nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive o Caraibi  
Messaggio vecchio 29-08-2006, 21:09   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive o Caraibi

Ciao a tutti, io e mio marito stiamo pensando a una vacanza da 7 a 10 giorni a febbraio 2007. So che è ancora presto, ma vorremmi farci un'idea, siamo indecisi. Noi vorremmo assoluta tranquillità, mare limpidissimo e spiagge pulite. Non siamo particolarmente interessati ai fondali, nel senso che l'importante è che il mare sia pulito. Accettiamo ogni consiglio. Grazie

Messaggio vecchio 30-08-2006, 09:44   #2 (permalink)

Giramondino

P Re: Maldive o Caraibi

Citazione:
Originalmente inviato da lucciolina
Noi vorremmo assoluta tranquillità, mare limpidissimo e spiagge pulite.
Questa sembra [sebbene io non ci sia mai stata (speriamo di andarci presto!!! )] la descrizione di un qualche atollo maldiviano, specialmente per ciò che concerne la tranquillità! Bhè, anche ai caraibi è possibile trovare un posto tranquillo, ma se vuoi una vacanza solo ed esclusivamente di relax, credo che le Maldive siano più indicate!

Citazione:
Originalmente inviato da lucciolina
Non siamo particolarmente interessati ai fondali
Bhè, così cogliereste anche l'occasione di vedere la barriera!

Io, PER ORA ( ) sono stata solo ai Caraibi e credo che sia una zona meravigliosa! In ogni caso, qualsiasi scelta tu faccia, non credo che rimarrai comunque delusa!

Buon viaggio, ovunque tu vada!

Messaggio vecchio 30-08-2006, 09:55   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao lucciolina,
premetto che non sono mai stata alle maldive ma spero di andarci presto e sono stata tre volte ai caraibi (s.domingo, cuba e messico).
Il mare bellissimo e trasparente lo trovi in entrambi posti (maldive e caraibi), sicuramente le isole maldiviane sono più tranquille rispetto alle isole caraibiche. I fondali sono più ricchi alle maldive rispetto ai caraibi. Forse per ora non ti interessano i fondali ma se vai alle maldive, sicuramente ti innamorerai dei fondali per cui sicuramente cercherai altre mete che hanno delle barriere coralline per i tuoi futuri viaggi.
Se vuoi fare ferie da 7 a 10 giorni ti consiglio caraibi perchè oltre al mare, ci sono tante cose da vedere. Per le maldive è sufficiente una settimana altrimenti si annoierebbe secondo me....

Messaggio vecchio 30-08-2006, 15:54   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Credo che come periodo sia il massimo x entrambe le destinazioni, ma se posso consigliarti io andrei alle Maldive xche' a febbraio ai caraibi rischi di trovare "serate un po' fresche" (non che fa freddo...intendiamoci)....xo' credo che il massimo in quel periodo siano proprio le Maldive.
PS: da notare che non ci sono ancora stata ma sono andata ai caraibi....he he...buon viaggio!!!!!
....e xche' non Zanzibar???? ci siete gia' stati???

Messaggio vecchio 30-08-2006, 16:56   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io sono stata sia alle Maldive che ai Caraibi (Messico, Cuba e Santo Domingo) e sarei concorde con gli altri nel consigliarti le Maldive, sia xchè avete un tempo limitato (giusto x le Maldive, in cui c'è da fare solo mare, negli altri paesi meriterebbe star di + x vedere qualcosa), sia xchè il mare è nettamente migliore, sia x il relax (incomparabile), sia dal punto di vista meteo xchè febbraio x le Maldive è il mese ideale...
Come motivazioni direi che sono sufficienti...

Messaggio vecchio 30-08-2006, 17:14   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie mille, siete stati molto utili. In effetti anche io sarei più per le maldive, però insomma, in questi ultimi anni di tsunami anche se non come quello del 2004 ce ne sono stati parecchi in quella zona e quindi insomma, vorrei evitare rischi. Lo so che se una cosa ha da succedere succede in qualsiasi altro posto, però insomma io sono un pò fifona.
Mah, forse sono un pò esagerata. Non so, ho ancora tempo per decidere...grazie

Messaggio vecchio 07-09-2006, 17:50   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Maldive senza ombra di dubbio:
è la vacanza per voi se metti al primo posto la tranquillità assoluta

Messaggio vecchio 08-09-2006, 09:24   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

indubbiamente maldive!!!! i caraibi sono molto piu' festaioli!
maldive tie ne puoi andare in giro tutto il giorno e tutta la sera in infradito o adirittura senza e pareo. non ci sono problemi di tacchia spillo o abiti da sera. alle maldive si e' tutti sullo stesso livello. e se ti posso consigliare... kihaad valtur.

Rispondi