulle stelle più lontane - Baustelle Amen

In arrivo: Grecia 2008
    Prossimamente Parigi!!!

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

@Maverik.79: le valigie le prendi direttamente a Los Angeles.
    Un'ora è veramente poca ma non per te o chi viaggia con te ma per i bagagli che devono sbarcare dal Mi-Londra e imbarcare sul Londra-L.A.....cmq in teoria se viaggi con la stessa compagnia e hai una coincidenza ti dovrebbero aspettare (a me è successo al rientro da N.Y. su Londra in ritardo, ma il Londra-GE ci ha aspettato)
    ...la bontà premia sempre...

Pagina 1 di 65 123451151 ... UltimaUltima