|
15-04-2008, 16:31
|
#1 (permalink)
|
|
|
Honduras o Madagascar?
Ciao a tutti,
sono Alessandro e dopo aver passato giorni e giorni a leggere le vostre discussioni ho deciso di iscrivermi al forum xporre a voi, viaggiatori sicuramente più esperti di me, questa "DILEMMA" ke mi tormenta da orami un mesetto  .....
....a me e la mia fidanzata piace il mare ed i posti nn troppo affollati...ma soprattutto, piace il mare  ....
...premesso questo...Voi, tra una sett all'Henry Morgan Resort, Roatan - Honduras, ed una al VeraClub Orangea Village, NosyBe - Madagascar, che scegliereste????
Noi dovremmo partire verso fine Luglio e la differenza di prezzo è minima.
Vi prego, AIUTATEMIIIIIII...... 
Grazie mille.
Ale
PS...Siete un forum SSSSUPER!!!!
|
16-04-2008, 10:05
|
#2 (permalink)
|
Grafica del Calendario 2007
|
a fine luglio il clima gioca a favore del madagascar, visto che i caraibi sono a rischio uragani (anche se è l'inizio della stagione)
se vi piace la vita da spiaggia allora forse è meglio roatan, a nosy be le spiagge in generale non sono proprio quelle da cartolina che immaginiamo pensando all'oceano indiano (cioè sabbia bianca, palme, mare cristallino), andilana stessa per quanto sia bella non credo ci passerei una settimana intera
ovviamente le spiagge da sogno ci sono anche lì, ma si possono vedere solo facendo escursioni e visitando le isolette vicine, è proprio questo il bello del madagascar: volendo si potrebbe fare un'escursione diversa ogni giorno
16-04-2008, 10:21
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Serena,
ti ringrazio xle tue ripostE (dato ke mi hai risp anke in un altro forum) 
Quindi ricapitolando...NosyBe, spiaggie e mare così così, ma paese stupendo...Roatan, spiaggie e mare super, ma paese un pò meno...o sbaglio???
Xil tempo, non mi spavento più di tanto visto ke da quanto ho potuto capire ultimamente le "stagioni" sono alquanto indicative...diciamo ke c vuole fortuna! 
Onestamente, nn so ankora quale scegliere....anke se ora, leggendo gli altri forum mi sta venendo un pò di voglio di... Maldive.... 
Certo ke questi sono proprio BEI problemi... 
Ciao
Ale
|
16-04-2008, 10:27
|
#4 (permalink)
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da acqua13
...Roatan, spiaggie e mare super, ma paese un pò meno...o sbaglio???
|
non sono sata a roatan (anche se mi ero informata qualche anno fa), quindi non me la sento di dire che oltre al mare stupendo non c'è molto altro
a questo dovrebbe rispondere qualcuno che c'è stato 
18-04-2008, 15:20
|
#5 (permalink)
|
|
|
non cè 2 senza 3...
...dopo tutta questa indecisione, alla fine sto pensando di andare.....alle MALDIVE!!!! 
Come si dice, non cè 2 senza 3, no?? Ciao 
|
18-04-2008, 16:03
|
#6 (permalink)
|
|
|
ciao Ale,
domenica 20 aprile partiremo per Roatan mentre a NosyBe siamo stati nel 2004 a luglio.
Se non prenoti prima per le Maldive (ho visto che ci stai facendo un pensierino) al mio ritorno ti potrò dare il mio parere spassionato su entrambe le destinazioni.
Già da ora ti posso dire che le spiagge di Nosy Be, se pur belle, non hanno requisiti caraibici (sabbia bianchissima, palme sdraiate sul mare, colori del mare dai 1000 sfumature...). Certo che se vai a Nosy Iranja o a Tanikeli, allora puoi trovare anche quelle. In compenso, il Madagascar offre una natura molto esuberante, paesaggi incantevoli e come dimenticare i lemuri?
Intanto, se vuoi vedere qualche mia foto scattata a Nosy Be e durante il tour del nord, puoi dare una sbirciatina qui: madagascar,nosybe,nosyiranja,diegosuarez,andilana
|
15-05-2008, 11:33
|
#7 (permalink)
|
|
|
madagascar o los roques
Ciao chic.
Complimentissimi per le foto. Approfitto della tua esperienza per la mia incertezza. A dicembre ho 9 giorni di vacanza, sono pochi per questo ti chiedo se madagascar o los roques. Los roques è un vecchio sogno che mi piacerebbe realizzare; il madagascar mi attira soprattutto per la natura e la gente. Te hai organizzato i viaggi con tour operator o fai da te? Puoi darmi informazioni di dove hai alloggiato e costi approssimativi? Sarai appena tornata da Roatan..entusiasta. Ciao e grazie mille
|
15-05-2008, 11:36
|
#8 (permalink)
|
|
a dicembre a nosy be piove, qundi la escluderei come meta
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|