Documento senza titolo
 Forum: Confronti fra varie mete nel mondo
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 30
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2010

Question Seychelles, Maldive o Hawaii?

devo assolutamente decidere entro oggi il viaggio da prenotare con avventure nel mondo e sono totalmente indecisa tra questi 3 posti.

1) la vacanza alle Maldive è in barca per una durata di 17 giorni, non so quanti saremo perchè al momento ci sono solo 4 prenotati sui 35/40 anni - non ho mai fatto un viaggio in barca, ma le immersioni non sono garantite (dipenderà da tutti i partecipanti).. e allore per me che ho un brevetto PADI, ne vale la pena??

2) quella alle Seychelles è con un gruppo di circa 10 persone sui 30 anni, sempre della durata di 17 giorni, ma si starà sulla terra (spiaggia più che altro ) - itenerario a grandi linee: 3 gg a Mahe, 5 a Praslin e 5 a La Digue, immersioni possibili. Il coordinatore del viaggio mi è sembrato il migliore dei tre!

3) quella alle Hawaii è quella che più mi entusiasma, sia perchè wow che occasione sia perchè unisce al mare le passeggiate, i vulcani, i canyon, le cascate... e la durata è di 23 gg. Il viaggio sarà con un auto a nolo e noi ci alterneremo alla guida (per me va benissimo, adoro guidare!). quello che mi spaventa è quanto leggo nei forum sul mare.. riuscirò a godermi un bagno e a fare un'immersione? Il coordinatore ha 60 anni, viaggia con suo figlio di 21 e ci sono al momento altri 3 partecipanti sui 40.. al telefono è sembrato cmq di spirito giovane

da considerare: ho 27 anni e ho tutto il mese di agosto a disposizione per la prima volta in 7 anni lavorativi, quindi anche se inizialmente volevo stare attenta al budget considerando che siamo a fine luglio e voglio assolutamente partire a questo punto non la faccio più una questione di soldi, ma solo di vacanza, bel posto e tante cose da vedere!

grazie mille!!

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Io direi... Seychelles!
    Premesso che sono andata alle Maldive ed anche alle Seychelles ma NON alle Hawaii... e sempre sulla terraferma e non in barca!
    Le Maldive hanno, per i sub, un bellissimo fondale, ed anche le Seychelles, che oltre al bel mare uniscono anche un po' di natura, soprattutto Mahè e Praslin!

Buona scelta... e complimenti perchè sono tutte mete mozzafiato!

I miei DIARI DI VIAGGIO e i miei WEEK-END!!!

Utente escluso dalle discussioni
    Iscritto dal
    03 2008

Talking

Non faccio considerazioni sulle mete..mai stata ma:

1) se non hai mai provato l'esperienza della barca, io non partirei proprio con una vacanzona da 17 giorni...se non ti piace...ti spari!!

2) il gruppo sembra interessante, sta a vedere a te se ti va di stare sempre o quasi al mare...non penso ci sia gran che da vedere....inoltre, almeno io, con Avventure nel mondo non farei mai un viaggio piuttosto "sedentario"

3) il programma delle Hawai mi sembra un tantino piu movimentato e piu divertente, non penso ci sia un "brutto mare" se questa è la tua preoccupazione...se poi il figlio del coordinatore è discreto...ci scappa anche la storia!!!!!! (una foto si puo avere?)
    [I][U]Elisa[/U][/I]

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2005

P

Eccomi.
    Allora, delle 3 mete che tra cui devi decidere, io sono stato in 2 proprio con Avventure.

Maldive: io ho fatto 8 giorni, 17 giorni mi sembrano addirittura "tantini". L'ho fatto nel 2006, avevo 26 anni ed ero il più giovane del gruppo. Eravamo in 14, e l'età media era di poco superiore ai 30 anni (io 26, 3 ragazze di 31 circa, un ragazzo di 30, il più vecchio era il capogruppo che comunque aveva meno di 50 anni). era il mio primo viaggio in assoluto (non avevo neanche mai preso l'aereo) e mi è rimasto nel cuore. Come gruppo siamo sempre andati d'accordo, anche eprchè fondamentalmente in una vacanza del genere non ci sono tanti motivi per i quali discutere: si è sempre in barca, quindi si usa la cassa per fare provviste all'inizio, dopodichè i soldi non servono più.
    Come ho detto, forse 17 giorni sono tanti, tra l'altro tu vorresti fare immersioni e se non te le garantiscono....

Seychelles: un paradiso. 10 persone sui 30 anni? Iscriviti! Per la mia (poca) esperienza, l'età media è sempre più alta: nei miei 3 viaggi (2006, 2007, 2008) ero sempre il più giovane del gruppo. Questo non ha affatto impedito di divertirmi, io solitamente vado d'accordo con tutti, ma se davvero sai già che quel gruppo è composto in larga parte da ragazzi di circa la tua età...beh, mi sembra una gran cosa.
    Nel mio gruppo nessuno faceva immersioni, quindi non ci siamo neanche posti il problema. Non so che importanza questo aspetto ricopra nella tua decisione, comunque nel mio viaggio alle Seychelles non mi sono mai annoiato, nonostante non sia affatto uno da "mi stendo in spiaggia e sto lì tutto il giorno".

Sulla Hawaii...purtroppo non posso dirti nulla!

Visto che parti ad agosto, magari dai anche un'occhiata al clima delle 3 destinazioni che hai scelto. Sinceramente non saprei dirti come sia il clima (soprattutto per l'aspetto precipitazioni) in questo periodo, perchè io sono sempre andato ad aprile-maggio.

Se hai altre domande, chiedi pure...se posso essere d'aiuto, rispondo volentieri.

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

Citazione Originalmente inviato da Em Velli Visualizza messaggio

3) quella alle Hawaii è quella che più mi entusiasma, sia perchè wow che occasione sia perchè unisce al mare le passeggiate, i vulcani, i canyon, le cascate... e la durata è di 23 gg. Il viaggio sarà con un auto a nolo e noi ci alterneremo alla guida (per me va benissimo, adoro guidare!). quello che mi spaventa è quanto leggo nei forum sul mare.. riuscirò a godermi un bagno e a fare un'immersione? Il coordinatore ha 60 anni, viaggia con suo figlio di 21 e ci sono al momento altri 3 partecipanti sui 40.. al telefono è sembrato cmq di spirito giovane!
    hawaiiiiiiii, semrpe e solo hawaiiii

ma ovviamente fly and drive puro

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Dato che hai puntualizzato che hai un mese intero di ferie (beato te!!!) io aproffiterrei per visitare la meta più lontana e difficile da pianificare in altri periodi. Alle Maldive ci puoi tranquillamente andare con solo 1 settimana di ferie. Ed anche per le Seychelles 10-15 giorni possono bastare. Magari te le lasci per un'altra volta, se dovesse capitarti di avere meno ferie. Non capita a tutti di potersi assentare per un mese!!! Che invidia!! Invece le Hawaii sono molto più lontane, ci vogliono molte più ore di volo per arrivarci ed anche i spostamenti tra le isole ti faranno perdere tempo. Quindi Hawaii!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2010

Talking ha vinto mago merlino! :D

e alla fine ho scelto Hawaii!! sono felice però adesso l'idea di sborsare tutti questi soldi un po' mi fa paura... ahahah cmq grazie anche ai vostri suggerimenti ho deciso

effettivamente il viaggio alle Maldive sarebbe stato un po' sprecato per il tempo a mia disposizione, considerando inoltre l'essere vegetariana su una barca per 17 giorni!

le Seychelles erano davvero una stupenda opportunità, il gruppo mi entusiasmava ma l'aggettivo sedentario mi ha colpita in pieno (poppa tu puoi confermare?)

speriamo bene, negli altri gruppi che partono prima ci sono tutti 50/60enni, altrimenti mi toccherà andare di pedofilia sul figlio del coordinatore come ha suggerito ely80

Grazie ancora!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2010

P

Grazie Poppa!

riguardo a les Seychelles secondo la lonelyplanet questo è il periodo migliore per il surf, non per le immersioni.. che non hanno avuto praticamente alcuna influenza sulla mia decisione considerando che alle Hawaii è anche più difficile! mentre appunto per le Hawaii questo sembra essere proprio il periodo migliore!

rimango solo perplessa dal gruppo, effettivamente è un viaggio fuori budget per i "nostri" coetanei, ma se tu fossi stato al posto mio e considerando che già hai avuto esperienze con avventure nel mondo, cosa avresti scelto? (come sai sono sempre in tempo a cambiare )

un'ultima cosa... non ritieni che in agenzia sono veramente antipatici e poco disponibili? io sono rimasta alquanto scioccata, non volevano dirmi neanche l'età dei partecipanti (per questioni di tempo, mi hanno risposto! ) e ho dovuto chiamare per forza tutti i coordinatori.. vabbè!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima