nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mikonos o Formentera?  
Messaggio vecchio 11-03-2005, 19:07   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Mikonos o Formentera?

Ciao a tutti!avrei bisogno di un consiglio:
quest' anno io e il mio ragazzo abbiamo le ferie ad agosto e saremmo indecisi tra mikonos e formentera.
Voi cosa mi consigliate?
mare bello
vita alla sera ma non in eccesso
non troppo costosa
paesi da visitare

Grazie in anticipo
Elena

Messaggio vecchio 11-03-2005, 19:11   #2 (permalink)

Amministratrice del forum

P

A Formentera troverai senza dubbio un mare bellissimo, ma ad agosto è piuttosco cara e non c'è proprio nulla da visitare.

Forse Rodi o Creta corrispondono un più alle caratteristiche che state cercando...

Messaggio vecchio 11-03-2005, 21:54   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Forse hai ragione....ma ho troppi depliants sotto mano e sono molto indecisa.
Anche Rodi non sarebbe male e costa anche meno.
Ma tu ci sei già stato?
e Mikonos?sai per caso dirmi com'è?

Phfff!che confusione!
Grazie x i consigli e se ne hai ancora...ben vengano!
Ciao e Buona serata
Elena

Messaggio vecchio 11-03-2005, 23:23   #4 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Su Mikonos c'è già aperto un 3d dove potrai trovare molte informazioni:

CLICCA QUI

Ciaooo

Messaggio vecchio 12-03-2005, 12:25   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao!
Formentera è stupenda, ma in agosto è proibitiva, sia come prezzi, sia perchè c'è troppa gente. Pensa che l'anno scorso sono stata l'ultima settimana d'agosto a cavallo con settembre e c'era ancora troppa gente, io me ne aspettavo molta meno, e ricordo che mi sono detta; "Non oso imaginare che caos che c'è qui nelle settimane centrali di agosto!!!"
Ciao
Miky

Messaggio vecchio 12-03-2005, 16:30   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Purtroppo è l' unico periodo in cui posso fare le ferie....ma dimmi....com' è?com'è???

elena

Messaggio vecchio 13-03-2005, 08:39   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

se posso darti un parere, sono due isole impossibili da paragonare, se nn per i costi!
se Formentera è cara, Mykonos ancora peggio!
Mykonos ad agosto è un marasma di gente, gente che cerca l'eccesso in tutto per cui se posso darti un consiglio, se cerchi un divertimento + moderato..vai a Paros, che nulla ha da togliere a Mykonos per spiagge, mare da favola, ma con prezzi LEGGERMENTE + contenuti, divertimento meno appariscente:
ci sono una serie di localini a Parikia (che è il capoluogo dell'isola) molto carini.
E cmq sei vicina a Mykonos, se nn ricordo male 2 h di traghetto, volendo ti puoi spostare facilmente per visitarla.
Se invece opti per Rodi, stai vicino alla città vecchia se cerchi divertimento oppure Faliraki (ma qui occhio che è pieno ZEPPO di inglesi...e sai come sono in vacanza..); vai vicino a Lindos se cerchi mare da FAVOLA, paesaggio caratteristico (lindos è infatti arroccato su un piccolo golfo dal mare da favola).
se hai bisogno di info, chiedi pure.

Messaggio vecchio 13-03-2005, 11:39   #8 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da 14021981
Purtroppo è l' unico periodo in cui posso fare le ferie....ma dimmi....com' è?com'è???

elena
L'isola è lunga 17 km circa, noleggiando un motorino la girerete in lungo e in largo scoprendo ogni giorno nuove spiaggie. La spiaggia + caratteristica è Illetas, una penisola piccolina, direi + una lingua di terra lunga 1 km circa e stretta solo pochi metri dove potrai goderti il mare da tutte e 2 le parti. Poi ci sono tante altre spiaggie grandi e famose, tipo Cala Saona, una grande caletta molto bella. L'acqua è stupenda, pulita, limpida, non ha niente da invidiare alla nostra sardegna, anzi non esagero se ti dico che sembra anche un pò caraibica!!
Sebbene prima di partire me lo avevano detto, non ci credevo quanto il mare fosse favoloso.
Lungo l'isola "corre" una sola strada principale, tu la farai in motorino e ogni tanto si troverai piccole stradine imbrecciate che percorrendole ogniuna ti porta in calette diverse, poco conosciute e bellissime.
Per il divertimento non c'è tanto, ma vanno di moda e sono carinissimi quei baretti sulla spiaggia dove fai l'aperitivo con la musica e balli fino a tarda sera. L'unico centro dove c'è gente la sera è Es Pujols, ci sono ristoranti, negozi, locali e bancarelle, insomma niente di ché ma molto carino.
Io sono andata per una vacanza tranquilla e non ho vissuto troppo la notte, con quel mare preferivo svegliarmi presto e andare in spiaggia, in fondo il divertimento lo trovo anche da me, il mare stupendo purtroppo no!!
Da vedere oltre il mare e le spiaggie non c'è nulla, a parte 2 fari cmq belli e con un panorama mozzafiato, e credo delle grotte, dove io però non sono stata.
Spero di essere stata esauriente, se hai bisogno di altro chiedimi pure.
Ciao ciao
Miky

Rispondi