nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Canarie o.. L'isola Perfetta?  
Messaggio vecchio 30-08-2008, 03:52   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Canarie o.. L'isola Perfetta?

Canarie vs ..lo decidete voi! ma secondo me sono imbattibili, non c'è storia.
Come voi tutti saprete le Canarie sono ormai famose per la temperatura mite tutto l'anno, la loro eterna primavera, l'assenza di fattori climatici che portano a uragani tifoni cicloni tsunami ecc..
Ma possibile che in tutto il Globo terrestre non esista altro posto (magari con l'acqua da farci il bagno tutto l'anno) che possa paragonarsi a loro?
Voglio dire, rifletteteci un po': in qualunque altro posto sono preferibili solo alcuni mesi dell'anno sia per il rischio cicloni e affini, sia per il caldo umido (vedi caraibi,thailandia) sia per la stagione delle pioggie, insomma l'isola perfetta tutto l'anno che batte le Canarie esiste?
A voi l'ardua sentenza!

Messaggio vecchio 09-10-2008, 21:52   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Azz dal 30 di agosto nessuna risposta? Forse eravate tutti in vacanza ed è passato inosservato il messaggio?

Messaggio vecchio 09-10-2008, 22:45   #3 (permalink)

Giramondino

P

Forse nessuno ti ha risposto perchè credeva tu stassi scherzando!!
innanzitutto il clima mite tutto l'anno è vero in parte, infatti da metà novembre a fino a marzo direi che un pò freschino, infatti molto spesso anche di giorno si viaggia sui 18 gradi, non a caso ci sono moltissimi alberghi con i muretti protettivi ( almeno eliminano un pò di vento ), per non parlare delle piscinne climatizzate..... forse perchè il mare è gelidino.... e anche abbastanza vivace. Per quanto riguarda le spiagge poi le Maldive ei caraibi arrossiscono davanti a tale bellezza..... E per finire la pioggia.... per carità non ci saranno gli uragani ma piove mooooolto sopratutto autunno ed inverno. Comunque ti faccio il nome di 2 arcipelaghi secondo me nettamente superiori:
- arcipelago A.B.C.: Aruba,Curacao,Bonair. 3 isole molto diverse tra loro accomunate da uno splendido mare, inoltre pur essendo nel mar dei Caraibi sono fuori dalla rotta degli uragani.
-arcipelago delle Seychelle: penso non sia necessario decantare la loro bellezza, anch'esse fuori dalla rotta dei cicloni dell'oceano indiano.
dopo sai ognuno al suo punto di vista, e spero non ti offenderai per il mio post abbastanza ficcante, ma fatto comunque con simpatia . tra l'altro anch'io ho un bel ricordo delle Canarie!
di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse,

ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà.
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...
Isabel Heberhardt
Concesso da Voyager!

Messaggio vecchio 14-10-2008, 11:11   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da cacimbo Visualizza messaggio
E per finire la pioggia.... per carità non ci saranno gli uragani ma piove mooooolto sopratutto autunno ed inverno
su questo punto nn mi trovi d'accordo in quanto le piogge sono veramente limitate ( al sud se piove 2 volte l'anno è tanto), al Nord di Tnf piove di più infatti è più verde... per quanto riguarda il freschino posso dire che la maglia a maniche lunghe la metto la sera dopo cena solo a Dic-Gen e Febbraioe il bagno lo fai sempre quando c'è sole!

Messaggio vecchio 14-10-2008, 13:07   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io sono stata 2 volte a Tenerife a fine aprile e una volta a La Palma in luglio.
Devo dire di aver trovato tutte le volte un clima primaverile sui 18-22 gradi,cioe' non molto caldo per i miei gusti (fa piu' caldo ora a Roma).
Le isole sono belle e interessanti ma tutte e tre le volte abbiamo trovato cielo prevalentemente nuvoloso e in ognuna delle tre settimane di soggiorno,almeno un paio di pioggerelle.Il tempo e' molto variabile in un attimo passi dal sole al molto nuvoloso e cosi' via per tutto il giorno.
Sicuramente le Canarie sono una meta ottima in inverno e autunno considerando che li' non fa mai freddo veramente, il clima e' piuttosto temperato e poi sono molto interessanti le escursioni.
In estate pero' non le consiglio per i motivi citati sopra.

Gianto

**I miei albums**

Messaggio vecchio 14-10-2008, 13:30   #6 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Parlare di clima perfetto alle Canarie mi sembra eccessivo. Anche perchè non esiste il "clima" delle Canarie, ma esistono climi diversi a seconda dell'isola e addirittura a seconda della zona dell'isola che prendi in considerazione. Andiamo da Fuerteventura dove piove due giorni l'anno e a volte soffia il vento sabbioso dal Sahara, al nord di Gran Canaria dove piove più che da noi. Per non parlare del Teide, la cima più alta della Spagna, dove d'inverno nevica e d'estate anche ad agosto la temperatura sulla cima non supera i 10°C. Secondo me il bello delle Canarie è proprio la varietà dei luoghi e dei climi.
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Messaggio vecchio 14-10-2008, 21:27   #7 (permalink)

Giramondino

P

Sono completamente dacordo con phormula (tra l'altro so che sei un vero esperto delle Canarie ). Infatti il mio messaggio non voleva denigrare questo arcipelago, infatti alla fine del mio post dicevo che ne porto uno splendido ricordo, solo che mi sembrava eccessivo considerarlo un luogo "perfetto", e sopratutto che nessun altro arcipelago al mondo potesse reggere il confronto.....! Detto cio io a Tenerife (costa adeje) ho preso una settimana di pioggia a gennaio, poi sentendo in giro ho notato che il mio non era stato un caso eccezionale.... Comunque lo ribadisco per quello che ho visitato (gran canaria e tenerife) sono 2 isole che danno il meglio di loro proprio dal momento che ti addentri a scoprirle, sopratutto sono rimasto entusiasmato dalla splendida flora di piante secche!!!
di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse,

ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà.
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...
Isabel Heberhardt
Concesso da Voyager!

Messaggio vecchio 14-10-2008, 23:52   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P canarie vs ...

Ciao,
assolutamente d'accordo su tutte le altre mete citate da Cacimbo.
Aggiungerei Eleuthera, Harbour Island, Andros alle Bahamas; Anguilla, Aruba, Saint Marteen, Guadalupa alle Antille, Mauritius ma anche le immense spiagge di Phuket o il mar rosso. Dimenticavo per non andare troppo distante Capo Verde, sole tutto l'anno, ventosa Sal, meno Boavista, mare turchese silenzio..

No alle Canarie, almeno per me. In assoluto il posto peggiore che ho visto nel mio girovagare. Sono stata a Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote. Non hanno nulla di particolare da ricordare: mare freddino e grigiastro. Spesso spiagge scure, alcune isole molto ventose. A Lanzarote provate la Costa Teguise...La sabbia (qui bianca)punge in modo incredibile tanto è forte il vento. Clima discreto. Affollate Tenerife e Gran Canaria, locali, ubriachi e quant'altro.
Paragonare questo arcipelago ai Caraibi (peraltro senza magari averli visitati) o ad altre mete nel mondo è direi irriverente per quanto di bello il mondo offre. Parlo di spiagge deserte e incontaminate, mare cristallino e caldo, casette colorate allegria e tanto verde...i sorrisi dei bimbi ... insomma non le rimpiango manco un po'!!!

Opinione del tutto personale ovviamente....

Ciao
Lilly

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.