Ciao Palla.
Io sono una di quelle "povere sciagurate" che ha speso un capitale e se ne va in Polinesia Francese in viaggio di nozze a settembre.
Per quanto riguarda la tua scelta.
I Caraibi penso siano molto belli ma io li ho scartati a priori per un pericolo che può presentarsi oppure no. Gli uragani. Purtroppo da luglio fino a fine ottobre (lo scorso anno una mia amica doveva andare in viaggio di nozze a metà ottobre a New York + Messico... in Messico non ci è mai arrivata, ha fatto 2 settimane a New York) ci sono gli uragani e la zona maggiormente colpita sono i Caraibi e la costa orientale degli Stati Uniti (in particolare la Florida). Io non me ne intendo molto... qualcuno dice che fuori dalla portata degli uragani c'è Los Roques, che fa parte del Venezuela, ma io non posso confermartelo. Ovviamente uno alla fine può anche rischiare e tentare sperando di non trovare uragani, ma sei poi alla fine non ci arrivi al tuo bell'albergo con le camere affacciate sulla sabbia?
Io sinceramente non ho voluto correre rischi... però ognuno fa le sue scelte... se io dovessi scegliere a questo punto andrei sul sicuro e andrei alle Hawaii dove non ci sono rischi di uragani a luglio.
Spero di non averti confuso troppo.
Martina
ps: anche io ho già prenotato da tempo il mio viaggio di nozze, ho richiesto i primi preventivi a gennaio e ho prenotato a fine marzo, ben 6 mesi prima, quindi ti consiglio di sbrigarti!!!!