Qatar Airways | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 79 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 629
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P Qatar Airways

Ad agosto mi recherò alle Maldive tramite la compagnia aerea Qatar Airways. Sapete darmi informazioni sul tipo di velivolo che viene impiegato su questa rotta, sulla sosta di Doha, sullo stato della flotta aerea e così via. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

2.  
    E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Qui puoi trovare la loro flotta CLICCA QUI

Poi girando sul sito magari riesci anche a trovare, per i vari voli, che tipo di velivolo usano.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P Re: Qatar Airways info.

Citazione Originalmente inviato da Aitutaki
    Ad agosto mi recherò alle Maldive tramite la compagnia aerea Qatar Airways. Sapete darmi informazioni sul tipo di velivolo che viene impiegato su questa rotta, sulla sosta di Doha, sullo stato della flotta aerea e così via. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
    Ho usato Qatar Airways l'anno scorso per un volo verso lo Sri Lanka, con scalo a Doha.
    Commento generale: alti e bassi. In soldoni, i velivoli per le due tratte non erano gli stessi; buoni, spaziosi e attrezzati (compreso il video su ogni sedile e proiezioni bilingui, inglese e francese, di films recenti) quelli tra Doha e Colombo, più spartani (con spazi molto ridotti per i posti a sedere: arrivi anchilosato) i velivoli tra Malpensa e Doha. Ma non è detto che sia sempre così; sul sito della compagnia troverai certo i dati tecnici.
    Come scalo (giusto il tempo di farsi un giro panoramico), Doha è il classico scalo da Emirati: Ferrari, Maserati...! Boh, almeno ci si può levare lo sfizio di toccarle.
    Nell'aprire i rubinetti dell'acqua fredda non pensare di aver sbagliato perchè la troverai calda. Quella è solo calda, l'altra (quella veramente calda) è bollente.

Ah, per i viaggiatori di fede mussulmana, lo schermo centrale negli aerei informa sulla posizione della Mecca rispetto alla linea di volo, il che garantirà la corretta posizione di preghiera nei momenti previsti dal canone. Allah akbar...

Guest

P Qatar Airways

Circa due milioni di passeggeri di 93 nazionalità hanno votato ai primi posti di una classifica mondiale tra 130 compagnie aeree per il personale di cabina e per l’intrattenimento di bordo.
    Il personale di cabina di Qatar Airways è stato classificato da Skytrax il n. 1 sulle rotte del Medio Oriente e il quinto in assoluto a livello mondiale. I parametri per questo riconoscimento comprendono: efficienza del servizio, attenzione al passeggero, approccio amichevole e capacità di familiarizzazione, presenza estetica ed eleganza dell’abbigliamento.
    Nella classifica individuale di ciascuno di questi criteri di qualificazione, il personale di cabina di Qatar Airways ha costantemente mantenuto il quinto posto.
    Inoltre il riconoscimento di Skytrax premia la scelta di Qatar Airways di utilizzare sui propri aerei uno “staff” multinazionale – che comprende oltre 50 paesi d’origine – per garantire ai passeggeri di ogni lingua e nazionalità un servizio personalizzato ed un perfetto livello di conoscenza dei gusti e delle particolarità di ciascun gruppo etnico e religioso.
    A ulteriore conferma del livello di accuratezza dei servizi offerti da Qatar Airways sui propri aerei, Skytrax - in base a un sondaggio specifico condotto per otto mesi con un totale di 641.448 voti favorevoli – ha classificato la compagnia all’ottavo posto nella classifica mondiale dei migliori servizi di Intrattenimento di volo (Inflight Entertainment), in un gruppo ristretto che comprende tra gli altri British Airways, Cathay Pacifici e Virgin Atlantic.
    L’assegnazione di questo ambito IFE Award è basata sul livello di soddisfazione dei passeggeri per la disponibilità, il formato e la luminosità degli schermi televisivi individuali e collettivi, la selezione dei canali radiofonici e musicali e la scelta e varietà delle pellicole cinematografiche disponibili a richiesta.
    Sugli aerei della Qatar Airways, e in particolare sugli Airbus A330, i passeggeri dispongono a bordo di una selezione di 32 pellicole cinematografiche e 16 cortometraggi, da visionare sullo schermo personale di 10,4 pollici, di 16 canali musicali e di un “library” di oltre 40 CD.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P La mia esperienza.

Ho effettuato, assieme a mia moglie dal '91 ad oggi, 71 voli internazionali. Ho volato con diverse compagnie aeree, specialmente nei periodi "caldi".

Quello che mi è successo questa estate con la Qatar Airways non mi era mai capitato. Avevo i posti assegnati per le tratte, Maldive>Qatar>Milano>Roma. Atterrati a Doha (Qatar) abbiamo ricevuto un trattamento a dir poco "primitivo". Mi spiego meglio: siamo rimasti senza il volo per l'Italia con i posti già assegnati 32j e 32k e dopo un'ora di sballotamento a destra e a manca senza che nessuno, e sottolineo nessuno ci spiegasse cosa fare, ho dovuto alzare insistentemente la voce per avere un volo per Monaco di Baviera, mentre la scala si muoveva dall'Airbus.

A questo punto qualcuno sa dirmi se si tratta o no di overbooking? Ricordo che i posti erano già assegnati già dalle Maldive.

Un peccato quello che ci è accauto perché la Qatar Airways ha un buon servizio a bordo e trovo giustificati i premi che riceve a livello internazionale, ma se non mettono riparo allo scalo di Doha, centro nevralgico della compagnia a mio vedere non potrà mai essere paragonata alle concorrenti più famose e blasonate.

Detto questo tengo a precisare che si tratta solamente della mia esperienza.

Un saluto a tutti.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P

L'ho usato l'anno scorso, tratte MI- Doha e Doha-Colombo; problemi zero e buon trattamento. Unico neo, nella tratta da Milano al Qatar il velivolo era meno agevole rispetto a quello usato tra Doha e lo Sri Lanka; nella seconda tratta gli spazi a sedere erano molto più ampi, ogni sedile aveva il video (e potevi scegliere il film almeno in due o tre lingue), ecc..
    Per il resto nulla da dire.

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2005

P

Destinazione Maldive,è meglio volare con Qatar e fare scalo a Doha oppure con Emirates e fare scalo a Dubai??grazie!

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Serenella...io sceglierei in base all'operativo voli.
    Ossia in base a quale compangia ti permette di rimanere più tempo possibile alle Maldive.

Pagina 1 di 79 123451151 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni