nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Caraibi o entrambi?  
Messaggio vecchio 29-07-2005, 11:27   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Maldive - Caraibi o entrambi?

Che mal di testa...dobbiamo partire a novembre e sono già in crisi... MALDIVE O CARAIBI?? Non bastava già questo(piacevole) dilemma?NO non per il mio dolce amore no!Mi ha anche
proposto una settimana da una parte e una dall'altra. Voi che ne dite? Lo so che è allettante ma vorrei qualche consiglio pratico,su i pro e i contro di un viaggio organizzato su 2 fronti.Specifico,abbiamo 16/18 giorni.
GRAZIE!!

Messaggio vecchio 29-07-2005, 12:00   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao,

così di primo acchito io ti sconsiglierei di scegliere entrambe le destinazioni, se non altro per una questione di fuso orario.

Pensa che andando ai Caraibi in genere sono 6-7 ore meno di qui, mentre alle Maldive sono almeno 4 in più.

Se la tua intenzione é di riposarti almeno un po', forse questo sballottamento non é l'ideale.

Inoltre sarà dura far combaciare le date o gli orari dei voli di partenza per entrambi i posti....

Certo, questa é solo la mia opinione... detta in base al mio modo di pensare, magari tu ti senti molto più avventuriera e vitale... in ogni caso buon viaggio!!!

Messaggio vecchio 29-07-2005, 13:03   #3 (permalink)

Giramondino

P

Dato che hai tanti giorni e quindi hai tempo io farei solo una destinazione, ma più isole. Magari le Piccole Antille (Guadalupa, Martinica, Antigua e Barbuda, Anguilla ...) Devono essere bellissime e da quello che ho letto sono molto ben collegate tra loro. Oppure le Maldive, facendo magari una crociera in dhoni o catamarano e poi una settimana di soggiorno. Personalmente non sprecherei i soldi per due voli A/R a lungo raggio per lo stesso periodo di vacanza. Preferirei "investire" magari nei spostamenti tra le isole.
Sei fortunata che il tuo amore ti abbia propsto addirittura tutte e due. Il mio storce il naso solo per un paio di ore di volo!

Messaggio vecchio 29-07-2005, 13:13   #4 (permalink)

Moderatore

P

Se vuoi rilassarti: Maldive
Se cerchi invece il divertimento: Caraibi
Ma non tutti e due insieme, magari andate questa volta da una parte e poi farete un altro viaggio nell'altra meta.

Comunque.....magari potersi far venire il mal di testa per questo motivo!!!

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...

primo viaggetto di Silvietta: Umbria 30/12-4/1

Messaggio vecchio 29-07-2005, 13:49   #5 (permalink)

Giramondino

P

tutti e due insieme è assurdo. o l'uno o l'alrto.
alle maldive ci sono stato e ti posso assicurare che sono posti meravigliosi, se ami il mare è il posto ideale. ai caraibi non ci sono mai stato, però penso che siano fantastici, mi hanno parlato molto bene di belize e grenadine. poi dipende molto da quello che cerchi.

Messaggio vecchio 29-07-2005, 14:00   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Maldive e Caraibi insieme?
Proprio due posti "vicini vicini ..."
Mah !!!

Messaggio vecchio 29-07-2005, 14:43   #7 (permalink)

Amministratrice del forum

P

...effettivamente abbinare insieme Maldive e Caraibi lo trovo poco fattibile, sia per la lontananza tra le due mete, sia per il costo che implicherebbe...

Per novembre trovo più adatte le Maldive...potreste abbinare un tour nello Sri Lanka...ci sono cose bellissime da vedere...
E se proprio desiderate fare solo mare,perchè non Maldive e Laccadive?
Queste ultime sono una meta ancora poco conosciuta anche perchè le autorità locali tengono sotto controllo lo sviluppo turistico.

Messaggio vecchio 29-07-2005, 19:34   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie a tutti x i consigli....effettivamente è un po' atipico come viaggio...bisogna averne davvero voglia, e non so se,dopo uno slancio iniziale,io l'abbia ancora.
Però l'idea di fare anche 2 isole dei caraibi non è male...JAMAICA e S.DOMINGO?
Che mi dite?? Anche questo poco fattibile??
O è meglio ad esempio un mini circuito delle PICCOLE ANTILLE??
Niente crociere...troppo delusa dall'ultima!!
Grazie in anticipi!!

Rispondi