nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Alitalia  
Messaggio vecchio 06-09-2004, 15:49   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Alitalia

Volevo chiedere a chi avesse già volato con Alitalia verso l'america, come si è trovato con questa compagnia aerea? Io dovrei prenotare un biglietto per Dicembre, c'è da fidarsi per le prenotazioni?
E con che aereo avete volato dell'Alitalia?

Messaggio vecchio 06-09-2004, 15:54   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io con Alitalia mi sono sempre trovato bene, l'unico problema sono gli scioperi.

Sull'america di solito Alitalia usa dei 747 e 767.
Ciao.

Messaggio vecchio 06-09-2004, 20:16   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Non vorrei dare contro alla nostra compagnia di bandiera, ma con la brutta aria che tira in questi giorni in casa Alitalia io non mi fiderei molto a prenotare un volo con loro a dicembre...

Messaggio vecchio 07-09-2004, 07:36   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Infatti, questo è il timore che è ho anch'io..!! La tariffa però sarebbe la più bassa, e gli orari i migliori.. però sono indecisa.
Anche perchè se per caso Alitalia avesse dei problemi chi mi dice che verrei risarcita?
La seconda offerta in ordine di prezzo è con la British Airways.. qualcuno la conosce come compagnia? Avete mai volato con loro per un'intercontinentale?

Messaggio vecchio 07-09-2004, 08:03   #5 (permalink)

Giramondino

P

Attenzione , perche' settembre e ottobre sono mesi scioperosissimi per Alitalia, da tradizione....
La pausa 'forzata' di luglio e agosto , obbligatoriamente senza scipoperi , fa si' che in questi mesi ci sia un naturale 'sfogo' dei dipendenti.... poi con la situazione attuale, peggio di altri anni....

Messaggio vecchio 07-09-2004, 08:42   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Mi dispiace dare contro alla compagnia di bandiera..ma avendo volato con parecchie compagnie posso fare un confronto.. A parte gli scioperi (cosa non da poco vista la situazione attuale..) il servizio è pessimo ed il personale molto maleducato. Se fossi in te cambierei compagnia. Magari prova a dare un'occhiata ai siti delle varie compagnie: ci sono sempre delle offerte molto convenienti!
Ciaoo

Messaggio vecchio 07-09-2004, 09:09   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

non dimentichiamo pero' che l' alitalia e' la compagnia piu' sicura al mondo, certo e' un periodo di disagi, ma a sicurezza non ha eguali...

Messaggio vecchio 07-09-2004, 10:26   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Secondo me stanno facendo di tutto per affossare la nostra compagnia di bandiera per poterla prelevare a buon mercato da parte di un gruppo di imprenditori.

Non e' possibile che solamente a settembre venga fuori il conto in rosso della compagnia e che non ci sono soldi per pagare il mese di ottobre ai dipendenti. Perchè non l'hanno detto prima??
Certo, sono un po' di anni che si parla dell'indebitamento dell'alitalia ma perchè non si è fatto niente quanto ancora si era in tempo invece di aspettare passivamente che la compagnia andasse in malora??

Semplice!!
bisognava aspettare che l'indebitamento salisse a livelli da paura, così si creava una situazione insostenibile da parte dello stato, lo si metteva in condizioni di aprire ad interventi ed aiuti finanziari da parte di privati dopodichè la frittata è fatta, dopo che i privati ci mettono i soldi è automatico che lo stato deve obbligatoriamente cedere una parte della compagnia ma il bello è che la cederanno a prezzi stracciatissimi ecco perchè hanno lasciato che tutto andasse in malora. Chi nomina il consiglio di amministrazione dell'alitalia?? Il governo! ************************************************** ****

2+2 = 4 semplice!

Messaggio moderato da effebi il 7.9.2004 alle 11:21

Discussione chiusa

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.