nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Agosto - Fuerteventura o Sharm?  
Messaggio vecchio 09-06-2008, 19:40   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Agosto - Fuerteventura o Sharm?

nel periodo dal 18/08 al 31/08 è meglio optare per sharm o fuerte? perchè?
geazie mille!!

Messaggio vecchio 09-06-2008, 21:22   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

dipende da cosa cerchi! io sono stata in tutti e due i posti,solo che fuerteventura in agosto e sharm in dicembre.a fuerte il clima ad agosto è ottimo ma il mare è gelido come in ogni mese dell'anno,ma il bagnetto ci sta bene ugualmente.l'isola è stupenda(almeno x me).per quanto riguarda sharm,beh sicuramente ci sarà molto caldo e il mare sarà come un brodo ma i suoi colori,i suoi pesci e i suoi deserti ti lasceranno sicuramente senza fiato io te le consiglio tutte e due e se fossi in te non saprei proprio cosa scegliere,forse l'unico criterio di scelta potrebbe essere il fattore money,un pò più costoso fuerteventura ma con l'euro,sicuramente più economico l'egitto ma con le varie valute in uso(euro,dollari,lire egiziane,ecc) buona scelta e buon viaggio

Messaggio vecchio 09-06-2008, 22:03   #3 (permalink)

Giramondino

P

Sono stata a sharm l'anno scorso e sto valutando Fuerteventura per quest'estate, secondo me sono due vacanze molto diverse...A parte il fattore clima, come ti ha detto 76mae, devi valutare cosa cerchi:a Sharm è più una vacanza relax, puoi fare un paio di escursioni ma per il resto starai in hotel all inclusive, anche la sera non c'è molto fuori, puoi fare un giro a sharm vecchia o nahama bay ma a me sinceramente non sono piaciute molto...però il mare è fantastico!
A fuerte credo valga la pena fare una vacanza più dinamica,noleggiare una macchina e girare l'isola in lungo e in largo e le diverse spiagge almeno per buona parte della vacanza

Messaggio vecchio 09-06-2008, 23:02   #4 (permalink)
kay non è connesso kay

Amico del Forum

P

sharm ad agosto??????
io ci sono stata a fine marzo ed era caldissimo, e mi sono scottata a puntino(e non sono una mozzarella)
dipende la tua tolleranza al caldo,anche se secco.

ciaooo

Messaggio vecchio 09-06-2008, 23:07   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

La mia scelta è sicuramente Fuerte:
- non devo pensare al cibo e alle bevande
- non devo pensare se il mio abbigliamento o quello di mia moglie sia rispettoso delle usanze locali
- non devo preoccuparmi se le mie signore(moglie e figlia) passeggiando escono dal villaggio
- la temperatura è sicuramente più sopportabile ed evito lo shock termico tra l'albergo e la spiaggia
- possibilità di muovermi in autonomia senza grossi pericoli, non amo essere circondato da molta polizia

Certo il mare è differente, ma la bellezza delle spiagge attenua il divario.

Messaggio vecchio 09-06-2008, 23:18   #6 (permalink)
kay non è connesso kay

Amico del Forum

P

e si, vero.. la tranquillità.
è stato l'unico posto dove non mi sono quasi mai mossa dal villaggio, e non mi sono mai fidata a lasciar girare da sola la mia bimba.
sarò paranoica,ma erano sempre li a fissartie ad importunarti.

Messaggio vecchio 13-06-2008, 19:27   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking

sharm mille volte !! e se posso darvi un consiglio cercate su internet il "domina coral bay" è un hotel-villaggio ci sono stata io ed è magnifico!!
buone vacanze!

Messaggio vecchio 13-06-2008, 21:31   #8 (permalink)

Giramondino

P

Non sono mai stata a fuerteventura, ma a sharm si ad aprile e si moriva già dal caldo! non voglio immaginare le temperature di agosto! secondo me è meglio fuerteventura, ma solo per il periodo.

Ciao

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.