nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Parigi o Londra?  
Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:09   #1 (permalink)

Giramondino

P Parigi o Londra?

Ciao,
a dicembre vorrei visitare una capitale europea...
quale città mi consigliate tra parigi e londra?
i giorni sono pochi...3 purtroppo...

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:11   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da speedy7 Visualizza messaggio
Ciao,
a dicembre vorrei visitare una capitale europea...
quale città mi consigliate tra parigi e londra?
i giorni sono pochi...3 purtroppo...

beh francamente con 3 gg a disposizione non andrei ne a Parigi ne Londra che meritano almeno una settimana per vederle un minimo...
con 3 gg pero' ci sono altre valide (e belle!!) soluzioni...secondo me:
Barcellona, Praga; Berlino, Monaco di Baviera, Stoccolma, Amsterdam (saltando i dintorni, altrimenti un gg in piu' non guasterebbe)....

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:16   #3 (permalink)

Giramondino

P

si si...lo so che sono pochi 3 giorni...
però era così tanto per avere un assaggio di queste città...e per staccare un pò...
le scelta è ricaduta su queste 2 città visto che cercavo un volo low cost (ryanair) da pisa...e queste 2 soluzioni sono quelle che mi ispirano di più...
altri consigli?

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:39   #4 (permalink)

Giramondino

P 3 giorni

Come ti hanno gia' detto sono pochi 3 giorni..io ne ho fatti 4 in entrambe le città.anche se c'ero gia' stat e ho concentrato le cose,si fa per dire,imperdibili...Allora a veder ele cose principali, organizzandoti gia' gli spostamenti,non perdendo mezza giornata a capire come funzionano i mezzi e sbagliando fermata metro o bus( come è capitato a me piu' volte),senza fermarti a rilassarti...insomma di corsa ce la fai benissimo.Molto dipende da cosa cerchi,cosa ti piacerebbe veder e evivere. io sceglierei Londra..anche se in 3 giorni per gustarti i lati piu' caratteristici e pittoreschi è un po' difficile..pero' considera che :a Londra i musei sono gratis e non c'è fila....quindi puoi anche entrare al British Museum per vedere determinate cose e riuscire quando e come vuoi...insomma la tua visita non deve ripagar eil prezzo del biglietto come succede il piu' delle volte..eh eh!!! In un giorno puoi vederti le cose principali: Piccadilly circus(anche di sera e soho)oxford street,allungamento per Carnaby Strret,regent street,da Piccadilly arrivi a Leicester square e quindi Trafalgar square,con la metro via dritto al Big Ben,house oh parliament,Westminster. Poi Buckingam Palace, con the mall e I Sain james park.Con la metro poi vai a S.Paul,la cattedrale, puoi anche farti un giretto li' intorno, e con la metro vai alla Tower of London e il tower Bridge...insomma queste sono le cose principali.partendo al amttina presto ce la fai fdino alla sera credo.A Dicembre fara' molto freddo credo quindi a Hide Park ci farai un giretto breve per vedere le cose principali..(io invece mi rilassai al sole a maggio eh eh)Nei giorni seguenti puoi veder cose caratteristiche come harrods,soth kensington,camden town (dicono sia meglio di portobello, io sono stata portobello) e da non perdere un poemriggio a covent garden.Ovviamente non avrai tempo di entrare nei monumenti o nelle chiese (a parte che gli ingresi sono cari)...senno' puoi anche prenderti un bus turistico per velocizzare il giro culturale e dedicare piu' tempo allo shopping e alle vie londinesi...Buona Londra

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:45   #5 (permalink)

Moderatrice Senior

P

@speedy7: da Pisa, in alternativa, sempre con Ryanair, andrei a Porto o Siviglia, due splendide citta, oppure, se proprio preferisci una capitale, c'è Berlino servita da Easyjet.

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Messaggio vecchio 28-10-2007, 14:51   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

mi sembra un ottimo consiglio quello di IoLuce!!!!

Messaggio vecchio 28-10-2007, 15:16   #7 (permalink)

Giramondino

P

grazie mille x i consigli di tutti...
X IoLuce: avevo pensato anche a berlino con easyjet da pisa, solo che sono andata sul sito e non mi fa prenotare...forse non è più in vendita questa rotta...non capisco perchè...quindi per questo motivo non avevo più preso in considerazione berlino...

Messaggio vecchio 28-10-2007, 15:19   #8 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Era certa che ci fosse ma, ho visto ora, la tratta è attiva fino al 28 ottobre!

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Rispondi