nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Singapore Airlines  
Messaggio vecchio 17-11-2004, 17:21   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Singapore Airlines

Beh, visto che sono fresca di un viaggione (13 ore e mezzo!!!) con Singapore Airlines , volevo condividere con voi le mie impressioni...

L'aereo con cui ho volato io sulla tratta Francoforte - Singapore - Zurigo è veramente enorme. Ha tre classi: la First Class, la Raffles Class e la Economy.
I passeggeri vengono fatti entrare nell'aereo proprio in quest'ordine, per cui io, viaggiando in Economy non ho visto come siano le altre due, anche perché sono completamente separate, tanto che la First è addirittura su un piano a parte!

In Economy i posti sono disposti così: 3 sedili sui lati finestrini e sedili in mezzo ale due file.
Bisogna dire che i sedili sono estremamente stretti: sembrano fatti per gli asiatici che sono, di cotituzione, magri e piccolini. Se uno è appena, appena più del peso forma avrà problemi ad infilarsi al suo posto! Io sono magra, e avevo solo qualche centimetro libero ai lati...

Però c'è da dire che le hostess sono veramente gentilissime e disponibili e che si prodigano a rendere il viaggio piacevole.

Il cibo è pure abbastanza buono, anche se sono parchi per quanto riguarda il bere. Non perché non te ne diano a volontà, ma perché te ne danno un bicchiere a volta e, per averne un secondo, devi aspettare un'hotess che te lo porti e... il tempo passa e tu hai la bocca asciutta! ... non sto parlando di bevande alcoliche, ma di qualsiasi bevanda, anche acqua!

Beh, questa è la mia esperienza, se avete altre curiosità, sono qui!

Messaggio vecchio 17-11-2004, 21:35   #2 (permalink)

Guest

P

Quando ho volato io con la Singapore Airlines mi era piaciuto molto il fatto che al posto delle solite salviettine umide usa e getta ,passassero con panni umidi profumati ,poi i calzini e persino spazzolino e dentrificio

Messaggio vecchio 18-11-2004, 09:01   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

E' vero tutto quello che hai detto, Silva. Ma tutto ciò non compensa il fatto che stai incastrato nel sedile...

Messaggio vecchio 18-11-2004, 09:13   #4 (permalink)

Guest

P

Hai perfettamente ragione ,i sedili sono davvero stretti,non ti dico poi la fatica quando ti devi alzare per andare in bagno e magari devi svegliare qualcuno che dorme,per passare :lol:

Messaggio vecchio 24-01-2006, 16:40   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Kris Flyer Program

ragazzi voi che avete gia' volato con SIN avete la tessera per l'accumulo miglia?..e se la risposta è positiva posso caricare le mie miglia al banco dell'aereoporto?..oppure devo inviare i tagliandi dei biglietti al loro ufficio di zona competente?

Messaggio vecchio 31-05-2007, 12:09   #6 (permalink)

Giramondino

P

C'è ancora molto tempo a quando volerò con la Singapore, ma leggendo questi messaggi ci sono rimasta un pò male. So che la Singapore Airlines è una delle migliori compagnie aeree al mondo, se non la migliore! Dalle vostre esperienze però, mi sembra di capire che non ci sia una grande differenza dalle altre. Una cosa che mi entusiasmava, era sapere che i sedili avessero molto più posto rispetto alle altre compagnie, ma qui si dice tutt'altro. Vedo però, che questi messaggi sono un pò "vecchi", c'è nessuno che recentemente ha volato con la Singapore Airlines e può dare un proprio giudizio?

Messaggio vecchio 03-07-2007, 13:42   #7 (permalink)

Amico del Forum

P sin

ciao posso darvi qualche informazione in più rispetto ai messaggi un po' vecchi. Io ho volato con singapore airlines e non ho trovato i posti così stretti come si dice, devo dire che occupavo le prime file dell'area economy (all'andata), il personale di bordo è gentilissimo e disponibile, non ho mai dovuto chiedere da bere, passano in continuazione.Al ritorno c'è stato un disguido e siccome eravamo gli ultimi al check-in ci hanno assegnato i posti della first class. Veramente fantastici con menu' alla carta, poltrona massaggiante ecc..

Messaggio vecchio 18-07-2007, 00:03   #8 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

devo ancora partire e mi hanno scritto che hanno spostato il volo di ritorno al giorno dopo....
Non saranno carini? @#$censura$#@ te lo dicono con un mese di anticipo... ho ancora 24 ore di margine sul volo intercontinentale che mi riporterà a casa, ma questo sconbussola non poco i piani!!

meno male che la prenotazione dell'hotel la posso disdire ed allungo di una notte quello precedente!!! ma ora l'ultimo giorno dove me le metto le valigie in attesa che si faccia sera (mezzanotte) per ripartire se non ho nessun albergo ed all'aeroporto non c'è deposito bagagli??

Rispondi