Tam | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Risultati da 1 fino 7 di 7
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2007

P Tam

CIAO A TUTTI ,allora ho guardato un po di forum, ma nessuno parla di questa compagnia e volevo sapere un po di cose,innanzitutto come sono li aerei e il servizio?ritardi?perche io ho un volo da san paolo a fortaleza, e non vorrei mai trovarmi al ritorno a perdere la coincidenza con milano con l alitalia, insomma in quel caso sarei riprotetto da loro su un volo loro per l italia?

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2007

P

MA nessuno è mai volato con questa compagnia?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

A mio avviso è la migliore compagnia aerea del sudamerica e forse anche oltre

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P

Citazione Originalmente inviato da Nitropd Visualizza messaggio
    CIAO A TUTTI ,allora ho guardato un po di forum, ma nessuno parla di questa compagnia e volevo sapere un po di cose,innanzitutto come sono li aerei e il servizio?ritardi?perche io ho un volo da san paolo a fortaleza, e non vorrei mai trovarmi al ritorno a perdere la coincidenza con milano con l alitalia, insomma in quel caso sarei riprotetto da loro su un volo loro per l italia?
    TAM è, in generale, una buona linea aerea. I ritardi sono fisiologici nel trasporto aereo e possibili su tutte le compagnie.

Quanto alla domanda sulla riprotezione, dipende dal biglietto. Se hai acquistato un unico biglietto Italia-Fortaleza (con scalo a San Paolo) allora sì: in caso di mancata coincidenza la compagnia ti riproteggerà su un volo successivo. Se hai acquistato separatamente il volo San Paolo-Fortaleza-San Paolo, allora rischi: in questi casi la compagnia non ha alcun obbligo nei tuoi confronti di garantire la coincidenza e provvedere alla eventuale riprotezione.
    Daniel

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

Investimenti miliardari per la flotta di Tam Airlines

10/03/2011
    Un investimento miliardario, di oltre 3,2 miliardi di dollari per ampliare la flotta di Tam Airlines. Il vettore brasiliano ha annunciato l'ordine di 32 Airbus 320 e 2 Boeing 777-300Er. Le nuove macchine serviranno per seguire l'ampliamento del network e in risposta alla domanda crescente, soprattutto dei voli interni che secondo l'ente di aviazione civile brasiliano è destina a crescere, nel corso del 2011 tra il 15 e il 18%. "I nuovi aerei contribuiranno alla riduzione di emissioni - spiega Libano Barroso, ceo di Tam -, consentendoci di essere più efficienti e risparmiando sui costi". Tam stima di chiudere l'anno con una flotta di 156 aeromobili che arriverà a 182 entro la fine del 2015.

fonte

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

Tam Airlines: a marzo 2012 la fusione con Lan Chile

14/12/2011
    È prevista per marzo 2012 la fusione tra Tam Airlines, compagnia aerea brasiliana, e Lan Chile: dopo ci saranno 24 mesi di tempo per decidere se rimanere in Star Alliance, di cui Tam Airlines è membro, oppure in oneworld di cui fa parte Lan Chile. "Decideremo con calma in base al nuovo network, ai benefit per i clienti e all'economia del gruppo - ha detto Libano Miranda Barroso, ceo di Tam Airlines -: in ogni caso non ci sarà alcuna riduzione del personale, ci uniamo per crescere e prevediamo un incremento dei collegamenti verso Madrid, Miami, Buenos Aires e Santiago del Cile". Parole di soddisfazione arrivano anche per il mercato italiano: "Siamo molto contenti di come stanno andando le cose, Mxp è una destinazione molto importante per la compagnia", ha commentato il ceo.

TTG News - Tam Airlines: a marzo 2012 la fusione con Lan Chile

Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P Info recenti?

Nessuno ha volato di recente con questa compagnia? Magari sulla tratta Monaco - San Paolo? Qualsiasi info sarebbe utile grazie... si userà la settimana prossima per lavoro (anche se venduta da Lufthansa non l'ho mai sentita nominare e non trovo molte informazioni in giro...)

Tam

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni