nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Khartago Airlines  
Messaggio vecchio 07-07-2004, 10:24   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Khartago Airlines

qualcuno mi saprebbe dire gentilmente come è la cartago aerlines?

Messaggio vecchio 18-07-2004, 10:04   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Karthago airlines

ho volato con loro il 24-5 ed il 7-6 Verona-Monastir-Verona in quanto compagnia partner di Settemari (cfr. forum serail skanes Settemari). Era un vecchissimo Boeing 737 con i cuscini dei sedili che si staccavano e quando di muovevi si muoveva contemporaneamente tutta la fila. le luci di emergenza del corridoio centrale (pavimento) erano staccatte con fili scoperti. In compenso abbiamo avuto un buon servizio a bordo (personale gentile) ed entrambe i piloti hanno fatto il loro dovere. Al ritorno hanno recuperato 25 minuti di ritardo durante il volo!!!! L'aereo ha fatto miracoli.

Ho volato con loro il 24-5 ed il 7-6 Verona-Monastir (Tunisia)-Verona. Era un vecchio boeing 737 molto fatiscente. I cuscini dei sedili si staccavano e le sedute si muovevano. Alcune luci del pavimento del corridoio centrale erano staccate con fili scoperti. Il servizio a bordo ha compensato il resto ed i piloti hanno fatto un buon lavoro tirando al massimo perchè quella tratta viene fatta 2-3 volte in un giorno. Altra gente è partita in ritardo da Bg e To perchè l'areo della Karthago che partiva vuoto dalla Tunisia aveva avuto un guasto tecnico ed è stato autorizzato al decollo per caricare in Italia dopo la riparazione. Morale sono stati in ballo 12 ore tra volo ed aeroporto. Non ho trovato nessun sito ufficiale della compagnia. Forse è meglio prendere Tunisair che cura tutte le strutture di terra nel paese nordafricano.

Messaggio vecchio 01-08-2004, 18:03   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

La karthago airlines è la compagnia privata della moglie del presidente della tunisia. Insieme alla compagnia aerea la first lady possiede anche una catena di tre alberghi Karthago (Djerba, Monastir ed Hammamet) e dei centri commerciali mi pare.
Cmq ci dovrebbe essere un link per andare a visitare l'home page sul sito dei Karthago Hotel.

p.s. se vi devo dire la verità, i peggiori aerei io li ho visti con Alitalia...
Ciao

Messaggio vecchio 01-08-2004, 20:56   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ho viaggiato con questa compagnia nel luglio 2003, ho fatto la tratta catania - monastir (e viceversa), devo dire come già sottolineato negli interventi precedenti che gli aerei sono un pò vacchiotti

Messaggio vecchio 03-09-2004, 10:02   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P karthago

Io ho viaggiato con questa compagnia ad agosto e non mi sono trovata male.
Gli aerei erano ben tenuti ed il personale cortese.
Le uniche pecche sono state il pasto, ed il fatto che nel viaggio di ritorno non ci era stato assegnato il posto mumerato sul volo..Ci si poteva mettere dove si voleva, quindi potete immaginare il caos.
Inoltre ho dovuto fare scalo a Verona (io ero diretta a Bergamo) e quando sono saliti i veronesi, muniti di posto assegnato, pretendevano di sedersi al nostro posto, giustamente....
No comment!

Messaggio vecchio 14-09-2004, 12:42   #6 (permalink)

Giramondino

P Karthago Airlines

Io ho volato per Djerba con questa compagnia e non sono molto soddisfatta per questi motivi:
Andata: partenza da Bologna ore 00.40 con ritardo di 40 minuti circa..scalo a Milano Malpensa (che non è proprio di strada per andare a Djerba!) in cui ci hanno fatto scendere dall'aereo senza dirci dove e quanto aspettare..poi ci hanno fatto risalire comunque tra tutto siamo arrivati all'hotel che era quasi mattina.
Ritorno: partenza ore 14.10 da Djerba senza numero di posto assegnato. Destinazione Bologna ma ci informano che c'è lo scalo a Verona (che nuovamente non è proprio di strada! ). Quando arriviamo a Verona ci dicono di rimanere sull'aereo che sarebbe ripartito poco dopo..passano dieci minuti e ci dicono di scendere perchè devono fare le pulizie..dopo l'attesa risaliamo insieme alle persone di Verona che avevano i posti numerati mentre noi che eravamo saliti a Djerba eravamo senza numero..risultato: una grande confusione. L'equipaggio invece di provare a spiegare la situazione stava a guardare..abbiamo spiegato noi a quelli di Verona di sedersi nei posti liberi a caso.
Potrei aggiungere che molti sedili erano sporchi e rovinari ma direi che è secondario rispetto all'organizzazione che non c'è stata e ha provocato grosse perdite di tempo.

Messaggio vecchio 12-06-2005, 15:08   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P come sono i charter tunisini?

Ho prenotato un viaggio a Djerba per quest'estate con la settemari e volo con la Karthago airlines..Sono letteralmente terrorizzata..qualcuno sa dirmi se è sicura come compagnia aerea?

Messaggio vecchio 06-09-2005, 15:00   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

io sono tornato ora da monastir e ho volato sia andata cha ritorno con karhago airlines e mi sono trovato benissimo!!!piloti bravissimi,nessun vuoto d'aria e in perfetto orario .Poi secondo me dipende dal tempo che si trova in cielo:le perturbazioni non si possono evitare........

Rispondi