Iberia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 446
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Iberia

Iberia

L' Iberia LÝneas AÚreas de Espa˝a Ŕ la principale compagnia aerea della Spagna ed Ŕ leader nel mercato delle rotte tra l' Europa e il Sud America. Dal 2004 Iberia fa pagare il servizio di bordo sulle destinazioni a corto/medio raggio.

Iberia fa parte dell'alleanza globale Oneworld, che comprende anche l'inglese British Airways, la statunitense American Airlines, l'australiana Qantas, l'irlandese Aer Lingus (che ha per˛ recentemente annunciato l'intenzione di uscire dall'alleanza per dedicarsi al mercato low cost), la scandinava Finnair, la cinese (di Hong Kong) Cathay Pacific e la cilena Lan Airlines.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Iberia_L.A.E.

Sito web:

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2005
    Un piccolo paesino nella provincia udinese

P Iberia

sto organizzando 1 bel viaggetto con meta Costa Brava+Barcellona....ho trovato dei voli convenientissimi della compagnia Iberia andata e ritorno Venezia-Barcellona... un amico x˛ mi dice di essersi trovato male con questa compagnia la scorsa estate con ritardi e disagi vari.... io non mi intendo molto... ne sapete qualcosa??? grazieeee
    Prossime partenze
    - 29 ottobre/1 novembre 2011: VIENNA
    - capodanno 2012: DA DECIDERE?!?

Ale
    Ale non Ŕ online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

ho volato alcune volte con loro da Milano a Madrid, non ho mai avuto problemi di ritardo, l'unica cosa che avevo notato Ŕ che erano molto fiscali al check-in: se avevi la valigia pi¨ pesante del consentito ti davano la multa, mentre molte altre compagnie ci passano sopra, e il bagaglio a mano doveva essere assolutamente uno: ad esempio macchina fotografica e zaino non venivano accettate

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2004

P

Ho volato con Iberia nell'agosto 2000. Destinazione Cuba. Per quanto riguarda l'andata tutto ok, ma il ritorno Ŕ stata un'odissea. Arriviamo in aereoporto e Overbooking!! Ci hanno tenuto insieme ad altri passeggeri all'Havana 3gg in pi¨ nonostante avessimo riconfermato il volo. Praticamente avevano venduto pi¨ biglietti dei posti disponibili. Chi prima arriva al check in prima sale, i restanti rimangono a terra e aspettano che ci siano posti liberi nei voli successivi. Ok era agosto, ma Ŕ stata una cosa indecente. Ora chi leggerÓ penserÓ che abbiamo avuto una gran fortuna, ma nonostante avessimo un ottimo hotel in pensione completa pagato dalla compagnia, era un mese che stavamo in giro, saremmo dovuti tornare al lavoro dopo le ferie estive, e s**** vuole che io mi sono beccata febbre e bronchite. Una vergogna!!
    Quando siamo riusciti a salire sul volo che ci ha portato a casa, l'abbiamo fatto perchŔ siamo passati avanti ai passeggeri di quel volo. Hanno chiamato giustamente la polizia, e c'Ŕ quasi scappata una rissa, mi dispiace, ma non ne potevamo pi¨ di essere presi in giro.
    Sicuramente per i voli a breve distanza, non ci saranno questi problemi, ma io ho voluto cmq raccontare la mia esperienza.
    Ciao
    Miky

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2004

P

Purtroppo Kira anche sul breve raggio Iberia i suoi bei pasticci te li fa...la scorsa estate dei miei clienti che favevano Bologna/Madrid/Malaga sia all'andata che al ritorno hanno avuto un'odissea come la tua e per gli stessi motivi....negli ultimi tempi gli overbooking di Iberia e la perdita di valige sembrano essere una regola anche sentendo i miei colleghi ... non Ŕ pi¨ la compagnia di una volta e quando devo prenotarla sto sempre con un patema guarda....!!!!!!

Esperta su Ibiza
    Iscritto dal
    02 2004

P

Un mio collega che vive a Barcellona, per venire qui (o per le tratte interne spagnole) usa spesso Iberia. Ma sinceramente non ha mai avuto problemi ne di ritardo, ne di overbooking.

Ciao
    Volere Ŕ potere!!!!

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Ho volato con Iberia per andare alle Canarie, volo nella norma in tutti i sensi, aeromobile, personale, insomma le solite cose, poi il volo Ŕ talmente breve che si sopporta.

Quando invece sono andata verso i Caraibi non Ŕ stato il massimo, forse proprio perchŔ con un volo pi¨ lungo sono venuti fuori dei difettucci.
    Aeromobile un po' trascurato, io non mangio mai in volo, ma giÓ solo l'odore di frittate e cose simili mi faceva stare male........

So che ha delle tariffe molto convenienti, visto che il tuo sarebbe un volo breve, non mi creerei troppi problemi, e lo prendere, magari risparmiando che non guasta mai.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

avendo parenti qua e la in giro per la spagna,ho volato molto spesso con iberia e sia nei voli dall'italia che nei voli interni mi sono sempre trovato bene.....

Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
La responsabilitÓ delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitÓ sull'accuratezza, la precisione, la veridicitÓ, la completezza, l'utilitÓ e l'opportunitÓ di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni