nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cairo Aviation  
Messaggio vecchio 27-04-2004, 20:10   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Cairo Aviation

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Sono tornata domenica da una settimana di soggiorno a Sharm.Il volo di andata e ritorno è stato con Cairo Aviation compagnia che pare voli su Malpensa da solo tre settimane . All'andata il volo ha avuto quattro ore di ritardo al ritorno solo due e mi hanno smarrito la valigia...... ,ma la cosa pu' angosciante è che i sedili di fronte a me non rimanevano in posizione eretta perchè rotti e quindi ciondolavano avanti e indietro in base ai movimenti dell'aereo!!! Inoltre all'arrivo a Malpensa il comandante in risposta hai ns. applausi per il buon atterraggio ha detto "Ce l'abbiamo fatta", e su tutti è calato il silenzio !!. Ho dimenticato di dire la cosa piu' importante il veivolo era un TUPOLEV RUSSO si proprio di quelli che ne cadono uno alla settimana......
Mai piu' con questa compagnia!!!! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 27-04-2004, 22:04   #2 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 4

P

giusto per la cronaca il tupolev 154 è uno degli aerei in testa alla lista degli incidenti.
Provate a mettere il nome in rete e date un'occhiata... brrr

g

Messaggio vecchio 28-04-2004, 00:40   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Minni ma lo sai che su quell'aereo c'ero anch'io sia all'andata che al ritorno. All'andata è stato incredibile tutto quello che è succeso in un aereoporto come quello di Malpensa. Barricati dalle 16.30 alle 22.00 all'interno dell'imbarco senza poter uscire per un comprare un libro o una rivista o per fumare una sigaretta. Al ritorno oltre alla odisseaa per passare il primo controllo all'aereoporto di sharm e il check in a mano (da no comment), devo dire che l'ultima oretta e mezza in alta quota è stata veramente snervante. Inoltre quando poi il pilota ha detto ... "signori e signore ... ce l'abbiamo fatta" sembrava veramente ci credesse poco anche lui.
La signora e ragazza che erano dietro di me hanno perso i bagagli per caso eravate voi? io ero al 20 a (proprio sull'ala di sinistra) e il mio sedile era effettivamente una specie di sedile a dondolo peccato che fosse scomodissimo però!.
Io faccio parte di quel gruppo dove un ragazzo si è trovato la valigia rigida sventratata, è rimasto il solo rivestimento interno bianco. Certo che sono dei vandali!!!. Kisss

Messaggio vecchio 28-04-2004, 11:14   #4 (permalink)

Moderatrice

P

La mia opinione è fuori dal coro, ho volato con Cairo Aviation tre settimane fa (il 4 e 11 aprile) per e da Sharm. Prima di partire avevo fatto una ricerchina e avevo visto che si tratta di una nuova compagnia di charter con partecipazione della Egypt Air e che volava con i Tupolev (ma motore Rolls Royce ) e devo dire che non ero molto tranquilla…però personalmente il volo è andato molto bene sia all’andata sia al ritorno, voli puntuali, l’aereo era ben tenuto (avevo notato alcuni sedili basculanti ma erano stati lasciati vuoti), lo spazio era anche maggiore di quando avevo volato con Volare e il pranzo a bordo era disgnitoso (sempre meglio del panino con fetta di salame offerto sempre da Volare…). All’atterraggio a Malpensa il pilota ha fatto la stessa identica battuta “Signore e Signori ce l’abbiamo fatta! Ci sono 11 gradi, volete tornare a Sharm?” Io in realtà l’ho trovato anche simpatico, dato che non abbiamo trovato nessuna turbolenza.

