nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar o S. Domingo  
Messaggio vecchio 14-09-2007, 14:08   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Zanzibar o S. Domingo

Ciao,
organizzero' con la mia famiglia un viaggio per festeggiare la pensione di mio papa'.
Partenza fine gennaio
Cerchiamo un luogo con spiaggia e mare bellissimi, dove ci sia possibilita' di fare passeggiate sulla spiaggia ma che sia anche un po' animato, con possibilita' di praticare sport, in particolare wind surf.
Per il resto non cerchiamo particolare lusso...
Siamo indecisi tra queste due mete che mi rendo conto essere diverse ma non essendoci mai stata chiedo a chi invece ha visto, magari entrambi i posti, cosa ci puo' dire per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra!
Grazie
Chiara

Messaggio vecchio 15-09-2007, 10:03   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, a S. Domingo ci sono stato due volte mentre a Zanzibar ho rinunciato ad andarci per il problema della profilassi antimalarica. Se vuoi andare a farti una bella vacanza di mare, e soprattutto spensierata, ti consiglio S. Domingo. Naturalmente Zanzibar (che come saprai e' Tanzania) offre molte piu' cose da vedere dal punto naturalistico... ma parti sempre con il terrore di poter essere punto da qualche zanzarina... particolare.

Ciao

Messaggio vecchio 17-09-2007, 09:23   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P chiarac

Ciao, per lo stesso motivo di immodesto anch'io non sono mai stata a zanzibar, conosco s. domingo e trovo che sia un'isola che ti offre molto, soprattutto se quello che vuoi tu sono mare bello e passeggiate, puoi fare delle belle escursioni sulle isole, come saona e catalinita, io alloggiavo a bayahibe al viva dominicus palace che trovo organizzato bene e piu' adatto a dei "signori" rispetto al vicino beach, con la possibilita' anche di usare tutti i servizi e ristoranti del beach... la spiaggia del palace e' splendida! bayahibe si trova nella parte sotto dell'isola quindi verso il mar dei caraibi e non verso l'oceano, il mare e' abbastanza calmo e caldo! perche' non prendi in considerazione anche il messico, li le spiaggie sono tipo santo domingo quindi sabbia bianca e palme, pero' ci sono dei siti bellissimi da visitare tipo tulum che si trova a strapiombo sul mar dei caraibi, coba' con la piramide maya + alta dello yucatan che si trova in mezzo ad una foresta, i cenotes... ce ne sarebbe da dire! E' un regalo bellissimo quello che tu stai facendo a tuo padre, un viaggio e' un regalo che porti per sempre nel cuore.
ciao k

Messaggio vecchio 16-10-2007, 16:56   #4 (permalink)

Giramondino

P

Senza pensarci 2 volte ti consiglio Zanzibar!!!!
Ciao!!
Sara

Messaggio vecchio 16-10-2007, 17:04   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

sono due viaggi totalmente diversi!!!! Io sono stata a s. domingo per ben 2 volte e 1 sola a zanzibar. Quest'ultima è veramnete incantevole. Io ti consiglio Zanzibar!!!!!!

Messaggio vecchio 17-10-2007, 01:09   #6 (permalink)

Giramondino

P

Scusami ma ripeto il post di gavda:sono due posti totalmente diversi.Ma se come hai scritto cerchi una spiaggia ed un mare bellissimo senza dubbio scegli Zanzibar.E poi se vuoi anche un po'di movimento io sceglierei un villaggio con una buona animazione,sicuramente vi divertirete.Certo a Santo Domingo c'è l'atmosfera caraibica che è travolgente,ma se dovessi tornare in uno dei due posti io tornerei a Zanzibar.

Messaggio vecchio 17-10-2007, 13:17   #7 (permalink)

Giramondino

P

senza alcun dubbio, avendo visto entrambe, ZANZIBAR.
è incantevole in tutti i sensi e a fine gennaio, visto che è stagione secca, non è nemmeno necessaria la profilassi antimalarica.
santo domingo è indubbimante bella, ma non si avvicina a Zanzibar nè per il mare, nè per i tramonti, nè per la gente che incontri.
vista la tua esigenza di trovare un posto un po movimentato ti consiglio però di scegliere la zona di kiwengwa, dove ci sono ottimi villaggi vacanza con sport ed animazione ed una spiaggia meravigliosa, anche durante le maree.
i tramonti dovrai andare a vederli dall'altra parte dell'isola ma la spiaggia di borotalco, lunga chilometri, ripaga tale mancanza.
e poi di zanzibar ti resta dentro il calore dei sorrisi dei bambini, il profumo delle spezie che in alcune zone e veramente intenso.
e ci sono un sacco di cose da vedere (ovviamente facendoti accompagnare dai beach boys, le guide locali che i vari tour operator sconsigliano ma che in realtà sono bravissimi, allegri e preparati a raccontarti la loro isola).
Unica cosa: se scegli Zanzibar sii adattabile e ricordati che anche se è un paradiso sei in africa, dove non sempre c'è la corrente elettrica o i confort a cui siamo abituati.... comunque cenare a lume di candela è sempre magico

Messaggio vecchio 17-10-2007, 13:34   #8 (permalink)

Grafico dei Calendari 2008 e 2009

P

Sì, concordo in parte col messaggio di Estel, se non che per la gente (a parte il discorso bambini) preferisco i dominicani, più vivaci (forse alle volte anche troppo...) e la loro musica e allegria! Se si vuole passare del tempo danzando ecc. Santo Domingo è il max!

Come natura Zanzibar è una meraviglia!
Giusto anche il discorso sul doversi "adattare" in quest'isola, ma non è poi così traumatico se non si è troppo pretenziosi.

Rispondi