|
29-04-2005, 15:23
|
#1 (permalink)
|
|
|
Air Italy
Ciao a tutti ... volevo sapere se qualcuno ha gia' sentito parlare di Air Italy. Si tratta di una compagnia aerea che opererà voli medio raggio in destinazioni prettamente turistiche. Se qualcuno ha qualche info in piu puo' passarmela e piu precisamente il loro sito internet www.airitaly.it è in costruzione ma loro dovrebbero iniziare a volare a breve, e inoltre se possono prenotare anche i privati o solo i Tour Operator.
Ciao da Valnic
|
11-05-2005, 13:10
|
#2 (permalink)
|
|
|
Da varesenews.it:
Malpensa - L’impegno sarà sul medio raggio per il quale verranno impiegati due aerei B 757 rilevati dalla tedesca Condor
Air Italy decollerà a giugno
Air Italy, la nuova compagnia charter italiana, inizierà la propria operatività a giugno. L’impegno sarà sul medio raggio per il quale verranno impiegati due aerei B 757 rilevati dalla tedesca Condor.
Il vettore, che avrà la propria base operativa a Malpensa, si concentrerà prevalentemente nell’area nord Africana con mete quali Sharm, Marsa Alam, Tenerife, Cipro ecc. Per il futuro sono previste anche le Maldive e Muscat.
Mercoledi 11 Maggio 2005
|
11-05-2005, 13:20
|
#3 (permalink)
|
|
|
Buono!
ma due domande su una cosa che non ho capito:
hanno un sito dove vedere le tariffe?
e parte solo da Milano?
grazie!
28.11- 01.12 : Londra 
|
20-07-2005, 01:29
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti... Sentite qualcuno ha mai preso un volo di questa compagnia? Sapete dirmi com'è?
Io dovrei partire venerdì per Marsa Alam, e mi sa che dovrò andarci con un loro aereo, xò nn ne avevo mai sentito parlare prima d'ora!
|
22-07-2005, 11:47
|
#5 (permalink)
|
|
|
Nuove news da infoair.it
Air Italy pronta al decollo
Nata ufficialmente lo scorso 26 maggio con il rilascio della licenza da parte dell’Enac, Air Italy, la nuova compagnia aerea italiana si presenta.
Suo obiettivo è offrire servizi di trasporto aereo su rotte internazionali e intercontinentali con collegamenti di tipo charter, ma intende sviluppare gradualmente anche servizi regolari di linea sul lungo raggio.
Presidente e amministratore delegato è il Comandante Giuseppe Gentile e nel Cda siedono anche Marina Calviello e Alessandro Notari. Gentile ha una vasta esperienza nel settore aeronautico essendo stato, tra l’altro, tra i fondatori e direttore generale di Air Europe.
Il management identifica l’intero territorio nazionale quale mercato di riferimento. In particolare intende servire Milano e Roma direttamente, il resto dell’Italia attraverso connessioni che avverranno con compagnia primaria a seguito di accordi che sono alla firma.
"Negli ultimi anni – spiega Gentile - gli eventi negativi che hanno caratterizzato diverse compagnie aeree hanno creato spazi liberi: Air Italy è lo spin off di Air Europe degli anni '90. Il nostro management è difatti personale ex Air Europe e non a caso l’esperienza precedente ci è stata riconosciuta dall’Enac, che ha concesso le licenze in tempi brevi. Attenzione ai costi, modello Ryanair per l’organico a organizzazione piatta con pochi figure, aree di mercato nel medio e lungo raggio rappresentate da Africa, Medioriente, Europa dell’Est, bacino Mediterraneo, Asia, Americhe e Caraibi e l’uso di Boeing 757-200 i nostri asset".
Quindi i programmi più immediati: "Miriamo a proporre offerte commerciali coerenti con l’equilibrio aziendale; il nostro impegno è gestire e governare la struttura dei costi. Magari non presenteremo il prezzo più basso nel mercato, ma sarà competitivo, sostenibile e duraturo. Nell’inverno pensiamo di consolidare alcuni prodotti, in particolare sul fronte Italia-Kenya-Tanzania: sei rotazioni settimanali Italia-Kenya, da Malpensa, Roma, Verona e Bergamo su Mombasa, da Malpensa e Roma la domenica su Nairobi e su Zanzibar da Malpensa, Roma e Verona, oltre a Egitto, Canarie e Giordania, e a un collegamento settimanale da Milano e Roma per Fortaleza in Brasile con scalo a Sal"
Air Italy, nel rispetto delle tempistiche previste nel Business Plan, intende sviluppare il proprio traffico iniziando con l’Africa, l’Est Europeo ed il Vicino Medio Oriente per svilupparsi in futuro verso l’Asia e le Americhe ed i Caraibi.
Air Italy è la prima compagnia ad aver ottenuto la certificazione CAMO (Continuing Airworthiness Management Organization) in base al nuovo regolamento comunitario 2042/2003 che attesta l'idoneità tecnica della struttura operativa, oltre che procedure, metodi e sistemi informativi per garantire i voli in sicurezza. I partner di Air Italy nella gestione e manutenzione degli aeromobili sono di primaria affidabilità: Boeing Capital, Lufthansa Technik e Pratt & Whitney. Air Italy, già al momento dello start up, adotta la nuova normativa (molto più restrittiva di quella attuale) sui limiti ai tempi di volo per l'impiego equipaggi, emanata dall'ENAC, ma non ancora entrata in vigore.
Ecco la nuova compagnia in pillole:
- La flotta attualmente comprende 2 B757-200 con 220 posti in classe unica, ma i programmi della compagnia prevedono di introdurre altri 2 B767-300Er il prossimo anno e altri due entro il 2007.
- Il fatturato secondo le previsioni dovrebbe superare i 27 milioni quest’annp per arrivare ai 132,7 nel 2007.
- Basi operative sono gli aeroporti di Milano e Roma, ma la sede legale è a Gallarate(VA) in Corso Sempione 111.
15 Giu 2005
|
30-11-2005, 10:11
|
#6 (permalink)
|
|
|
Kenia
Ciao a tutti , c'è qualcuno che ha già volato con Air Italy? Andremo con questa compagnia in Kenia il prossimo Gennaio. Grazie a tutti Bubi
|
30-11-2005, 10:48
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao Bubi76, io ho volato con loro ad ottobre sulla tratta Bergamo - Sal, mi son trovata nel complesso bene, a mio parere ci son charteristiche migliori, ma servizio bene, cibo simile alle altre compagnie, ma nel complesso buono, nel mio caso volo puntuale, i sedili sono un po' strettini. ma come dicevo prima non posso sicuaremnte dire di aver volato male, anzi il pilota è stato molto bravo nel decollo, visto il tempo pessimo che c'era durante la partenza.
Secondo me deve ancora crescere un pochino.....ma vai tranquillo.
so che questa compagnia sta cercando di entrare nel mercato non solo come charter ma anche come compagnia aerea di linea.
Buon Viaggio
Ciao
laura
|
20-12-2005, 17:15
|
#8 (permalink)
|
|
|
air italy
ciao a tutti
venerdi partirò per il kenya con air italy da verona.
qualcuno ha già viaggiato con loro su questa tratta?
grazie!
|
 |
|