nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya o Malesia?  
Messaggio vecchio 22-01-2007, 09:12   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Kenya o Malesia?

Ragazzi HELP!!!
A settembre mi sposo e quindi in questo periodo stiamo scegliendo la meta del viaggio di nozze. Da tempo io deidero andare in Kenya e abbinare un paio di giorni si safari ad una vacanza balneare a Diani beach,che mi dicono sia la spiaggia più bella di tutto il Kenya.
Mi è stata proposta anche la Malesia, più precisamente l'isola di Lankgawi: anche qui sarebbe possibile abbinare un soggiorno balneare sulle bellissime spiagge bianche ad una vacanza più attiva e avventurosa alla scoperta della giungla malese.
Ora sono davvero indecisa!!! Le mete sono molto diverse tra loro e ugualmente stupende!!!
C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio??? Lo so che è anche una questione di gusti, però c'è qualcuno che sa dirmi pregi e difetti di entrambi???

Grazie mille

Messaggio vecchio 22-01-2007, 09:19   #2 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 4

P

Mah a settembre (ma verso la fine) potresti già trovare le prime piogge in Malesia e inoltre l'acqua a Langkawi potrebbe essere un po' torbida in quel periodo, a settembre meglio la costa orientale.

Io ho amato molto sia il Kenya che la Malesia anche se ho avuto modo di vedere meglio la seconda. Entrambe le mete ti garantirebbero bel mare (io ho trovato decisamente superiore quello malese specie per la limpidezza e per la ricchezza di vita sottomarina) e possibilità di stare a reale contatto con una natura spettacolare e vedere tanti animali.
Forse col Kenya vai un po' più sul sicuro dal punto di vista meteorologico

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 22-01-2007, 09:31   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Gaia82,
sono due mete completamente diverse anche se sono tutte e due bellissime! Quindi dipende dai tuoi gusti. Kenya è più adatta ai safari mentre Malesia è più adatta alle immersioni (sub e snorkelling), il reef è spettacolare e meraviglioso!
Dal punto di vista meterologico (settembre) è meglio Kenya.
Auguri per il tuo matrimonio!

Messaggio vecchio 22-01-2007, 09:56   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie Giovanna e grazie Mart77 per i vostri consigli!
In Malesia, prenotando soltanto pernottamento e prima colazione, posso facilmente fare escursioni da Lankgawi senza prenotare dall'Italia e decidendole al momento?
Quali escursioni mi consigliate?
Qualcuno conosce il Resort Frangipani? Mi dicono che è una struttura meno lussuosa di altre, ma ugualmente bella e soprattutto in posizione strategica

Messaggio vecchio 22-01-2007, 10:07   #5 (permalink)

P

Gaia per Langkawi scrivi qui per favore

se invece vuoi dare un'occhiata ad altre isole (insisto meglio il versante orientale in quel periodo) scrivi qui

per info generali sulla Malesia (che ti saranno utili anche per le escursioni) guarda qui

ciao e buona scelta

g

Messaggio vecchio 22-01-2007, 15:02   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Giovanna grazie per i consigli!!
Quello che interessa di più a me e alla mia dolce metà è un mare da favola...e da quanto mi par di capire, il mare del Kenya non è poi così bello come sembra dai cataloghi a causa delle maree...in malesia il mare mi dicono sia molto più bello...però se poi piove??? Anche se il viaggio sarebbe ai primi di settembre, quindi magari la scampiamo...o no??
Però la cosa che mi attira di più del Kenya è il safari e la possibilità di entrare in contatto con una Paese stupendo dalla gente straordinaria...
ragazzi che indecisione!!!
E se facessimo safari in Kenya e mare a Zanzibar? Così eviteremmo l'inconveniente delle maree almeno in parte? Ho sentito che a Zanzibar il mare è più bello...

HEEEELP

Messaggio vecchio 22-01-2007, 15:43   #7 (permalink)

P

Se hai già l'idea del Kenya in mente e hai desiderio di fare un bel safari fotografico allora vai tranquilla. E' vero il mare non è bello come in Malesia però è bello e azzurro, scegli un hotel a Watamu o forse meglio Diani a settembre per via delle alghe e goditi il safari.
Se opti per il mare a Zanzibar allora abbina il safari in Tanzania, un viaggio bellissimo direi.

ciao

g

Messaggio vecchio 22-01-2007, 15:48   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie Giovanna!
Ne parlerò con il mio futuro maritino e vedremo che fare!
Nel frattempo accetto anche altri consigli da chiunque ne abbia...
Baci baci

Rispondi