Meridiana / Air Italy | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 212
    Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P Meridiana / Air Italy

IL 28 FEBBRAIO È NATA MERIDIANA FLY LA SECONDA COMPAGNIA AEREA ITALIANA

Domenica 28 febbraio 2010: una data importante per il trasporto aereo italiano. È infatti nata Meridiana fly, la seconda Compagnia aerea italiana, quale integrazione delle rispettive attività di trasporto aereo di Eurofly e Meridiana. Si è quindi completato il processo di integrazione societaria tra le due Compagnie avviato lo scorso novembre, che hanno unito il proprio network, la flotta, le strutture organizzative, commerciali e amministrative.

Meridiana fly S.p.A., attualmente l’unica Compagnia aerea italiana quotata alla Borsa Valori di Milano, offre una rete di voli intercontinentali, internazionali e nazionali, in partenza prevalentemente da aeroporti del Nord e del Centro Italia, ma collegati, grazie al network domestico, anche a tutti i principali aeroporti del Sud d’Italia, della Sicilia e della Sardegna: saranno 7 le destinazioni intercontinentali, 48 quelle internazionali (Europa e Paesi limitrofi) e 32 quelle nazionali.

Meridiana fly consoliderà le performance di Puntualità e Regolarità, oggi attestate su valori in linea con i migliori standard del settore e rispettivamente del 85% e 99%.

La “nuova” compagnia Meridiana fly sarà dotata da subito di una flotta che è già stata completamente rinnovata nella cabina interna, sia degli aeromobili Airbus 320, 319 e 330, sia degli MD82. Meridiana fly, per un certo periodo continuerà ad avvalersi di aerei con la livrea di Meridiana ed Eurofly, una flotta di 35 aeromobili, di cui 17 MD82, 9 A320, 4 A319, 3 A330 e 2 ATR 42, mentre il codice distintivo della compagnia sarà IG, che ha contraddistinto l’attività di Meridiana sin dalla sua costituzione nel 1963, allora Alisarda.

fonte sito

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2009

P

ciao!qualcuno di voi ha viaggiato con eurofly in giordania?sapete dirmi se il peso del bagaglio in stiva è di 15 o 20 Kg?grazie

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2007

P info

Ho prenotato x il 23 maggio con veratour per marsa alam e come operatore volo ho meridiana e andando sul sito ho letto che è nata questa nuovo compagnia , ho una curiosità : il bagaglio in stiva è effettivamente 20 Kg , come è scritto sul sito?
    mi ricordo che nel 2007 con eurofly per sharm il peso del bagaglio era 15Kg
    Vivi e lascia vivere

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    06 2007

P

state per prenotare un volo con meridianafly per volare da aprile a giugno?? se lo prenoterete entro l'11 marzo, se volete vi posso cedere un codice che mi hanno mandato via mail per ottenere uno sconto del 10%
    non è molto, però se a qualcuno può servire, mi farebbe piacere

io infatti il 2 marzo ho prenotato un volo meridiana, il 3 mi mandano questo codice, ma chiaramente avendo appena acquistato un volo non è che me nè serve un altro
    milos e folegandros 21 giugno-1 luglio

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2006

Exclamation Ancona-Sharm ..verrà riprestinato?

Ciao a tutti..

Qualcuno sa se il volo che parte dall'aeroporto di Ancona (Falconara) per Sharm el Sheikh verrà riprestinato..?

L'estate scorsa avevo prenotato dal sito di Meridiana-Eurofly, ma ora non c'è più... oggi ho anche chiamato il call center ma non hanno saputo dirmi nulla..

Credo che per i tour operator il volo ancora è operativo, ma chi vuole prenotare dal sito il solo volo non può farlo più.

Grazie a chi saprà darmi qualche info..
    Ciaoo

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2006

P

Nessuno..?

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P

Eccolo qua.
    Meridiana fly Trova ed acquista il tuo volo

Ancona non è presente fra gli aeroporti di partenza.
    Ciao!
    La verità è bellezza la bellezza è verità.

http://adianabreuvoir.altervista.org/mauritius-2012/

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2006

P

Si si.. ho già visto il sito..grazie
    Però volevo sapere se qualcuno sa se il volo da ancona verrà riprestinato a breve , o se c'è un'altro modo per prenotare il volo, magari tramite qualche tour operator..

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni