Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Agosto - Thailandia o Malesia?

Rispondi
Strumenti

sara2804 non è connesso   sara2804
Giramondino
Album fotografico di sara2804
Diari di viaggio di sara2804
Video di viaggio di sara2804
Gite Fuoriporta e Weekend di sara2804
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Honduras (Roatan), Giappone, Maldive, Sud Africa, Zanzibar, California, Utah, Arizona, Nevada, 2 Santo Domingo, New York, Cuba, Messico, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Grecia (Creta), Olanda, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Croazia, Gran Bretagna (Londra) e Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-02-2008, 18.15.23 Agosto - Thailandia o Malesia?

Ciao a tutti!!
Come ogni anno sono indecisissima sulla meta delle vacanze estive..
Allora ho 15 giorni di ferie, vorrei fare circa 7 giorni (max 10) di mare e i rimanenti nelle città.
Ovviamente mi sono un pò documentata e visto il periodo posso fare sia x la Thai che la Malesia le isole della costa Est.
Io vorrei un mare bellissimo, con spiagge bianche, tipo quello delle Maldive..
Meglio fare Thailandia (Koh Tao e Koh Phangan, se non sbaglio le + belle) oppure la Malesia (Pherentian e Redang)?
Dove trovo il mare e le spiagge che vorrei?
Aiuto non so cosa scegliere.. e la mia scelta dipende molto dal mare..
Datemi un consilgio..
Grazie

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Honduras (Roatan), Giappone, Maldive, Sud Africa, Zanzibar, California, Utah, Arizona, Nevada, 2 Santo Domingo, New York, Cuba, Messico, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Grecia (Creta), Olanda, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Croazia, Gran Bretagna (Londra) e Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 09.14.28

...diventa improponibile fare Bangokok + koh tao + kuala lumpur + redang?

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck

estel non è connesso   estel
Giramondino
Album fotografico di estel
Diari di viaggio di estel
Video di viaggio di estel
Gite Fuoriporta e Weekend di estel
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-08-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna,Ibiza,Francia, Irlanda, Austria, Germania, Liechtenstein, Croazia, Isola di Lussino, Slovenia, Dalmazia, Isola di Brac, Egitto, Messico, Zanzibar, Antille, Isole Vergini, Santo Domingo, Maldive, Bali, Lombok, isole Gili, Bangkok,Phuket, Malesia (penisola, sabah e Mabul Island)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 10.16.49

secondo me sì!!! la malesia non l'ho ancora vista.... ci sto pensando per il prox agosto mentre la thailandia è stata la meta degli ultimi due viaggi (anche se in quello di agosto mi sono fermata, rientrando dall'indonesia, solo a bangkok).
secondo me ti conviene concentrarti su di un unica nazione. da quello che ho capito in agosto per la malesia-mare le Pherentian non vanno bene, è meglio la costa opposta per la thailandia invece devi scartare la zona delle andamane perchè soggetta al monsone quindi niente isole similan e isole surin (il parco marino delle similan è chiuso durante la ns estate) evitando Phuket e optare per Ko sa mui e zone limitrofe (ho visto alcune foto di amici e ti garantisco che è un paradiso). potresti fare il nord della thailandia, Bangkok e poi mare. sono posti meravigliosi (io della thailandia ne sono innamorata cotta)

ghiripiri non è connesso   ghiripiri
Esperta su Ibiza
Album fotografico di ghiripiri
Diari di viaggio di ghiripiri
Video di viaggio di ghiripiri
Gite Fuoriporta e Weekend di ghiripiri
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 10.22.04

Ho anche io questa indecisione, non so proprio dove andare, oltretutto ho chiesto consiglio a vari amici e mi hanno dato pareri discordanti

Citazione:
Originalmente inviato da estel Visualizza messaggio
potresti fare il nord della thailandia, Bangkok e poi mare
Per nord della Tailandia, che località intendi e cosa c'è da visitare?? Scusami ma sono molto ignorante Domenica vado apposta alla Bit per cercare di schiarirmi le idee!!

Invece per la Malesia che giro mi consiglieresti, escludendo il Borneo??

Grazie

Volere è potere!!!!

Foto Malesia

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 10.32.24

Guardando un pò di cosette mi sono resa conto che è una grande c.....a fare Thailandia + Malesia.. o una o l'altra.. e questo è il vero problema..
Se decidessi Thailandia farei mare a Koh Tao, poi vorrei fare Bangkok e poi??
Invece Malesia vorrei fare Kuala Lumpur, Singapore e come isole sono sicura su Redang..magari da li mi faccio delle escursioni alle Pherentian..
Oddio sono indecisissima.. va bè che ho tempo però il volo lo vorrei fermare dato che i prezzi x ora si aggirano intorno ai 1.000 eurini..
Anch'io ho sentito amici e c'è chi mi dice che è meglio l'una e chi l'altra.. chi mi dice di scordarmi il mare delle Maldive andando là, e chi mi dice che il mare non ha niente da invidiare a quello delle Maldive con il vantaggio che ha dei colori ancora + belli... boh... non ci capisco più niente..

Tartalalu non è connesso   Tartalalu
Moderatrice
Album fotografico di Tartalalu
Diari di viaggio di Tartalalu
Video di viaggio di Tartalalu
Gite Fuoriporta e Weekend di Tartalalu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 15-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Francia, Uk, Irlanda, Germania, Olanda, Ungheria, Thailandia, Cuba.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 10.37.27

Citazione:
Originalmente inviato da ghiripiri Visualizza messaggio
Per nord della Tailandia, che località intendi e cosa c'è da visitare??
Al nord ci sono le foreste e il triangolo d'oro (Chiang Mai, Chiang Rai): è una zona molto bella

Dove vivo? Sono un viaggiatore, vivo dappertutto.

estel non è connesso   estel
Giramondino
Album fotografico di estel
Diari di viaggio di estel
Video di viaggio di estel
Gite Fuoriporta e Weekend di estel
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-08-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna,Ibiza,Francia, Irlanda, Austria, Germania, Liechtenstein, Croazia, Isola di Lussino, Slovenia, Dalmazia, Isola di Brac, Egitto, Messico, Zanzibar, Antille, Isole Vergini, Santo Domingo, Maldive, Bali, Lombok, isole Gili, Bangkok,Phuket, Malesia (penisola, sabah e Mabul Island)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 10.56.37

confermo, al nord della thailandia c'è il triangolo d'oro con meravigliosi templi da vedere, poi puoi scendere a bangkok e stare qualche giono in città dove le cose da vedere e da fare non mancano di certo . tra palazzo reale, templi di budda mercato dei fiori mercato sull'acqua (che è fuori bangkok quindi ti porta via un giorno) e mercatini serali non dovresti annoiarti per almento 4/5 giorni. dopo di che mare mare mare. il colore del mare thai non è come quello delle maldive (almeno per la zona di phuket) perchè la sabbia è più scura e quindi crea riflessi diversi ma è comunque ..... bellissimo. tieni conto che in thailandia ci sono scenari e panorami mozzafiato, rocce che emergono dall'acqua come monoliti... insomma non saranno le maldive ma non ha niente da invidiare anzi. per farti un idea guarda su Turismo Thailandese oppure sul sito della mosaico (www.mosaicotouroperato.it) nella parte dedicata alle informazioni e alla guida della thailandia.
sulla malesia (pur riservandomi di controllare) credo che non ti convengano le Pherentian perchè agosto non è il clima migliore.
io sto consultando, a tal proposito, il sito della girus viaggi che ha un intera sezione dedicata alla malesia mare

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2008, 11.09.12

Ora mi vado a documentare un pò.. ma io la meta, dato che sono molto indecisa, volevo sceglierla in base al "mare" e poi di conseguenza organizzarmi il resto..
@estel:
Ad agosto in Malesia consigliano la costa Est, quindi Pherentian e Redang.. e sconsigliano quindi le isolette dell'altra costa.. mi sono letta tutti i forum possibili immaginabili e ho chiesto a un mio amico che è stato 1 mese in Malesia, quindi sono sicura di questa cosa..

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.