|
Agosto - Madagascar - Malesia o Cuba?
27-02-2006, 17:23
|
#1 (permalink)
|
|
|
Agosto - Madagascar - Malesia o Cuba?
Ciao a tutti.
Chiedo il Vs. aiuto per le mie prossime vacanze.
Ho in mano tre preventivi per Agosto 2006 e tra due giorni devo confermare, ma sono nel caos più assoluto quale decidere. A parte il fatto che mi ha spaventato in questo periodo il discorso "vignette" e "polli", Voi quale destinazione mi consigliate?
1) 14gg Madagascar 7gg tour + 7mare
2) 14gg Malesia 5gg KL + 9gg Redang/Perenthian
3) 14gg Cuba 7gg Avana (noleggio auto)+7 Cayo L.
Attendo un Vs. graditissimo consiglio, almeno per autoconvincermi un pochino di più sulla mia prossima meta.
Grazie a tutti 
|
27-02-2006, 17:34
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Pluto,
sono tutte e 3 delle mete stupende, sono stata a Cuba in agosto e c'è molta umidità, sarebbe preferibile farla in altri periodi dell'anno, del Madagascar non conosco bene il clima anche se mi affascina tanto, mentre la Malesia è una meta che voglio fare da tempo, e la zona orientale come hai scelto tu è ottima in quel periodo. Forse troverai umidità a Kuala Lumpur, ma per pochi giorni si sopporta.
Facci sapere la tua scelta.....
Ciao
Miky
|
27-02-2006, 17:49
|
#3 (permalink)
|
|
|
sarà che sto pensando di farci un giro anch'io quest'estate, e quindi ti consiglierei il madagascar...meno turistica (mi sembra) e molto incontaminata...tra l'altro il clima dovrebbe essere buono, mi hanno detto che settembre è l'ideale, ma agosto non penso sia poi diverso...però lascio la parola agli esperti..
27-02-2006, 17:50
|
#4 (permalink)
|
|
|
secondo i locali in agosto il clima per il tour in Madagascar è ottimo, perchè secco, quindi tutte le piste sono percorribili. Io purtroppo ho fatto solo mare, e nel periodo piovoso, ma ti posso dire che mi ha affascinato ed entusiasmato, è ancora abbastanza incontaminato perchè non molto battuto dal turismo di massa, se ti piace il tipo di vacanza di scoperta e un po' avventura, tanta natura ed animali bellissimi, è l'ideale a mio parere.
|
27-02-2006, 22:15
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao ragazze, grazie dei Vs. consigli. Mapol, si, io adoro la natura e gli animali, il fatto è che c'è parecchia "guerra" tra me e mio marito, sulla destinazione. Io vorrei tanto il Mada, mio marito la Malesia, anche se Cuba non mi dispiacerebbe. Eh, si sono tutte belle mete.....quest'anno è la prima volta che mi trovo divisa a metà....che trall'altro mi sento anche l'acqua alla gola.....come siamo messi in Malesia per quanto riguarda al momento la tolleranza religiosa? (Questo è uno dei miei punti di domanda), su viaggiare sicuri non si dice nulla di speciale. Ragazzi mi sento davvero divisa in due.

|
27-02-2006, 22:26
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao pluto, non ne so molto a riguardo, ma mia cugina è stata in Malesia per capodanno, ha fatto il solo volo e poi ha girato liberamente per Kuala Lumpur, e la costa ovest, tutto tranquillissimo, non ci sono affatto problemi.
|
01-03-2006, 09:24
|
#7 (permalink)
|
|
|
ciap pluto,
io non ho avuto nessun problema in nessuna zona della malesia. sono musulmani, ma una buona fetta della popolazione aderisce ad altri credo e sono molto tolleranti.
la zona più "strettamente musulmana" è quella di kota bahru, che chiamano muslim o islam city. ma anche lì nessun problema.
|
01-03-2006, 10:25
|
#8 (permalink)
|
|
|
I malesi sono una popolazione più che pacifica e tollerante. E' un miscuglio di razze e religioni e credo che possono essere, più di ogni altro stato il manifesto della tolleranza e multietnicità e loro ne vanno molto fieri. Quindi su questo si può andare sicuri, c'è più tolleranza là che in Italia.
Io Cuba la escluderei a priori, perchè il rischio di uragani in agosto è forte e rischieresti di rovinarti le vacanze. Per le altre due mete non so consigliarti, la Malesia è bellissima e ci sono stata e il Madagascar è uno dei miei sogni.
ciao
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|