nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Berlino o Praga?  
Messaggio vecchio 26-12-2006, 19:43   #1 (permalink)

Giramondino

P Berlino o Praga?

a inizio marzo, vorrei andare 4 giorni in una capitale europea...la scelta era tra berlino e praga....quale mi consigliate?

Messaggio vecchio 26-12-2006, 21:14   #2 (permalink)

Moderatore

P

Ho visto che a Praga la conosci già (leggendo il tuo profilo).
Quindi prova Berlino che è un capitale in grande ascesa. Dal 1991 è stata fatta una grandissima opera di trasformazione che ci ha regalato una metropoli molto affascinante.
Comunque i gusti personali sono molto difficili da interpretare, quindi l'ultima parola sulla scelta spetta solo a te. Prova a leggere qualche diario di viaggio o qualche topic specifico, cosi forse ti chiarisci le idee.

Messaggio vecchio 26-12-2006, 22:57   #3 (permalink)

Giramondino

P

è vero,sono stata a praga in gita con la scuola alle superiori, ma mi ricordo ben poco....

Messaggio vecchio 27-12-2006, 08:12   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Sono bellissime città entrambe, molto vive e ricche di storia, ma molto diverse tra loro. Dipende che atmosfera cerchi.

Anche Praga è cambiata tanto negli ultimi anni (anche come prezzi!), non so quanti anni fa ci sei stata, ma sicuramente cose nuove da vedere le troveresti...
Berlino per me è stata una sorpresa, ma forse te la consiglio più d'estate perché c'è più vita in giro per le strade, che è la cosa che a me ha colpito di più.
Praga invece ha un fascino tutto suo, magico e misterioso, anche con il freddo e la nebbiolina.

Messaggio vecchio 20-09-2008, 17:15   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao! Rispolvero questa discussione perché sono davanti allo stesso dubbio... all'inizio di dicembre abbiamo deciso di partire alla scoperta di una capitale europea.. siamo indecisi tra praga e berlino..avendo quattro giorni a disposizione sono più orientata verso berlino... che ne dite???

Messaggio vecchio 26-09-2008, 17:37   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Non sono stata a Praga, ma sono andata a Berlino: città fantastica sia per le persone che per l'atmosfera.
La metro nel week funziona 24 ore su 24 (per facilitare gli spostamenti dei giovani) ma è fornitissima anche di Bus a qualsiasi ora. Ho girato di notte in maniera tranquilla.
Per mangiare e bere prezzi veramente bassi una pinta di birra 1,80 (Ottobre 2006.)
Bei posti da visitare e da vedere!

Rispondi