nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Alpi Eagles  
Messaggio vecchio 07-06-2005, 02:00   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Alpi Eagles

Alpi Eagles

La compagnia aerea di linea italiana Alpi Eagles, fu fondata nel 1996 a Venezia dai piloti della prima pattuglia acrobatica civile italiana, da cui la compagnia ha ereditato l'attuale nome, AlpiEagles. La pattuglia acrobatica da cui è nata AlpiEagles fu fondata invece nel 1981 a Thiene (VI).

Dal 10 giugno 1996, con il volo inaugurale Venezia-Roma, Alpi Eagles ha iniziato ad operare quale vettore privato per il trasporto aereo di linea nazionale (collegando principalmente il Nord-Est a destinazioni del Sud e delle isole) ed internazionale (con collegamenti verso la Spagna, l'Est Europeo e il Nord Europa). Questo progetto commerciale prende vita da una idea del Com.te Soddu che riuscì a reperire nel florido tessuto veneto le risorse economiche necessarie per dare nuova vita alla nuova compagnia. A prendere parte ci sono nomi ben conosciuti del motore economico veneto, alcuni tuttora azionisti, quali "Diesel", "Marzotto", "Stefanel".

Il suo Presidente e Amministratore Delegato, nonché maggiore azionista della Compagnia, è Paolo Sinigaglia, personaggio conosciuto e controverso nel trivenento per le sue diverse attività imprenditoriali e politiche. Entrato a far parte della Compagnia nel 1999 come Presidente ha via via incrementato il suo peso fino a ricoprirne oggi il ruolo più importante.

La base della compagnia è all'Aeroporto "Marco Polo" di Venezia (IATA: VCE, ICAO: LIPZ), mentre gli uffici amministrativi e operativi della compagnia si trovano oggi a S.Angelo di Piove di Sacco (PD).

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Alpi_Eagles

Sito web:

Messaggio vecchio 07-06-2005, 14:14   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P Alpi Eagles

Qualcuno hai già viaggiato con questa compagnia?
come s'è trovato?

Grazie mille!

Messaggio vecchio 08-06-2005, 11:18   #3 (permalink)
Ba non è connesso Ba

Amico del Forum

P

Io no perchè non vola dalla mia città, altrimenti la userei senza problemi, visto che un mio amico la utilizza tutti gli anni per andare in grecia: dice di trovarsi molto bene.

Messaggio vecchio 08-06-2005, 12:21   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Bene! quindi qualcuno ke lo usa c'è!e si trova anke bene!
Ti ha detto niente in merito alla puntualità dei voli ?
Grazie mille!

altri ke volano ?

Messaggio vecchio 16-06-2005, 09:39   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io ho viaggiato da poco nella tratta catania/venezia (all'andata avevo windjet) e mi sono trovata tutto sommato bene. L'aereo era abbastanza pulito, e il personale molto gentile (ho chiesto dov'eravamo e mi l'hostess mi ha fatto fare la comunicazione direttamente dal pilota) quindi bene. Per la puntualità... il mio aereo è partito con 25 min di ritardo, ma è stato l'unico volo che ho fatto con loro quindi non ha molto peso la cosa.
Dovessi ripercorrere la tratta lo farei sicuramente con loro.

Messaggio vecchio 16-06-2005, 10:19   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Io non l'ho mai usata...ma ne ho sentito parlare bene

Citazione:
Originalmente inviato da Liketravel
Ti ha detto niente in merito alla puntualità dei voli ?
La puntalità dei voli...quelli che me ne hanno parlato non si sono lamentati...ma è vero che molte volte i vari ritardi sono dovuti tanti fattori tra i quali non compare il vettore aereo

Messaggio vecchio 16-06-2005, 13:51   #7 (permalink)

Giramondino

P

Ciao.

Ho viaggiato con questa compagnia nel 2003, destinazione Atene con partenza da Venezia, orario puntuale.

Aereo un pò datato e piccolino, ma il servizio è stato nella media che c'è nel piccolo raggio.

Poi da Atene a Rodi abbiamo preso la compagnia di bandiera Aegean Airlines.

Bye

Messaggio vecchio 16-06-2005, 14:13   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Aereo un pò datato e piccolino,

confrontandoli con quelli della ryan air...son + piccoli ?

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.