Messaggio vecchio 28-04-2004, 12:03   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Noi invece abbiamo avuto qualche problemino perchè c'erano dei piccoli vortici. Un'ora e mezza prima di atterrare ci hanno fatto allacciare le cinture e tutto il resto da li in poi è stato un salire sempre più su per poi scendere bruscamente. Eravamo un pò tutti preoccupati e ansiosi ma alla fine l'atterraggio è sato perfetto. Quella frase poi visto il volo un pò così ci è sembrata un pò liberatoria da parte del capitano quasi non ci credesse neanche lui, anche perchè poi c'è stato proprio silenzio per alcuni secondi. Trascorsi i quali abbiamo tutti applaudito (conìme di regola) e qualcuno davanti ha intonato una specie di olaa. Beh se mi dici che l'ha detto anche a voi allora mi tranquillizzo. All'andata devo dire che l'aereo era anche sporco nel senso che si vedeva chiaramente che tra un volo e l'altro non era stato pulito e non erano stati cambiati i sacchettini di carta. Al di la di questo non dico altro anche perchè cmq siamo arrivati tutti e perchè ho passato una settimana fantastica che sicuramente rifarei subito!!! Voi che dite?

Messaggio vecchio 28-04-2004, 20:01   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Il tour operator con cui sono andata a Sharm utilizando Cairo Aviation è RELIANCE .

La valigia mi è arrivata, ma sono dovuta andare a prenderla a Malpesa perchè CAIRO AVIATION a differenza della maggior parte delle compagnie non fa servizo di consegna a domicilio. Oltre il danno, la beffa!!!!

P.s per Sony 77 in aereoporto io ero accanto ad una signora a fare la denuncia di smarrimento io comunque ero al dreams vacation e magari ci siamo viste in villaggio ciao

Messaggio vecchio 25-08-2004, 21:27   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, sul volo Cairo Aviation c'ero anch'io , partenza 19 ritorno 25 aprile. L'aereo non mi è sembrato né migliore né peggiore di altri charter, certo messo malino (sedili che non "tenevano", tappezzeria rovinata e/o strappata) ma i voli sono andati bene, ricordo un caldo terribile all'andata. E la frase del pilota "ce l'abbiamo fatta" non mi ha fatto molto ridere, però se la dice sempre, si vede che l'ometto dai capelli bianchi ha un umorismo tutto suo!!!
Ciao.

Messaggio vecchio 26-05-2005, 14:49   #8 (permalink)

Moderatore

P

Io ho volato con questa compagnia a marzo ed è stata un'esperienza terrificante. Il viaggio di ritorno l'ho fatto con la mia amica accanto che non faceva altro che piangere e scolarsi una bottiglietta di Lexotan. Considerate che per tornare da Sharm a Roma ci abbiamo messo 8 ore (con scalo a Milano di un'ora)!
Di sicura una volta che si vola su un aero del genere non si ha più paura di nulla!!!!!

I sedili basculanti che sul tuo volo erano stati lasciati vuoti, sul nostro erano tutti pieni. Considera che all'atterraggio si sono "sbracati" quasi tutti, io avevo la ragazza di fronte praticamente spiaccicata addosso.
Non c'era praticamente areazione e ti assicuro che dopo 8 ore (al ritorno) non c'era affatto un buon odore!
Probabilmente il traballio dell'areo noi lo abbiamo percepito anche in misura maggiore perché eravamo agli ultimi posti, però, viste le faccie degli altri viaggiatori non mi è sembrato che la loro percezione fosse migliore.
Comunque, se la battuta del pilota è una battuta per divertire i viaggiatori, a questo punto posso pensare che andasse a cercarsi i vuoti d'aria di proposito per creare un clima tipo montagne russe!!!
Va bèh, ma alla fine, l'importante è che è andato tutto bene e che abbiamo trascorso una bella vacanza. Ho voluto scrivere la mia esperienza solamente perché se ci sono persone che hanno già un po' paura dell'aereo e scelgono di andare a Sharm perché è comunque una località abbastanza vicina, un'esperienza del genere potrebbe indurli a non viaggiare più...........e questo sarebbe davvero un peccato!!!

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...

primo viaggetto di Silvietta: Umbria 30/12-4/1

Rispondi