Ethiopian airlines | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 25
  1. #1
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2004
    Residenza
    Ancona Provincia
    Messaggi
    254

    P Ethiopian airlines

    Dovevo partire per il Kenya il 27 con Volare, poi in seguito al fallimento della compagnia ci hanno spostato il volo al 28 con Air europe, infine per overbooking causato dalla tragedia in Asia, ci hanno confermato che riusciremo a partire domani 29 dicembre con Ethiopian Airlines, fare scalo a Addis Abeba, per poi raggiungere Nairobi e Malindi.
    Qualcuno conosce questa compagnia?
    Non ne ho mai sentito parlare....
    Grazie a quanti mi risponderanno entro oggi.
    Se no al mio ritorno vi darò io notizie sulla compagnia.
    Ciao ciao
    Miky

  2.  
  3. #2
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2004
    Residenza
    Ancona Provincia
    Messaggi
    254

    P

    Beh, visto che nessuno la conosce ora che son tornata sarò io a parlarvene...
    E' una buona compagnia, il servizio è curato, il nostro aereo mi sembra fosse stato un 767, e avevamo lo schermo ogni sedile. Per quanto riguarda il mangiare a me è piaciuto, ovvio non siamo al ristorante, ma c'era anche la scelta tra carne o pesce. Il buon cibo non è indispensabile in aereo, ma se c'è, insieme a dei buoni film, rende il viaggio + piacevole...
    Ultima cosa, la + importante, il volo è andato tutto bene, ma questo non dipende dalla compagnia...
    Appena mi hanno comunicato che avrei dovuto volare con l'Ethiopian Airlines, ero un pò scettica, ma mi sono dovuta ricredere, e se ricapitasse ci partirei ad occhi chiusi.
    Spero di esservi stata utile.
    Ciao
    Miky

  4. #3
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007
    Messaggi
    95

    P Ethiopian airlines

    Ciao a tutti,

    qualcuno ha volato con loro di recente? Vorrei sapere come sono le poltrone in economy, il tipo di intrattenimento, le solite cose insomma! Volerò con loro da Roma al Kilimangiaro a fine Giugno, su internet le opinioni che ho trovato sono tutte positive, ma anche tutte un pò datate..

    Grazie

    S.

  5. #4
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007
    Messaggi
    95

    P Volo per la Tanzania

    Ciao,

    tornata da poco dalla Tanzania e sia per l'andata che per il ritorno ho utilizzato questa compagnia.
    Il volo di andata Roma- Fiumicino/Addis Ababa-Bole è decollato con più di due ore di ritardo, e pare accada spesso quando l'aereo proviene da Londra. Questo non ha creato grossi problemi perché ad Addis tutte le coincidenze per le altre destinazioni interne hanno atteso e ritardato la partenza. Devo dar loro atto, inoltre, che appena atterrati un incaricato ci ha atteso ai piedi della scaletta e ci ha "scortati" al nuovo aeromobile. Siamo decollati nuovamente nel giro di pochi minuti. Tutti gli altri voli sono stati perfettamente in orario.
    Strana ho trovato la scelta di utilizzare aeromobili nuovi (767-300 se non ricordo male - quello in cui ognuno ha il proprio televisore anche in economica) per la tratta interna Addis-Kilimangiaro di solo due ore ed invece uno vecchissimo (mi sembra un 757 con un televisore di quelli catodici) per il volo intercontinentale, superata la fifa iniziale per il catorcio ho comunque volato benissimo (anche perché avevo il posto nella fila con l’uscita di emergenza e avevo parecchio spazio per le gambe).
    Personalmente ho mangiato discretamente, cibo con sapori un po’ forti rispetto a ciò cui siamo abituati (rimane pur sempre una compagnia africana!) ma mangiabile ed abbondante: lo snack sul volo interno è stato identico per quantità alla cena del volo intercontinentale e sono passati spessissimo per le bevande, il thè ed il caffè.
    Personale molto cortese e disponibile.
    I film e le riviste naturalmente sono in inglese (tranne da Roma ad Addis in cui, se non ricordo male, la scelta era tra La Repubblica ed il Times), quindi per chi non dovesse conoscere la lingua è meglio che ricordi di portarsi un libro da casa.
    Per quanto riguarda il bagaglio non hanno minimamente pesato quello a mano, ma sono stati fiscali su quello da imbarcare.

