Europa - Stoccolma, Oslo o Dublino? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Confronti tra città Europee
Risultati da 1 fino 7 di 7
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2016

P Europa - Stoccolma, Oslo o Dublino?

Sono indeciso sulla città da visitare tra le 3 citate, sarà un viaggio che vorrei regalarmi come premio per la laurea e il periodo sarà dicembre/gennaio (probabilmente una settimana). Stoccolma e oslo ci sono perchè i paesi del nord mi hanno sempre attirato in qualche modo (anche se sarebbe il primo viaggio lì, ad ora ho visitato budapest praga e lisbona) ma anche dublino ha il suo fascino e sono indeciso, qualche consiglio?

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P

Chiaramente dipende dai gusti e dalle aspettative personali, che possono essere decisamente diverse da persona a persona.
    Io ho avuto la fortuna di visitarne due su tre di queste negli ultimi anni, eccezion fatta per Oslo, di cui però ho sentito parlare molto bene.
    Dublino in primavera l'ho trovata carina e facilmente girabile. Con una settimana a disposizione forse ti converrebbe noleggiare una macchina e girare un po' nei dintorni, in quanto secondo me 3-4 giorni max sono sufficienti per visitarla.
    A Stoccolma ci sono stato invece in febbraio con la neve e l'ho trovata bellissima. Unico problema di questo periodo consiste nel fatto che, causa ghiaccio, le isole vicine non si possono facilmente raggiungere e anche i parchi non si possono godere appieno.
    Però sinceramente fra le due io mi sentirei di consigliarti Stoccolma, dove i servizi funzionano anche col cattivo tempo ed in ogni caso si trova un bel po' di musei ed attrazioni da visitare in qualsiasi stagione. Avendo una settimana a disposizione, valuta l'eventualità di fare anche qualche giorno ad Uppsala o qualche altra città svedese non lontanissima dalla capitale.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2016

P

grazie per la risposta
    si eventualmente una volta scelta la città definitivamente, vedrò gli spostamenti da fare

Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P

Concordo con quanto scritto da Vermean1.
    Anch'io ho visitato solo Dublino e Stoccolma (per Oslo spero di rimediare): Dublino in primavera, Stoccolma in autunno; per quanto Dublino sia molto bella, di Stoccolma penso sia una delle città più belle che abbia mai visitato e... più adatta ad impegnarti per più giorni. Dublino tienila presente per fare un viaggio più itinerante, mentre da Stoccolma puoi raggiungere per esempio Uppsala anche in giornata, con un semplice viaggio in treno.
    Poi tieni conto anche del budget che vorrai investire, Stoccolma (con Copenaghen) è la città più cara in cui sia mai stata, forse l'Irlanda è più economica... ma per quello non sono aggiornata!
    Secondo me non sbaglieresti con nessuna delle 3 destinazioni (tenendo conto che le ore di sole in inverno così a nord sono veramente poche).

Magari leggi anche le discussioni sulle città e qualche diario di viaggio in modo di farti un'idea più precisa.

6. Giramondini che ringraziano vale_brente per questo post:

carlx (23-08-2017)

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Ho visitato tutte le tre capitali.
    Oslo e Dublino sono interessanti, ma Stoccolma è decisamente un gradino sopra.

8. Giramondini che ringraziano franztv per questo post:

carlx (23-08-2017)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2016

P

Citazione Originalmente inviato da vale_brente Visualizza messaggio
    Concordo con quanto scritto da Vermean1.
    Anch'io ho visitato solo Dublino e Stoccolma (per Oslo spero di rimediare): Dublino in primavera, Stoccolma in autunno; per quanto Dublino sia molto bella, di Stoccolma penso sia una delle città più belle che abbia mai visitato e... più adatta ad impegnarti per più giorni. Dublino tienila presente per fare un viaggio più itinerante, mentre da Stoccolma puoi raggiungere per esempio Uppsala anche in giornata, con un semplice viaggio in treno.
    Poi tieni conto anche del budget che vorrai investire, Stoccolma (con Copenaghen) è la città più cara in cui sia mai stata, forse l'Irlanda è più economica... ma per quello non sono aggiornata!
    Secondo me non sbaglieresti con nessuna delle 3 destinazioni (tenendo conto che le ore di sole in inverno così a nord sono veramente poche).

Magari leggi anche le discussioni sulle città e qualche diario di viaggio in modo di farti un'idea più precisa.
    Citazione Originalmente inviato da franztv Visualizza messaggio
    Ho visitato tutte le tre capitali.
    Oslo e Dublino sono interessanti, ma Stoccolma è decisamente un gradino sopra.
    Grazie

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2016

P

so che non è inerente al titolo del topic, ma invece della polonia? che mi dite?

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni