nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Air Europe  
Messaggio vecchio 18-04-2004, 02:00   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Air Europe

Air Europe

Air Europe è una compagnia aerea italiana che fa parte del Gruppo Volare. Iniziò il servizio nel 1978 nell'Aeroporto di Londra Gatwick; l'attività di volo (solo charter) iniziò con tre nuovi Boeing 737-200 nel maggio 1979. Le operazioni cessarono nel marzo 1991 appena dopo lo scoppio della Prima guerra del Golfo, ripresero nel 2004 e terminarono nello stesso anno a causa della crisi di Volare Web.

Dal 19 dicembre 1989 Air Europe S.p.A. è un marchio di Volare Airlines S.p.A., compagnia aerea facente parte del gruppo Volare Group S.p.A. I voli vengono operati da aeromobili di Volare Airlines S.p.A. con il codice "VA", identificativo della medesima Volare Airlines S.p.A..

È stata la prima compagnia italiana ad introdurre la Business Class sui voli charter e la prima anche nell’introduzione in flotta di aeromobili di ultima generazione come il Boeing 767 e l’Airbus A330 . Recentemente sono stati aggiunti anche voli di linea su rotte intercontinentali come Mauritius e Cuba. Attualmente la flotta è composta da 2 Boeing 767-300ER che operano da Malpensa e Aeroporto di Roma-Fiumicino per il Messico, Cuba e le Hawai. Nell'aprile del 2006 la compagnia è entrata a far parte del gruppo Alitalia.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Air_Europe

Sito web:

Messaggio vecchio 18-04-2004, 14:13   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho ritirato proprio ieri i documenti di viaggio: la compagnia aerea sarà Air Europe!

Impressioni?

Bye bye

Messaggio vecchio 18-04-2004, 18:08   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Air Europe fa parte della Volare Group.
Ho avuto esperienze positive e meno con loro, riguardo ritardi, ma quelli sono all'ordine del giorno.
Diciamo che prima che entrasse nel gruppo della Volare, secondo me era migliore.
Anche quando ci hanno dato un volo allestito solo con la classe economica, era stato sostituito l'aeromobile Air Europe con uno della Volare, ed anche se ci hanno voluto far credere che trattava di un caso eccezionale, tornando a casa, grazie ai forum, avevo scoperto che sono andati avanti due o tre mesi con questo caso eccezionale :roll:

Nell'insieme comunque buona compagnia.

Messaggio vecchio 27-09-2005, 16:44   #4 (permalink)

Amico del Forum

P AIR EUROPE

io sono stata a Cuba con la AIR EUROPE (non EUROPA). beh... il volo e' andato bene... nessun problema, ma riposare e' stato praticamente impossibile (come sempre a meno che non viaggi in business class). i pasti erano decenti ma le hostess e gli stuart lasciavano davvero a desiderare: noi eravamo tutti italiani e loro inglesi, morale chi sapeva l'inglese si rendeva benissimo conto che passavano la maggior parte del tempo a prenderci per i fondelli... davvero antipatici.

Messaggio vecchio 27-09-2005, 16:45   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ho volato con Air Europe per andare nella Rep. Dominicana e per me è andata bene...anche il servizio!!!

Messaggio vecchio 27-09-2005, 17:17   #6 (permalink)

Giramondino

P

Sono andata a Zanzibar due anni fa con Air Europe e devo dire che il volo è stato ok ed il cibo anche, ma come ha detto Giulinha il personale a bordo era scorbutico e indisponente, tra l'altro nel viaggio di andata ero nella fila centrale che aveva le file dei seggiolini talmente vicine che non ci stavo nemmeno io che sono un metro e 50!!!!! Mi sarei messa ad urlare guarda!!
Al ritorno un pò meglio ma comunque scomodina...

Messaggio vecchio 11-11-2005, 21:20   #7 (permalink)

Giramondino

P Air Europe

dovrebbe aver ripreso a volare, risolti i problemi finanziari del gruppo (non entro in merito : non ne so nulla) la compagnia air europe.

compagnia alla quale sono particolarmente legato "affettivamente" per aver fatto con loro 4 dei miei 6 voli intercontinentali ed essendomi trovato sempre ottimamente.

ma questo accadeva anni fa...ora air europe riprende a volare, a quanto pare per ora solo su Mauritius e Cuba (sola Avana) almeno questo è quello che ho letto nel sito ufficiale.

sono anche prenotabili on line i singoli voli, a quanto pare.

Nessuno ha ancora viaggiato con loro in questo autunno ? (non confondetela con air europa che è una compagnia che nulla ha a che fare con questa)

ciao
fabio

Messaggio vecchio 22-11-2005, 23:44   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Martedì prossimo 29 novembre 2005 partirò per Zanzibar (La Villa Beach resort) con AirEurope (gruppo VolareWeb).

C'è qualcuno che ha volato recentemente con questa compagnia resuscitata?

Che aereo utilizza?

Come si comporta con il peso del bagaglio? Quanti chili concede senza supplementi per le valige? E per il bagaglio a mano: impongono limitazioni di misure e di peso?

L'anno scorso con LauraAir/Livingston (destinazione Cancun) non ho avuto problemi. Il bagaglio a mano non l'hanno neanche guardato.

Ho letto invece tante lamentele per BluPanorama.

Grazieeeeeeeeee in anticipo a chi mi darà notizie fresche.

Al mio rientro aggiornerò tempestivamente gli amici del Giramondo (i viaggi di Natale si avvicinano ....).

Un salutone a tutti

Ciao
Clo

Rispondi