nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Polinesia - California - Nevada  
Messaggio vecchio 02-05-2006, 11:14   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Polinesia - California - Nevada

Ciao a tutti sono nuovo ed inizio subito a martellare di domande. Ci sposiamo a Settembre ed abbiamo deciso di andare in Polinesia i primi 8/9 giorni e poi spostarci in California e nevada per altri 15 giorni.
Allora premesso che per la polinesia avremmo scelto come mete 5 notti al Taha private island &Spa e altre 3 al Bora Bora Pearl beach resort, qualcuno li conosce? Qualcuno c'è stato?
Altra richiesta sono i voli abbiamo visto la new zealand da londra a papete dove la classe economica è accessibile (2765 a/r) mentre la business è astronomica (8836 a/r) la domanda è c'è altra compagnia che costa meno in business? Vale la pena di volare in business?
Per gli stati uniti abbiamo deciso di noleggiare una autovettura (SUV) ci sapreste consigliare gli autonoleggi a prezzi contenuti? Il tuor riguarderebbe Los Angeles, San diego, san Francisco, las vegas, parchi! Tutti i consigli e le dritte sono ben accetti grazie a chiunque ci possa aiutare!

Messaggio vecchio 02-05-2006, 11:47   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ah quasi dimenticavo se avete qualche albergo da consigliare nelle città americane ci fate un favore! Qualcuno di voi è stato al Bellagio di las vegas? Ne vale la pena?

Messaggio vecchio 02-05-2006, 12:03   #3 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

con Air NewZealand si vola da €885* per person to Fiji, Tahiti or The Cook Islands to 31 May 06 commencing 01 Apr - 15 Jun & 01 Sep - 15 Oct 06
clicca qui per maggiori dettagli.
La business costa un tot, niente da dire.. è anche un altro viaggiare, io recentemente ho provato la Magnifica di Alitalia ed Espace Affaire di AirFrance.. entrambe un altro pianeta (anche come cibo non solo poltrone e servizio).

I resort in Polinesia sono praticamente al livello top di quanto si possa chiedere nelle isole Società, che dire.. non ci sono stato ma ho visto all'apt come accolgono i clienti, il Pearl l'ho visto e non è per niente male.

USA... per il giro che farete non serve un 4x4, già loro hanno macchine 3 o 4mila di cilindrata, larghe, molto comode, l'aria condizionata è un must col caldo che fa e la cilindratà è più per la potenza che per la velocità, stare in coda in una highway sotto il sole con l'aria condizionata per diverso tempo un motore potente serve, unico difetto è che bevono come.... vero che la benzina costa meno che qui, l'anno scorso a maggio in California mediamente costava $2,60 al gallone (self service) circa $0,85 al litro, ora penso costi oltre i 3 dollari, sempre conveniente, ma un fai pochi km con un llitro e fai attenzione a non superare i limiti, non si tratta di pagare una semplice multa (in particolare in California). Controlla che vi sia il cruise control e ti assicuro che serve moltissimo (io l'ho voluto anche sulla mia auto qui in Italia) e non ultimo anche il navigatore satellitare.

IL Bellagio è un bellissimo Hotel a Las Vegas, anche lì non avrai problemi.
auguri per le nozze

Messaggio vecchio 02-05-2006, 20:06   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Voglio ringraziare GF per il suo contributo davvero molto gentile. Oggi nel frattempo ho cercato di vedere le tariffe più convenienti per il noleggio dell'auto negli stati uniti ed ho scoperto che per noleggio da 25/09 al 12/10 da los angeles e riconsegna a san francisco costerebbe una auto media circa 900 dollari ed una suv 1350 dollari su internet allora ho provatoa contattare numero prenotazione della Maggiore circa 2/300 dollari in meno molto bene! Avendo questi giorni da utilizzare in usa qualcuno ci potrebbe indicare delle belle mete considerato che 3/4 giorni li volevamo dedicare a los angeles e dintorni e lo stesso per san francisco!
Grazie a chiunque ci aiuti!

Messaggio vecchio 02-05-2006, 20:23   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Nando, le tariffe piu convenienti per il noleggio auto negli Usa le trovi quà www.thrifty.com

Per l' itinerario ti posso consigliare di fare LA -S.Francisco, Death Valley , Yosemite , Las Vegas, LA

Ps a LA dedicaci il minimo indispensabile in quanto non e' che sia molto entusiasmante

Messaggio vecchio 02-05-2006, 21:46   #6 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

sento spesso di gente che dice di non perdere troppo tempo a L.A., ma vorrei chiedere, nessuno mai allora è stato a jurassic park? ok, ora è un tantinello démodé, vuoi il film, vuoi un po tutto, ma vi assicuro che allora ne è valsa la pena fermarsi un giorno in più a L.A. Ci sarebbero altri parchi per bimbi grandi dove potersi fermare e divertirsi.
Vero che in un viaggio sempre ci sono cose che ad alcuni piacciono ed altri no, a me (ed è soggettivo) Venice non mi ha detto niente per esempio ed il giorno dopo a Santa Monica ci sarei andato a vivere.
A proposito di vivere, ad una buona parte di americani piacerebbe vivere in California, non solo gl'attori hanno la residenza a L.A. anche tantissima gente che non avrebbe problemi abitare altrove ed altrove hanno anche altre case.
SanFrancisco con una giornata di sole è indubbiamente bellissima, immagino che pochi abbiano provato ad attraversare il Golden Gate a piedi (accipicchia che vento) e poi tornare in autobus. Vabbè c'è gente che si fa km e km per molto meno.

Dicevi San Diego... ho un ricordo vago, bella città con molti studenti, molto differente dalle altre due, più hispanica, forse ti troverai bene.

questi alcuni link del giramondo per saperne di più
qui per la California
qui città californiane
quii qualche idea su cosa vedere in California

Ed il Grand Canyon? Altro parco da non perdere, unico.

Prima non l'ho scritto ma per me sarebbe meglio prima fare prima la California e poi la Polinesia.
Gl'ultimi giorni li farei nel relax più totale (andrai poi in una SPA) anche per riposarsi dal viaggio itinerante in California. Se tu andassi prima in Poly poi ti mancherà una buona parte di spinta per vedere gli USA, continueresti a pensare chi te lo fa fare di metterti in macchina, guidare per miglia e miglia (spesso dove non c'è niente) ed hai ancora negl'occhi l'azzurro del cielo che si mescola col blu del mare. Calcola che le grandi metropoli USA un poco di schizzo adosso la metteno, facendo per ultima la Poly almeno torni a casa più rilassato.
Leggi questo topic, Viaggio di Nozze in Polinesia, eventualmente le domande relative alla Polinesia si possono fare li.
Aggiungo solo che in questo forum non sono l'unico a pensare che tante ore di volo per andare a Tahiti sono ampiamente ripagate e per quelle al ritorno si è talmente rilassati che non le senti, bisognerebbe andarci per capirlo. (poi dipende sempre come uno vive le proprie esperienze, claro)

x S.Francisco porta dietro qualche golf in più, anche se non attraversi il ponte a piedi, non si sa mai. La temperatura media per settembre è 23C la massima e 13C la minima, sono temperature medie e poi non è detto il che sia il giorno con più di 30C.

Messaggio vecchio 02-05-2006, 22:17   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao GS diciamo che LA tolti gli Studios, e la zona turistica di Hollywood , Beverly Hills e Bel Air non e' che offra moltissimo, Venice e S.Monica sono carine magari ci sono altre zone della California che sicuramente meritano la visita.
Tengo a precisare che la mia e' un opinione del tutto personale su LA

Messaggio vecchio 03-05-2006, 08:33   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie ancora delle info e volevo chiedere a Gf che a proposito di parchi nearby los angeles non dovrebbe esserci un parco della disney? Un'altra cosa il giro in elicottero od in aereo del gran canyon è da fare? Sai dove posso reperire info per questo tour? A las Vegas invece quante notti mi consigli?
Per la Polinesia abbiamo deciso di farla prima degli states perchè ci hanno detto che a fine settembre inizia il brutto tempo, quindi abbiamo deciso che per non spendere una barca di soldi e trovare il brutto tempo è meglio anticipare! Ma qualcuno sa quali sono i periodi brutti in polinesia?

Grazie ancora e scusate sono davvero un rompiballe

Rispondi