|
20-05-2004, 02:00
|
#1 (permalink)
|
Amministratrice del forum
|
Qantas
Qantas
Qantas è una compagnia aerea con sede a Sydney (Australia). Il nome è un acronimo per Queensland and Northern Territory Aerial Service. È la seconda compagnia aerea per durata continuativa del servizio dopo KLM essendo stata fondata nel 1920.
Qantas fa parte dell'alleanza oneworld. Ha una flotta di 215 aerei con 160 destinazioni nel mondo.
Codice IATA: QF, codice ICAO: QFA
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Qantas
Sito web:

20-05-2004, 21:29
|
#2 (permalink)
|
|
|
Qantas Airways
Vorrei sapere se avete già avuto esperienza con questa linea aerea.
grazie ciao
|
20-05-2004, 23:12
|
#3 (permalink)
|
|
|
Il mio primo viaggio intercontinentale, purtroppo, è stato con la Qantas. Dico purtroppo perchè tutt'oggi continuo ad usarlo come termine di paragone con le compagnie dei voli charter che non gli fanno neanche un baffo. Esattamente 13 anni fà andai con loro in Thailandia e viaggiai comoda, ci offrirono la possibilità di scegliere tra un menù di carne ed uno di pesce e il pasto era accompagnato da vino, prima dei pasti principali ti servivano salviettine calde per pulirti le mani e poi non mancò nulla: calze, cuffie, coperte, cuscini e tanta gentilezza, solo che il personale parlava in inglese ma comunque come ti ho già detto raramente ho trovato una compagnia simile alla Qantas. E poi sappi, se ti può essere di aiuto, che non è mai caduto un aereo di questa compagnia! Ciao
|
20-05-2004, 23:39
|
#4 (permalink)
|
|
|
Questo trattamento lo riservano quasi tutte le compagnie per i voli a lungo raggio.
Anche Air France, Singapore, Corean, British, ecc. ti dano aperitivo, vino, scelta fra due menù di carne o pesce, salviette calde per sciacquarti, calze, mascherina, calzascarpe, pochette con spazzolino e dentifricio, spazzola per capelli.
Poi se si viaggia in business, allora li ti coccolano proprio, compresi i regali che ti fanno
Idem per coperta, cuscino, cuffie, le trovi su tutte le compagnie aeree 
|
27-05-2004, 00:57
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao, ho viaggiato con Quantas due anni fà per recarmi in Thailandia e l'anno scorso per volare in Australia via Singapore e per 4 voli interni Australiani e dall'Australia alla Nuova Zelanda. Gli aerei utilizzati dalla compagnia Aussie sono sempre molto recenti e dotati di ogni confort... Sui loro Boeing 747-400/ER, anche in classe economy, si hanno screen personali con la possibilità di scegliere tra diversi films, giochi, programmi.... Il catering di bordo è in linea con quello delle altre compagnie long-haul (Singapore Airlines, Thai, Malesya, BA, SAA....) con la possibilità di sceliere tra due o tre menus per la classe Y. Anche per quanto riguarda i voli interni il servizio è in linea con quello dei voli a lungo raggio (anche perchè un volo interno Australiano di interesse turistico non dura mai meno di 4-5 ore).
Dimenticavo di segnalare il fatto che lo spazio a bordo (leg room) sui velivoli Quantas è maggiore rispetto a quello offerto dai vettori concorrenti Asiatici (forse perchè un Aussie è mediamente grosso due volte un Malese o un Thailandese).
Buon Volo..... I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
27-05-2004, 11:30
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ho viaggiato con Quantas nel 93 verso l'Australia.
Ho avuto la fortuna di un forte sconto sulla classe business e sono stata benissimo!
Ho persino mangiato discretamente bene! Superconsigliata!!
|
10-06-2004, 23:50
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao anchio ho volato con Quantas proprio per andare in thailandia , ma al contrario di tutti voi per quel che riguarda il servizio di bordo non è che son stato cosi contento,dopo la cena hanno chiuso i finestrini per la gente che voleva dormire e per chi voleva guardare i film e fin qui va bene, ma il colmo è stato dopo piu di 9 ore di volo dove ho avuto una discussione con una hostes la quale voleva obbligarmi ad tenere abbassato il finestrino(ma erano tutti svegli!!)e per finire in 9 ore di volo non li ho visti passare 1 volta con qualcosa da bere. La mia esperienza risale a 4 anni fa magari son stato sfortunato pero nei voli successivi ho trovato compagnie nettamente superiori e piu economiche .
Per quel che riguarda il volo comunque nulla da dire è stato ottimo, il servizio di bordo un po meno
|
11-06-2004, 02:16
|
#8 (permalink)
|
|
|
I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
ho volato con qantas 9 mesi fa(3 voli intercont+8 interni)semplicemente fantastica!!!personale gentilissimo e simapticissimo,molto cordiale(come del resto tutti gli australiani)
|
 |
|