    S.

  6. #5
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2008
    Messaggi
    19

    P Roma-Zanzibar

    Ciao A tutti,

    Mi sono avventurato nel volo di linea Roma - zanzibar con la Ethiopian Airlines, partiro' a febbraio, mi sono informato e ho avuto parecchi riscontri positivi.
    Qualcuno di voi ha volato recentemente con qst compagnia...
    Avete novita'?
    Ciao Ema

  7. #6
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2010
    Messaggi
    2

    P

    Salve a tutti,
    ho viaggiato con la ethiopian airline a giugno, e mai più lo rifarò!
    volo da addis a roma: 12 ore di ritardo, motore destro esploso in fase di decollo, fumo e blackout in aereo, problemi al carrello e quindi un'ora a girare al buio sopra i cieli di addis per scaricare carburante.....
    nel volo di rientro ancora ritardi per problemi al gruppo elettrogeno del velivolo.....

    e il tutto, coincidenze con altri voli persi, ritardi, negligenze vari, nemmeno una bottiglietta d'acqua (nonostante la rispettata compagnia dica che siano stati serviti snack e soda....) ci hanno fatto dormire una notte ad addis ( 50 minuti a dire il vero...) in un albergo dove l'acqua non c'era nemmeno a pagamentooooo!!!!!!!!!

    il tutto, con tante scuse da parte della compagnia, "siamo una compagnia seria e ci teniamo ai nostri clienti perchè siete voi che ci avete fatto diventare grandi"... e una richiesta del tipo "200 euro come rimborso vanno bene....?"

    ma la prossima volta spero che sul volo che esplode ci siano 0 passeggeri, e una mandria di manager, assistenti, direttori e referenti della vostra compagnia!!!!!!!

    Assistenti che almeno li spero si riescano a trovare, perchè a roma, a cercare di assisterti per gli inconvenienti da loro causati, non ce n'era manco l'ombra, solo un bigliettino con un numero di telefono al quale telefonare in caso di urgenze.....

    ridicoli...... se riuscite stati lontani da questa compagnia....... se ci tenete alla pelle......

  8. #7
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2007
    Residenza
    siena
    Messaggi
    346

    P

    Vorrei volare con loro da Roma a Addis Abeba e poi a Dar es salaam (tanzania), questa è una buona compagnia?
    lipy76

  9. #8
    Giramondino
    Iscritto dal
    05 2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    207

    P

    @lipy76
    Assolutamente no! Basta leggere la recensione di lapasalecs che ha sintetizzato una serie di problemi e disservizi riscontrati anche da me personalmente. Visto tutto ciò che è capitato a lapasalecs, mi ritengo fortunato ad aver viaggiato con Ethiopian ed essere ancora qui a raccontarlo.
    In generale, comunque, scarsa assistenza ai passeggeri, aereomobili vecchi e non mantenuti, puntualità nell'accumulare ore di ritardo e non riproteggere i passeggeri, il tutto solo per una buona tariffa. Meglio pochi € in più ma prova a scegliere Qatar o Emirates, sicuramente di un altro pianeta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Brussels Airlines

    Di kira77 nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 22
    Ultimo messaggio: 19-05-2014, 14:17
  2. Nesma Airlines

    Di Maupiti nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 0
    Ultimo messaggio: 24-08-2012, 10:24
  3. LAN Airlines

    Di sanczo nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2012, 12:39
  4. Uzbekistan Airlines

    Di Cranberries nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 2
    Ultimo messaggio: 20-04-2012, 10:40
  5. Smartlynx Airlines

    Di Elena67 nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 27
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 18:40
  6. KoralBlue Airlines

    Di Ioluce nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 17
    Ultimo messaggio: 26-03-2010, 16:40
  7. Libano: boeing 737 Ethiopian Airlines precipita

    Di Glock79 nel forum Attualità e turismo
    Commenti: 0
    Ultimo messaggio: 25-01-2010, 16:55
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni