nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Azzorre o quale altra meta?  
Messaggio vecchio 27-03-2006, 16:59   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Azzorre o quale altra meta?

Ciao a tutti,
ho bisogno di una manoooooo!!
A Settembre (il 9 per l'esattezza) mi sposo, ma non abbiamo chiarito dove andare.
Non vogliamo posti che siano stra-pubblicizzati, quindi niente del tipo di villaggio all inclusive ai Caraibi o cose simili.
Pensavano alle isole Azzorre, meta molto tranquilla e ricca di fauna, costumi particolari, ottimi cibi, comunità europea (quindi ne cambi valuta, ne passaporti).
Ho letto però che non è l'ideale per le spiaggie bianche visto che sono di origine vulcanica.

Qualcuno può darmi informazioni o consigli sulle Azzorre o posti similari???

Grazie a tutti!

Messaggio vecchio 27-03-2006, 18:15   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P azzorre

Ciao,

io le avevo considerate parecchi anni or sono. Non mi ricordo i tour operator ma certamente se vai in agenzia troverai qualcosa, almeno quelli che normalmente fanno il portogallo. So che le isole azzorre hanno un clima sempre un po' instabile, molto spesso coperto..Sulle isole non ci sono spiagge ce n'è però una molto bella a Porto Santo
Ti metto una foto per darti un'idea.
Hanno tutto ciò che cerchi credo. Ti metto anche un sito che ti può tornare utile. Vai su mete estive..la foto l'ho proprio presa da li...

il sito è questo:

http://www.visitportugal.com/Culture...T/default.html

p.s. Da tenere in considerazione anche Madeira...secondo me...

Ciao e auguri...

Lilly

Messaggio vecchio 28-03-2006, 09:04   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

io considererei anche le canarie- evitando tenerife -playa las americas è terribile per come hanno costruito selvaggiamente, l'unica spiaggia dorata è quella della capitale ma è una spiaggia artificiale ( però il resto dell'isola è bello) un mix fuerteventura- lanzarote non sarebbe male.

Messaggio vecchio 28-03-2006, 12:43   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti, intato grazie.
Abbiamo individuato le Azzorre come meta per il viaggio di nozze perchè è appunto fuori dal solito giro turistico.
Non amiamo il caos, le strade strapiene di gente e la calca. Viviamo a Roma e ne abbiamo fin sopra i capelli dello stile caotico.
Abbiamo visto che è possibile affittare Jeep 4x4 e inoltrarsi per le splendite colline e scenari verdeggianti con questi mezzi.
Poi, è possibile fare escursioni in mare aperto per vedere le balene, delfini ed è anche possibile fare immersioni.
Il clima a settembre dovrebbe ancora essere buono, non è un periodo di pioggie, anche perchè non c'è proprio il periodo delle pioggie in quanto mantiene un clima simile a quello del portogallo o la spagna.
Le spiaggie è vero, sembra che non ce ne siano un granchè, solo a Santa Maria mi pare di aver letto.

Grazie per il sito che mi hai consigliato, ci sono delle informazioni che non avevo.

Messaggio vecchio 28-03-2006, 13:58   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P Viaggio di nozze

Ciao Alex,

ti capisco. Il viaggio di nozze deve essere rilassante sennò che viaggio di nozze è!!!!

Santa Maria ....accidenti devo essermi confusa. Porto Santo deve essere l'isola vicino a Madeira, quindi non alle Azzorre.
Scusami, consigliandoti le due destinazioni ho incrociato anche le risposte.

Comunque qui troverai delle foto riguardanti Madeira e Porto Santo .
http://www.michael.it/images/madeira/fnc_pe5.htm
Si potrebbe soggiornare qui nella pace e visitare Madeira verde e splendida...non mi sembra male come alternativa...sempre che piaccia

oppure eccoti dei commenti che ho trovato sulle Azzorre:
http://viaggeria.lycos.it/mondo/cdv/consiglio.asp?id=82

Ti sconsiglio invece vivamente le Canarie.... :P mai poi per il viaggio di nozze. Ci sono stata 2 volte. Tenerife di passaggio (ho fatto il tragitto da nord a Sud) Gran Canaria 2 volte e Lanzarote 1 volta....

Non hanno nulla di speciale: Gran Canaria ( io ero al Gloria Palace ) spiaggia nera a San agustin, dune a Maspalomas, hotel lontani dal mare a playa del ingles. Caos la sera, centri commerciali, e mare....oceano quindi mosso e di colore blu.

Lanzarote è più esclusiva, meno affollata e..tutta lavica...Dove ti giri vedi terra nera, spiagge scure nel capoluogo , bianche in costa Teguise. Io ero al Teguise Playa Hotel. Tanto vento che ti alzi dalla spiaggia e sembri uscita dal freezer....hai presente???
Belle le escursioni. Se ti dovesse interessare come posto, ti dico...
Non che siano inaccettabili, ma se ho capito ciò che cerchi, queste ultime non fanno per te...
Vanno benissimo come alternativa alla solita Spagna o come break che so a Capodanno Pasqua ecc...

Opps spero di non essere andata o.t. se così fosse scusatemi....volevo solo rispondere al post sopra....

Hai valutato anche il Madagascar??? Deve essere fantastico...e come prezzi forse siamo li...
Ciao
Lilly

Messaggio vecchio 29-03-2006, 13:43   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Madagascar?
No, non ci avevo pensato...

non dovrebbe essere male.. eppoi mi ricorda il cartoon..

mi informo!

Messaggio vecchio 29-03-2006, 21:15   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P madagascar

Ce l'hanno di sicuro Hotelplan e Ventaglio .

Anche le bahamas sono bellissime e sconosciute. Nassau a parte ovviamente.
Guarda qui se ti piacciono..

http://www.bahamas.it/index-broad.htm
clicca sull'arcipelago e vedi..sono esclusive e sconosciute..se vuoi informazione ti posso forse aiutare. io sono stata ad eleuthera.
Ciao
Lilly

Messaggio vecchio 30-03-2006, 09:06   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P viaggio di nozze

Alex, lascia stare le Bahamas a settembre. Sono bellissime ma... mi sono ricordata che da un po' di anni il clima è cambiato nella zona e mi pare che settembre sia periodo di uragani. Magari non li ma sai...meglio evitare i caraibi.

Io ci ero stata ai primi di agosto e il tempo allora era bellissimo, ma...ti parlo del 1992-93.

Ciao
Lilly

Rispondi