|
USA e Polinesia o Australia?
05-01-2006, 19:19
|
#1 (permalink)
|
|
|
USA e Polinesia o Australia?
Ciao a tutti!
A fine giugno io e la mia ragazza ci sposeremo e stiamo pianificando in questi giorni la nostra "luna di miele". Vorremmo fare un bel viaggio, uno di quelli che ti ricordi, se non per tutta la vita, per un bel po'... Abbiamo pensato, quindi, a due mete distanti, classiche fin che si vuole, ma che non abbiamo ancora esplorato: Australia e Stati Uniti. Siccome vogliamo fare un viaggio che sia culturale e rilassante allo stesso tempo, abbiamo pensato di unire al viaggio negli Stati Uniti quello in Polinesia, per rilassarci ma anche per godere di una natura che, dicono, essere particolarmente bella da quelle parti...
Non amiamo particolarmente i viaggi organizzati di gruppo e quindi si pensava di abbinare un po' di fai da te a qualche consiglio...e questo mi sembra il posto giusto!!!
Qualcuno è stato in questi posti e magari ci sa consigliare quale impatto ci dobbiamo aspettare per due vacanzieri self-made? Con l'inglese non dovrebbero esserci particolari problemi, anche se non siamo due madrelingua, ma magari voi sapete di problemi per gli stranieri...
E la Polinesia? Conviene andarci o mi posso "accontentare" di ripiegare alle Hawaii?
Sono benaccette esperienze, commenti, pareri, link e tutto ciò che possa aiutare a farci un'idea.
Grazie 1000 a chi risponderà!
|
09-01-2006, 11:25
|
#2 (permalink)
|
|
|
Perchè non fare sia Australia che Polinesia e poi Stati Uniti (praticamente fate il giro del mondo).
|
09-01-2006, 12:20
|
#3 (permalink)
|
|
|
L'estate scorsa io e mia moglie siamo stati 4 settimane in Polinesia il mese di Agosto 2005. Quello che è veramente costato molto è stato il volo intercontinentale. Non so quanto tempo avrete a disposizione ma non andate in Polinesia per solo una settimana/10 giorni perchè spendere così tanto di volo per starci poco non conviene certo, 12 sono le ore di fuso orario a giugno, non è sempre tutto "stratosferico" vivere da quelle parti, il posto che si è pagato di più è stato 100 euro HB al giorno a Bora-Bora (su un motu dove ci tornerei anche domani!), ma ne abbiamo spesi anche molto meno su altre isole, ogni arcipelago in Polinesia è diverso da un altro, vorresti vederli tutti, abbiamo cercato di vedere il più possibile facendo nello stesso posto minimo 3 notti per non essere sempre con le valigie in mano e non più di 4 per non mettere le radici, per fare 4 settimane abbiamo dovuto rinunciare a diverse isole, la voglia di andare dove ancora non si è stati è tanta, attualmente un ipotetico ritorno a Papeete e dintorni è parcheggiato per il 2007 se alcune cose andranno come si spera. L'idea del "giro del mondo" non è male, magari includendo le Fiji al posto della polinesia ci sono maggiori possibilità di combinazioni oppure guarda qui http://www.eu.airnewzealand.com/airf...sh/default.htm se trovi qualcosa che possa fare per te.
 auguri per il matrimonio
|
09-01-2006, 13:44
|
#4 (permalink)
|
|
|
La prima cosa che mi verrebbe da consigliarti e quella di comprare un biglietto "around the world" e partire. Spenderesti, alla fine, ugualmente ed avresti quel non so che di piacere nel partire, ad esempio, da occidente e di ritornare da oriente.
Ho letto che hai scritto "E la Polinesia? Conviene andarci o mi posso "accontentare" di ripiegare alle Hawaii?"
Ho avuto la fortuna di visitare la Polinesia Francese e le isole Cook, ma da quanto leggo in quanto vorrei andarci questa estate, le Hawaii sotto certi aspetti sono anche migliori del Sud Pacifico. E' chiaro che se parliamo di lagune e mare siamo un gradino sopra in quanto le isole sud polinesiane sono certamente più belle.
In Polinesia Francese la lingua più parlata è, ovviamente, il francese mentre l'inglese è meno parlato di quello che ci si apetti.
Qualche giorno a San Francisco, una decina in Polinesia Francese, una settimana nei dintorni di Cairns (Australia) e per riposarti un paio di notti ad Hong Kong. Potrebbe essere un'idea.
Ti saluto e mi complimento per le imminenti nozze.
12-01-2006, 08:20
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao broker74!!
Anche io mi sposo quest'anno, a settembre. Sono stata anche io in agenzia e mi hanno proposto una serie di itinerari, molto simili ai tuoi. Ancora mi devono far avere un preventivo e devono riuscire a combiare i voli, però ti dico cosa hanno proposto a me così magari ti posso dare un'idea:
- tour della california + 10 gg. Polinesia + 2-3 notti new york al ritorno;
- tour della california + 10 gg. Polinesia + ritorno su bankgog o singapore (con 2-3 notti di pernottamento);
- australia + 10 gg. Polinesia (che a prezzo secondo me non è fattibile...ma vedremo);
- oppure solo mare con 10 gg. in Polinesia + Cook o Fiji (ma anche questa sarà troppo costosa per le mie tasche).
Fammi sapere gli sviluppi del tuo viaggio di nozze, un bacio e auguri!
Martina 
|
12-01-2006, 14:56
|
#6 (permalink)
|
|
|
Hermione...anch'io sono interessatissima ai viaggi che ti hanno proposto, quindi please...quando ti arrivano i preventivi facceli sapere, così mi faccio un'idea anch'io!
Grazie!
Lola
|
14-01-2006, 23:21
|
#7 (permalink)
|
|
|
ciao broker74,
l'australia è la mia passione e devo ammettere di essere imparziale nel risponderti. Io sinceramente rinuncerei agli USA per non perdere Australia e Polinesia, che deve essere meravigliosa(meta che sicuramente prima o poi farà parte della mie). Innanzitutto, ti chiederei quanto tempo hai a disposizione!? gli USA secondo me sono molto più accessibili, sia nei prezzi che nei tempi, la luna di miele deve essere inegualiabile.. per me l'oceania è decisamente molto più speciale.. comunque sia viaggiare in australia è semplicissimo, ha veramente una vastissima rete turistica che anche chi non ha la minima esperienza di viaggi non riscontra nessun problema. La natura è meravigliosa, affascinante il deserto, selvaggio l'oceano, allegre le persone, è la terra dove si rimane impressionati dalle distanze immense e dagli spazi così diversi tra loro. Poi aggiungerei che proprio vicino, hai le isole Fiji e la Nuova Caledonia (paradiso terrestre) dove rilassarsi dalle fatice delle nozze. Se hai bisogno di qualche informazione, più che volentieri.. tanti auguri!!
|
15-01-2006, 02:24
|
#8 (permalink)
|
|
|
anche io la penso esattamente come jmate....gli usa sono piu accessibili anche in altri momenti(magari x un anniversario  mentre l australia ha quel non so che,insomma è unica.io optai,all epoca del matrimonio,per l australia e la polinesia,negli Usa ci andai rsipettivamente il 1 anniversario(east coast)e la west nle 2 anniversario...
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|