|
Madrid, Amsterdam o Dublino?
20-05-2007, 12:09
|
#1 (permalink)
|
|
|
Madrid, Amsterdam o Dublino?
ciao a tutti.
fra le mete possibili per il prossimo capodanno, avrei scelto queste 3:
madrid, amsterdam o dublin..
sono più orientata verso madrid, ma aspetto anche il vostro aiuto per decidere al meglio..
cosa mi consigliate.. e perchè?
un primo aspetto che stavo valutando era la questione clima.. indubiamente in spagna, visto il periodo, sarà migliore..
e anche la movida madrilena immagino si faccia sentire di più per capodanno, rispetto alle feste ad amsterdam o Dublin..
i giorni a disposizione saranno 4, al massimo 5 scarsi.
ciao a tutti 
|
08-09-2007, 12:36
|
#2 (permalink)
|
|
|
amsterdam
ciao,
guarda fra queste tre io sono stata solo ad amsterdam e ti posso assicurare che è stupenda...ci tornerei anche subito...delle altre, non ti saprei dire...forse a livello di divertimenti, a madrid trovi qualcosa in più...quello si...
se poi decidi di andare ad amsterdam, mi raccomando portati maglioni maglioni e ancora maglioni perchè è sempre assai più freddo rispetto all'italia...
|
08-09-2007, 13:14
|
#3 (permalink)
|
|
|
Titolo: Madrid, Amsterdam o Dublino?
 mi ricorda qualcosa...
cmq se dovessi scegliere, tra le tre, Dublino 
|
08-09-2007, 13:55
|
#4 (permalink)
|
|
|
Dublino è bella...io ero andata in gita alle superiori nel 98 5 giorni ad ottobre...se vai portati abbigliamento molto pesante e assolutamente l'ombrello che sarà il tuo fedele compagno 
05-11-2007, 14:08
|
#5 (permalink)
|
|
|
Voto Amsterdam,
non perché le altre due non siano belle (purtroppo non ci sono mai stata!) ma perché in Olanda ci sono stata a maggio e ne sono rimasta entusiastissima! Posto stupendo, ambiente molto bello! Vai e non te ne pentirai! 
05-11-2007, 14:26
|
#6 (permalink)
|
Grafica del Calendario 2007
|
anche se non sono stata in nessuna delle tre (comunque tutte tre probabili prossime mete  ), iodirei madrid solo per una questione di clima più mite, visto che il capodanno è più bello passarlo in strada in mezzo alla gente, le altre mi sembrano più fredde
05-11-2007, 21:10
|
#7 (permalink)
|
|
|
@Londonpaola
Cominciamo dal clima
gennaio Madrid
temp media min 2,6
temp media max 9,7
mm di pioggia mensili 37
giorni con precipitazioni 9 su 31
gennaio Amsterdam
temp metedia min 0,5
temp media max 5,4
mm di pioggia mensili 62
giorni con precipitazioni 17 su 31
gennaio Dublino
temp metedia min 2,5
temp media max 7,6
mm di pioggia mensili 69
giorni con precipitazioni 13 su 31
Come vedi Madrid ha il clima migliore, però non è il tempo mite di Barcellona, Lisbona o Roma.
Sono stato in tutte le tre capitali e non ho dubbi: Madrid è la più bella. Amsterdam, pur essendo una città affascinante, mi ha un pò deluso (comunque vale il viaggio il solo museo su Van Gogh)
Dublino è carina, piena di giovani e di locali alla moda, ma sinceramente è un gradino al di sotto.
Il mio consiglio Madrid 
|
05-11-2007, 22:43
|
#8 (permalink)
|
|
|
Condivido in parte il giudizio di FranzTv.... io ti consiglierei Madrid...
Dublino francamente non mi attira moltissimo (mentre si il resto dell'Irlanda da girare ma d'estate) mentre ad Amsterdam ti consiglierei vivamente d'andarci ad aprile-maggio durante l'apertura del parco Keukenhof....solo quello vale il viaggio!!!  
E perche' in primavera potresti avere possibilita' di vedere alcuni paesi attorno alla capitale olandese (Marken, Eda, Volendam, Zaanse Schanse) che in inverno assolutamente non sarebbero all'altezza...
quindi opterei per Madrid....

|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|