Air India | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 28
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2004

P Air India

Ciao , se qualcuno di voi volesse andare in India vi sconsiglio di volare con Air India , io mi sono trovata molto male .

Non solo l'aereo sporco e pieno di scarafacci , in un volo interno sempre con un boing air india , ha preso fuoco precisamente l'ala per fortuna si è spento dato che eravamo in decollo abbiamo superato il limete dove non c'è più ossigeno e per fortuna ripeto tanta fortuna e dopo tanta paura si è spento.

Quindi almeno io vi sconsiglio questa compagnia.

Ciao

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P Air India

Ciao, mi è capitato di proporre frequentemente Air India perchè ha dei voli molto convenienti sugli Stati Uniti... strano ma vero...
    Vorrei sapere però da chi l'ha usata recentemente come si è trovato...

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

ricercando i voli ho visto anch'io che ha delle buone tariffe, ma non si riesce a prenotare via internet. qualcuno ne sa qualcosa? ci ha viaggiato? come ha prenotato?

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

io ci ho volato l' estate scorsa, Venezia - Francoforte - Los Angeles il 1 agosto e ritorno il 26, alta stagione ed oltre i 21 giorni, speso 603 + tasse, 710 in tutto se ricordo bene. Che dire... non è il max come compagnia, se tornassi indietro per il giro che ho fatto certamente no, Los Angeles era solo un scalo intermedio per me, poi avrei preso un altro volo; ma ho già pensato che se tornassi negli USA per fermandomi un po, la riprenderei certamente. Il volo non costa molto, però si potrebbe viaggiare meglio con altre compagnie, certo che per risparmiare uno sopporta e, come nel mio caso, il risparmio era notevole, minino 600 euro quando cercai io. Dove comprare i biglietti? io lo feci con www.eviaggi.com -> selezioni avanzate e scegli la compagnia che preferisci, dall'Italia LH (lufthansa) e AI (air India), non mettere orari e prova anche il giorno prima e/o il giorno dopo. Su www.airindia.com controlla se hanno ancora posto, quello lo riesci a vedere. In ogni caso è possibile telefonare a Air India a Milano, il numero è sull' elenco telefonico.
    ciao
    p.s. va da se che per prendere Air India a Francoforte occorre volare dall'Italia con Lufthansa (no volo in codshare) per non pagare un tot.... quindi non tutti i voli/apt possono essere "buoni" per l'avvicinamento a Francoforte per conto di AI. Meglio se telefonate ad Air India, una telefonata col fisso a Milano da Palermo (preso a caso un punto lontano) costa meno che chiamare la stanza a fianco col cell.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

grazie Gf.
    in effetti, io stavo valutando l'opportunità di AI proprio per un viaggio negli USA( parchi americani), penso su LA o dintorni. visto che sei così esperto, hai altre dirtte da darmi sui voli per quella zona? il percorso è da costruire, quindi ho una certa elasticità di arrivo. la partenza è dal nord italia, meglio mil, ma se c'è da risparmiare.....vanno bene ache altri apt ,anche xchè purtroppo sta volta devo muovermi ad agosto. caso mai ci spostiamo in un altro topic.

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

dritte sui voli in California? evitare los angeles LAX come aeroporto per i voli interni. Dipende molto dove uno/a alloggia a Los Angeles, però volare da LAX in media costa di più e spesso molto traffico per arrivarci, una delle peggiori perdite di tempo a Los Angeles è l'imbottigliamento sulle highways, uno si domanda... tante corsie e siamo fermi! pensate che esiste un canale FM che mantiene costantemente informati su traffico per raggiungere LAX. Ci sono aeroporti alternativi e non lontanissimi da downtown, di norma i voli interni, anche per le hawaii, costano meno. Se si prevede di fare sosta a Los Angeles uno/due gg appena arrivati e prima di ripartire, che problema c'è usare aeroporti differenti? magari se ne parla in altro topic.
    ciao

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

grazie gf. sposterei in vacanze in camper....

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

@Veleno & chiunque voglia maggiori info
    Quando sono arrivato a Francoforte ho trovato una situazione da panico, a parte gl'agenti americani in borghese che ti fanno su due piedi (nemmeno seduti) il terzo grado mentre sei in fila per il check-in e ti farebbero passare la voglia di andarci negli USA.... quando arrivai io stavano imbarcando il volo x Los Angeles del giorno prima!! Altri passeggieri dovevano andare a Detroit (o chicago, non ricordo mai!) erano 2 giorni che aspettavano, il loro veivolo è stato quello che a fine luglio fece il fuori pista causa pioggia con 300 persone a bordo. (tutti illesi). Il monsone ha picchiato parecchio luglio 2005, molte zone erano allagate (anche il ced di Air India) ci sono state numerose vittime. Anche lufthansa, alitalia, airfrance hanno dovuto fare dirottamenti con ore ed ore di ritardo ed anche sopprimere dei voli. Devo dire che ero molto preocuppato perchè le notizie che avevo parlavano spesso di ritardi di AirIndia, il mio aereo aveva appena 15 minuti, praticamente nulla, stavano già tornando alla normalità, nessuna compagnia ha fermo a disposizione un B747 da poter rimpiazzare in alta stagione, tanto meno Air India.
    Come ho già scritto non è un grand hotel, stanno piano piano sostituendo i vecchi aeroplani con i nuovi, ai vecchi non fanno nulla per nascondere l'età che hanno, io ho trovato i sedili abbastanza comodi, volato molto peggio sui B747 di lufthansa o Air France, mai sentito la sensazione di non sentirmi sicuro. Il cibo per me che piace la cucina indiana non è affatto male, non so come siano le cose "normali", non le ho mangiate.
    have a nice trip.

p.s. le assistenti di volo sono le stesse di quando l'aereo ha preso servizio...
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima