|
03-09-2008, 11:27
|
#1 (permalink)
|
|
|
Budapest o Madrid?
Con un gruppo di amici per la prossima primavera vorremmo organizzare un viaggetto di 4-5 giorni a Budapest o Madrid, ma non sappiamo scegliere.
Premetto che abbiamo gią visitato Vienna e Praga e quest'ultima ci č rimasta nel cuore!!
Mi date una mano nella scelta equalche indicazione? 
Grazie
|
05-09-2008, 12:08
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti anche io stavo pensando per un week-end di andare i una delle due cittą?
Sono molto indeciso anche perchč come costo č quasi uguale.
17-09-2008, 11:41
|
#3 (permalink)
|
|
|
Budapest-Madrid?
Io sono stata sia a Madrid che a Budapest. Ovviamente sono due citta diverse, mi sono piaciute entrambe:
Madrid č una cittą vitale, interessante, frizzante, collegata benissimo dalla metro, con un'animata vita notturna (ho trovato la notte famiglie giovani con i bambini in passeggino, girare per le vie della cittą, tra un localino e l'altro...). E' anche una bella cittą, anche se quasi tutta ricostruita dopo la seconda guerra mondiale. Ti consiglio di visitare il Parque del Buon Retiro o di fare una capatina a Toledo (collegata benissimo a meno di un'ora con il treno ad alta velocitą). Perņ Budapest... Budapest č un'altra cosa. Ha un'altra atmosfera, ha altre attrattive. A parte la Collina di Buda (Il palazzo reale, la chiesta di S. Mattia, il Bastione dei pescatori), girare per le strade di Budapest mi ha dato un'altra emozione, diversa, pił forte. E' una cittą romantica, che offre al turista molte attrattive: dalla storia, all'arte, alla cultura, al buon cibo e, non meno importante, le terme: ci sono tantissimi stabilimenti termali, con piscine, trattamenti... ottimi per una vacanza che coniuga la scoperta della cittą al relax e alle coccole per se' stessi. Il budget speso per entrambe le cittą č quasi lo stesso (Madrid č pił cara). Anche su questo ti consiglio Budapest: ho soggiornato in una casa fantastica (parquet, due bagni, due camere, salone, cucina, ben posizionata e collegata) a soli 40 euro a notte (cifra totale, da dividere)! Favoloso!
Se poi ti sono piaciute Vienna e Praga, Budapest ha la stessa atmosfera, sicuramente l'apprezzerai molto.
Buon viaggio e fammi sapere che hai deciso...
lory
|
17-09-2008, 12:22
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao,
io sono stata a Budapest nel capodanno del 2007 con un gruppo di amici (coppie e single), posso dirti che a noi č rimasta nel cuore, la buda e la pest... cittą vecchia e nuova.. bellissima, č sul genere di Praga, ma secondo me ancora + bella.. in fondo le cittą dell'est, hanno un "non so che di magico"!
Inoltre la cittą offre molto a prezzi contenuti.. noi una sera siamo stati nel ristorante + "caro" (per loro) e suggestivo, posate in argento, porcellane, cristalli, cameriere che ti versava da bere ogni volte che volevi.. un musicisa che suonava musica leggera... cibo OTTIMO, abbiamo preso antipasti, minestre, secondi di carne e vino....!!! il tutto a 25,00 a testa...
A parte tutto, io personalmente ho un'ottima esperienza per Budapest... ti posso anche dire che ho soggiornato all' NH HOTEL... ottimo anche quest'ultimo!
Ciao e buona scelta! 
|
19-09-2008, 10:34
|
#5 (permalink)
|
|
|
sono diverse
Ciao Lio 53: prima di tutto dire che io sono di Madrid, conosco le due cittį perche anche sono stata a Budapest, per me é una difficile decisione sgliere una, ti diró secondo me le diferenze fra le due cittį...a Madrid si mangia meglio, fa molto piu caldo, la gente e molto piu simili agli italiani...io ho viaggiato molto e sempre mi dicono "tu sei italiana vero"?  la cittį e bellisima, ma che posso dire io sono nata qui  ma anche per dire la veritį ti dico che una di tutte le citta in qui ci sono stata che mi č piaciutta di piu e senz'altro Budapest vorrei tornare ha una vista da lį su "il bastione dei pescadori" bellissima, le terme, il parlamento e veramente unico, sai sono due cittį molto diverse non hanno niente in comune....io andrei a Madrid, in primavera e a Budapest a giuglio un messe molto buono perche no fa tanto freddo.
Ma comunque sia la tua elezione ti piacera di sicuro
Divertiti molto
Un saluto da Madrid....Maricarmen
|
 |
La responsabilitą delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitą sull'accuratezza, la precisione, la veridicitą, la completezza, l'utilitą e l'opportunitą di tali messaggi.
|