nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Itali Airlines  
Messaggio vecchio 07-08-2005, 14:40   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Itali Airlines

Ciao a tutti,
questo Mercoledì devo prendere un aereo di questa compagnia (Itali Airlines) per Santorini, prenotato tramite la Teorema Tour.
Sono un po' preoccupata perchè non ne ho mai sentito parlare e sul suo sito www.italiweb.it ci sono solo informazioni su tratte nazionali.
C'è qualcuno che ha viaggiato con questa compagnia o la conosce e mi sa dare qualche informazione sugli aerei o sul personale?

Grazie Mille.

Messaggio vecchio 07-08-2005, 14:58   #2 (permalink)

Giramondino

P

ciao..
anche io devo partire sabato pomeriggio per creta con questa compagnia aerea enon ne ho mai sentito parlare nemmeno io...
aiutateci...

Messaggio vecchio 09-08-2005, 14:26   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho volato con Itali Airlines pochi giorni fa.
Nemmeno io ne avevo mai sentito parlare ma sembra che faccia parte dell'Alitalia e che sia la divisione per i charter. Personale tutto italiano (e questo già è un bene nel caso si avesse bisogno di informazioni o qualsiasi tipo di assistenza).
Sulla qualità dell'aeromobile non saprei che dire, per noi è andato bene, silenzioso, puntuale, pulito, aria condizionata funzionante (anche troppo).
Un aereo normale, a 5 posti per fila.
Vi auguro un buon viaggio!

Messaggio vecchio 09-08-2005, 15:37   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P x exployt

Ti ringrazio, quello che dici mi rassicura!
Anche a me hanno detto che è una divisione dell'Alitalia e che questa si occupa anche della manutenzione.
Che tratta hai fatto? Da come lo descrivi sembra un aereo in buone condizioni e anche abbastanza grande...5 per fila!
Per caso ti hanno fatto vedere qualche film?

Laura

Messaggio vecchio 10-08-2005, 09:19   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

5 posti per fila ( 3 dx + 2 sx ) non è un aereo grande: è abbastanza piccolo, o comuqnue standard per brevi voli charter.
Quello dove sono salita io era in buone condizioni(almeno apparentemente) quanto alla manutenzione tecnica.. non ne ho la più pallida idea!
Comunque aveva una dotazione base, niente schermi da film e il servizio comprendeva spuntino limitato a una bevanda calda o fredda e un micropacchetto di biscotti o creckers.

Messaggio vecchio 24-08-2005, 14:35   #6 (permalink)
tpt non è connesso tpt

Giramondino

P Chi è tornato?

Avete nuove informazioni da darmi circa questa compagnia!?!?
Parto da Orio al Serio, il 10 settembre con Teorema Tour per Rodi.
Avrei piacere di sapere come è andata a chi è partito ad agosto con questi aerei .....
Leggevo che non esistono video!?!?! Nemmeno quelli con il navigatore!?!?!
Niente di niente!?!?!?
Speriamo in bene ......
Dai, tranquillizzatemi .....

Ciaoooooo!!!!

Tpt

Messaggio vecchio 25-08-2005, 19:14   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Allora...

ho volato con questa compagnia per Djerba l'8 agosto e al ritorno il 15 agosto...all'andata purtroppo abbiamo avuto ben 4 ore di ritardo in quanto l'aereo aveva avuto un guasto tecnico in partenza da Bergamo per Djerba e il ritardo si è accumulato...I viaggi a parte questo sono andati molto bene senza alcun problema..Era solo il mio secondo viaggio in aereo, ma si vedeva chiaramente che l'aereo era molto semplice, non c'erano monitor.Il personale era italiano e disponibile! Penso tu possa stare tranquillo!

Messaggio vecchio 25-08-2005, 23:28   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P x tpt

Sono tornata proprio questa notte da Santorini con un volo dell'Itali Airlines.
Anch'io ero piuttosto preoccupata prima di partire e a mia volta ho chiesto informazioni su questa compagnia.
Ora posso dirti di partire tranquillamente senza timori....sìì l'aereo non è dei piu' moderni, non ci sono schermi,e lo spuntino è un mini spuntino ma il volo sia di andata che di ritorno è stato perfetto.
Decollo e atteraggio neanche sentiti, almeno per quel che mi riguarda!
E tieni conto che io sono una vera fifona!
L'aereo su cui ho viaggiato era un MD80 da 164 posti tutti occupati con assistenti di volo davvero disponibili.
L'unica pecca a mio parere erano i sedili un troppo attaccati, non c'è molto spazio per allungare le gambe o mettersi veramente comodi.....ma i disagi sono ben altri. Tutto sommato per due ore di volo si puo' anche fare a meno del film o del pranzo di Natale!?!
Non ti preoccupare...buon viaggio e divertiti!
Laura.

Rispondi