Air One | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 127
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Air One

Air One

Air One è una compagnia aerea italiana, che trae la sua origine dalla Aliadriatica fondata nel 1983 a Pescara.
    Il suo codice IATA è AP, il suo codice ICAO è ADH.

Appartiene al Gruppo Toto (Toto Costruzioni Generali SpA) che ne controlla il 98%.

Nel giugno 1994, Aliadriatica ha comprato un Boeing 737-200 per effettuare voli di media distanza. Il 23 novembre 1995 è stato modificato il nome alla compagnia: è stata scelta la denominazione Air One (che se letta tutta attaccata ricorda l'airone che è il simbolo dell'azienda) e la compagnia ha iniziato a coprire la distanza fra Milano e Roma, affiancando il servizio a quello di Alitalia, l'unica altra compagnia autorizzata a effettuare voli su questa tratta).

Dal 2000 partecipa con la Lufthansa al programma di fidelizzazione clienti Miles & More.

Nel 2003 ha fatto volare quasi 5 milioni di passeggeri (con un incremento del 21,8 rispetto al 2002).

Nel 2005 AirOne dichiara di aver trasportato 5.614.291 passeggeri con un indebitamaneto di 193 milioni di euro. (posizionandosi al secondo posto dopo Alitalia che ha trasportato 24 milioni di persone)

A settembre 2006 Air One riceve il suo primo Airbus, con una configurazione di 159 posti. Gli aerei in questione, per un totale di 30 velivoli, saranno consegnati entro il 2008.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Air_One

Sito web:

Precedente discussione Air One Qui

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    10 2006

P

ciao a tutti! Il 22 luglio rientro a Venezia da Funchal ma non avendo il volo diretto, con la TAP vado da Funchal a Lisbona e da Lisbona a Roma, poi con Air One da Roma per Venezia, ma dopo aver letto quello che è stato scritto sul forum a proposito di questa compagnia sono un pò in apprensione.... è una compagnia sicura? Scusate la domanda banale ma io sono una che vola solo con compagnie nazionali (è una mia fissazione!) e questa volta non sono molto convinta anche se credo di non avere scelta da Roma per Venezia.... grazie a chi vorrà rispondermi!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2007

P

ciao cyrinda,io ho viaggiato una o due volte con Air One
    e non mi ricordo granchè questo significa che non ci sono stati intoppi ,che è già qualcosa.
    Tieni poi sempre presente che fa parte della famiglia Lufthansa.
    ciao mimi73
    ... e si ripartirà appena possibile...

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ragazzi, AIRONE sta diventanto la numero uno in Italia, tenete presente, tra l'altro, che è in cordata per comprarsi l'ALITALIA (...poi voglio vedere se questi continueranno, in caso di acquisto da parte del gruppo Toto, a fare tutti questi cavolo di scioperi..).

Ciao

Giramondino
    Iscritto dal
    10 2006

P

grazie per le risposte, mi avete tranquillizzato!! Per quanto riguarda l'Alitalia, non vedo l'ora che qualcuno gli metta un pò di giudizio.... ma si può creare un caos simile a quello di oggi? Perchè questo succede sempre in Italia?

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Citazione Originalmente inviato da cyrinda
    grazie per le risposte, mi avete tranquillizzato!! Per quanto riguarda l'Alitalia, non vedo l'ora che qualcuno gli metta un pò di giudizio.... ma si può creare un caos simile a quello di oggi? Perchè questo succede sempre in Italia?
    è sciopero anche dell'ENAV e li ci cascano tutti, non solo Alitalia la quale ha alcune vertenze in atto (anche per la sicurezza di chi vola).
    Durante un volo lo scorso dicembre si parlava col personale proprio della privatizzazione che si dovrebbe concludere entro luglio.
    L'ipotesi che più prendeva piede era che tanto la compra AirOne-B.Intesa-MPS, fino a pochi giorni fa mancava solo MPS che è puntalmente arrivata.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P volo

io ho volato due volte airone anzi 4 con il ritorno, e tutte e due sulla roma-cagliari..
    la prima volta il 15 agosto, il primo volo della giornata da fiumicino, saremo stai una ventina compresi 10 bambini, e ci guardavamo tutti in cagnesco cercando di scoprire se tra quelle tranquillissime famiglie con bambini ci fossero attentatori, viste le cose dei giorni precedenti in inghilterra..... volo regolare per orario ma l'aereo una carretta , soliti sedili piccolissimi, e tutto cigolante... all'interno tutte scritte tedesche... avrà avuto 30 anni... voli sempre in orario... una cosa schifosissima, per una misera ora di volo, due tra andata e ritorno, prezzo 240 euro, un salasso visto che siamo in italia.... e poi a bordo solo bevande.... ho chiesto una caramella, perchè mi ero accorta di non averne in borsa, e mi è stato detto che su quella tratta non era prevista.... 240 euro e nemmeno una caramella.....

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P

Io ho volato ad agosto 2006 con Airone e il volo è andato benissimo, è partito perfettamente in orario nonostante i soliti passeggeri ritardatari e siamo anche arrivati un po' prima....

Unica pecca: I sedili sono un po' troppo stretti... si sta a mo' di sardine sott'olio, ma è superabile.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni