Citazione:
|
Originalmente inviato da 14021981
Purtroppo è l' unico periodo in cui posso fare le ferie....ma dimmi....com' è?com'è???
elena
|
L'isola è lunga 17 km circa, noleggiando un motorino la girerete in lungo e in largo scoprendo ogni giorno nuove spiaggie. La spiaggia + caratteristica è Illetas, una penisola piccolina, direi + una lingua di terra lunga 1 km circa e stretta solo pochi metri dove potrai goderti il mare da tutte e 2 le parti. Poi ci sono tante altre spiaggie grandi e famose, tipo Cala Saona, una grande caletta molto bella. L'acqua è stupenda, pulita, limpida, non ha niente da invidiare alla nostra sardegna, anzi non esagero se ti dico che sembra anche un pò caraibica!!
Sebbene prima di partire me lo avevano detto, non ci credevo quanto il mare fosse favoloso.
Lungo l'isola "corre" una sola strada principale, tu la farai in motorino e ogni tanto si troverai piccole stradine imbrecciate che percorrendole ogniuna ti porta in calette diverse, poco conosciute e bellissime.
Per il divertimento non c'è tanto, ma vanno di moda e sono carinissimi quei baretti sulla spiaggia dove fai l'aperitivo con la musica e balli fino a tarda sera. L'unico centro dove c'è gente la sera è Es Pujols, ci sono ristoranti, negozi, locali e bancarelle, insomma niente di ché ma molto carino.
Io sono andata per una vacanza tranquilla e non ho vissuto troppo la notte, con quel mare preferivo svegliarmi presto e andare in spiaggia, in fondo il divertimento lo trovo anche da me, il mare stupendo purtroppo no!!
Da vedere oltre il mare e le spiaggie non c'è nulla, a parte 2 fari cmq belli e con un panorama mozzafiato, e credo delle grotte, dove io però non sono stata.
Spero di essere stata esauriente, se hai bisogno di altro chiedimi pure.
Ciao ciao
Miky