nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Delta Airlines  
Messaggio vecchio 22-09-2005, 02:00   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Delta Airlines

Delta Airlines

La Delta Air Lines è la terza compagnia aerea statunitense.

Delta Air Lines con 461 destinazioni mondiali in 96 stati ha trasportato nel 2005 118.853.189 di passeggeri con un fatturato di 16 miliardi di dollari.

Gli aeroporti principali utilizzati da DAL sono: Atlanta, Cincinnati, New York (JFK), Salt Lake City, Los Angeles.

Delta Air Lines fa parte dell'alleanza globale SkyTeam.

Attualmente la compagnia è sotto "Chapter 11".

La compagnia aerea "Us Airways" ha lanciato un'OPA ostile su Delta del valore di 8,6 mld di dollari.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Delta_Air_Lines

Sito web:

http://www.delta.com/home/index.jsp#][/url]

Messaggio vecchio 22-09-2005, 10:33   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Delta Airlines

Ho appena acquistato due biglietti da Malpensa a Miami per fine ottobre con questa compagnia.
Mi è stato detto che è miseramente fallita. Ora in che situazione mi trovo?Non mi lasceranno mica a piedi?
Qualche altra compagnia si occupera' del volo mi auguro....
Ciao a tutti.

Messaggio vecchio 22-09-2005, 10:49   #3 (permalink)

Amministratore

P

Delta non è fallita. O meglio ha chiesto di essere ammessa ad una specie di amministrazione controllata proprio per evitare il fallimento. Per quel che ne so, per il momento non ci dovrebbero essere problemi per i passeggeri che hanno in mano un biglietto emesso da questa compagnia aerea.

Messaggio vecchio 22-09-2005, 10:51   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie effebi,mi hai risollevato .
Ero un po' spaventato dall'idea di rimanere a terra dopo un anno di duro lavoro!!

Messaggio vecchio 22-09-2005, 10:59   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

mia sorella è tornata da new yoirk a fine agosto ed ha volato con delta airlines trovandosi benissimo....ma nessuno ha parlato di fallimneto.

Messaggio vecchio 22-09-2005, 11:16   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

quello che posso dire è che dopo aver aspettato un preventivo in un agenzia di viaggi per giorni e giorni mi sono deciso ad acquistare i biglietti su Expedia e proprio il giorno seguente l'agenzia mi ha chiamato.
Si sono un po arrabbiati per il fatto che li avevo scavalcati e forse per spaventarmi mi hanno dato questa notizia. Comunque credo che d'ora in poi mi serviro' solo di internet.
Ciao a tutti

Messaggio vecchio 29-12-2005, 13:51   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Visto che sicuramente sei già tornato mi dici come hai volato con la Delta? Ti sei trovato bene? Puntuali? E il comfort?
Ciao

Messaggio vecchio 12-01-2006, 22:31   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Adesso la Delta vola a New York anche da Venezia. Fino a pochi anni fa i voli per gli Stati Uniti dall'Italia partivano solo da Milano, Roma e Palermo (inizialmente c'erano anche da Napoli ma poi furono tolti in considerazione della vicinanza con Roma), adesso si sono aggiunte almeno altre due città, oltre a Venezia c'è sicuramente anche Bologna, da dove partono i voli per New York dell'Eurofly, nata come compagnia charter dell'Alitalia.

Rispondi