Alitalia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 80 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 633
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Alitalia

Alitalia

Alitalia - Linee Aeree Italiane S.p.A. è la principale compagnia aerea italiana con sede a Roma e facente capo al Gruppo Alitalia. Effettua servizi di trasporto passeggeri e merci verso destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali. Detiene una quota del mercato domestico del 55%. Le sue basi principali sono l'Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci (FCO) di Fiumicino (Roma) e l'Aeroporto internazionale Malpensa (MXP) a Malpensa (Varese). Alitalia dal 2001 fa parte della grande alleanza SkyTeam. La società dal 2004 è divisa in 2: AZ Fly che comprende tutte le attività di volo e AZ Servizi che comprede tutte le attività di terra.

Grazie ai suoi Hub Alitalia raggiunge 51 paesi con 103 destinazioni grazie ad una flotta di 183 aerei. Nel 2005 hanno volato con Alitalia più di 24 milioni di persone con un incremento del 7.9%, e l'indebitamento si è ridotto del 51% attestandosi a 830 milioni circa con una perdita di esercizio di 160 milioni di euro. Attualmente il Gruppo Alitalia, in fase di ristrutturazione, è composto da Alitalia, Alitalia Servizi (che comprende tra le altre attività Alitalia Airport, Alitalia Maintenance System) e Alitalia Express. Ha anche una divisione su merci e logistica, Alitalia cargo, che dispone di 5 aeromobili McDonnell Douglas MD-11 Freighter. È quotata alla Borsa di Milano.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Alitalia

Sito web:

Precedente discussione Alitalia Qui

2.  
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004

P

ciao a tutti,
    ho sentito che sono ripartite le girovacanze Alitalia!
    Ma dove si possono comprare su Internet? non sono stata capace di trovare il link dove vedere prezzi e comprare... o si possono comprare solo in agenzia?

grazie mille!
    Daria

...Ciao Cris..

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2006

P

Ciao Agitata, credo che le girovacanze si possano comprare solamente in agenzia di viaggi...
    I prezzi variano a seconda del posto scelto, del tour operator, della durata e degli alberghi previsti nei pacchetti...
    non credo che il sito di alitalia possa offrire la possibilità di effettuare tutte queste scelte...
    ciao picila

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2006

P

Almeno una volta Internet non può interferire sul nostro lavoro
    Biby

Il mio viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!!!

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004

P

Uhm Ok grazie!
    Ma che voi sappiate non c'è nemmeno un sito con i prezzi A PARTIRE DA... ? così per farmi un'idea!

grazie
    Daria

...Ciao Cris..

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2006

P

Qualche info la puoi ottenere andando nel sito dei tour operator convenzionati. Sul sito di alitalia c'è la lista:

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i seguenti Tour Operator selezionati:
    per l’Europa:ALIANTOUR, ALPITOUR, BLUEWINGS, BOSCOLO TOURS, FUTURVIAGGI, I GRANDI VIAGGI, OLYMPIA VIAGGI T.O., TOURAMA, UTAT VIAGGI
    per il Cairo e Tripoli: BEST TOURS, MISTRAL

Solo per la destinazione Cairo: RALLO WORLDWIDE

Ad esempio sul sito di alpitour puoi avere alcuni esempi per il soggiorno a Praga:
    http://www.alpitour.it/XMLPages/temp...b_00000170.xml

prova a dare un'occhiata....

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004

P

Grazie,
    ci vado subito a vedere... intanto ho capito che i prezzi che sento alla radio sono tasse ESCLUSE

grazie mille per l'aiuto
    Daria

...Ciao Cris..

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

ciao Agitata. Se vai sul sito di Alitalia trovi la possibilità di scegliere solo il volo, oppure volo+hotel. Mi sono domandata anche io se quelle siano le girovacanze, io credo di si ma non ne sono certa. Cmq sia se così fosse allora c'è anche la possibilità di prenotare direttamente dal sito alitalia.

Pagina 1 di 80 123451151 ... UltimaUltima